Secondo quanto riportato da un screenshot durante le scorse ore, Android 4.4.4 KitKat sarebbe in dirittura d’arrivo su Xperia Z e Xperia Tablet Z di Sony dopo lunghe settimane di attesa. Il produttore nipponico dopo aver aggiornato la gamma di quest’anno e successivamente passato a tutti gli ottimi device rivelati negli anni passati e tra poco toccherà anche ai primi esemplari Z che hanno avviato questa ottima gamma di prodotti.
[ad#antonio]
Ecco lo screen:
In questo caso l’update si riferisce all’Xperia Z (C6603) ma certamente presto vedremo il medesimo firmware basato su Android 4.4.4 KitKat anche su Xperia ZR, ZL ed ovviamente Xperia Tablet Z.
Purtroppo ancora non conosciamo le tempistiche ed il changelog ufficiale ma sicuramente ne riparleremo entro le prossime settimane.

Secondo voi sarà l’ultimo aggiornamento che riceverà l’ Xperia Z? Riceverà Android L, oppure tutti i futuri aggiornamenti (se ce ne saranno) saranno solo bugfix?
X me si ferma…con z1 z2 e z3….
guarda che z2 compact non esiste l’unico compact uscito è lo z1 (fino a che non esce lo z3
Difficile, dato che già il Nexus 4 difficilmente lo vedrà ed era uscito un paio di mesi prima rispetto allo Z (ottobre 2012 vs febbraio 2013). Certo, aggiornare lo Z sarebbe per Sony un’ottima mossa dal punto di vista dell’immagine e potrebbe portare maggiormente a una fidelizzazione del cliente.
L’hardware dei telefoni è lo stesso, ma uno è il telefono di Google, l’altro no, quindi non saprei… C’è decisamente più probabilità che il Nexus 4 riceva Android L rispetto allo Z…
Sono passati i famosi 18 mesi da quando è uscito il Nexus 4, quindi non credo Google lo aggiornerà, un po’ come aveva fatto col Galaxy Nexus l’anno scorso all’uscita di KK.
Da quello che so, col Galaxy Nexus la questione era diversa: La Texas Instruments era fallita, di conseguenza non ha potuto rilasciare i driver necessari per il chipset del GN…
No non credo. Xperia z comincia a essere vecchiotto, si concentreranno su z1 z2 e z3
Non lo so, io vorrei vedere lo Z1C con android L e di conseguenza anche lo Z, secondo me se lo merita, e poi Sony ultimamente con le sue scelte commerciali ha perso un pò di credibilità. Se fa l’aggiornamento per questi due dispositivi si salva in calcio d’angolo.
Ne sarei contento se l’Xperia Z ricevesse Android L.Speriamo che l’aggiornamento a Kitkat 4.4.4 risolvi il problema della scarsissima durata della batteria
Secondo me è l’ultimo, io ho Xperia T e secondo il sito ufficiale Sony il 4.3 è stato l’ultimo aggiornamento, nonostante un paio di anni fa scarsi era il top di gamma Sony
Riferimenti alla s3 camuffati
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z e Tablet Z: in arrivo l’update ad Android 4.4.4 su Androidian… […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z e Tablet Z: in arrivo l’update ad Android 4.4.4 su Androidian… […]
Inuso, siamo passati dal “buon” all’ “ottimo” LOL
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z e Tablet Z: in arrivo l’update ad Android 4.4.4 su Androidiani.Co… […]
Cliccare sul banner di ZL e ZR incuriosito dal fatto che li vendevano su coop online a un ottimo prezzo, e aprire invece la pagina di M2: delusione
Il nexus 4 sono sicuro non riceverà android L, esattamente come nexus S e Galaxy nexus il secondo natale dopo la commercializzazione salterà l’aggiornamento, non vedo perchè google dovrebbe smentirsi. Se l’xperia Z sarà aggiornato (la vedo dura) sarà un ottimo colpo per sony, anche perchè il one m7 è uscito più o meno nello stesso periodo dello Z e lo riceverà, sony dovrebbe dimostrare che tutti questi z1,2,3,4,5 non comprometteranno l’uscita degli aggiornamenti altrimenti si rivelerebbe solo una scusa per aumentare il consumismo inutile e trarne maggior profitto.
invece il nexus 4 è stato confermato che riceverà android L
A parte che al 99% avrai L, nel caso invece non ti arrivi…ma che te frega? Metti la Paranoid! Ti ricordi che hai un Nexus in mano vero?
sony dovrebbe creare un aggiornamento serio per migliorare le fotocamere di m2 e t3 che sono appena sufficienti! da i sensori a tutti ma non sa fare il software di elaborazione e lo rende pieno di artefatti con dati immagine troppo compressi. Nel 2013 e 2014 sony si è proprio persa a livello fotografico faceva molto meglio nel 2011 e 2012.