Sony Xperia Z5, soddisfatti o rimborsati: 30 giorni per provarli ed eventualmente restituirli

16 Novembre 20158 commenti
Come sappiamo, Sony non è certamente celebre per i prezzi di lancio accattivanti dei propri device, e gli 829 Euro necessari ad acquistare in Italia un Xperia Z5 Premium non fanno che confermarlo: l'azienda ha però varato un'iniziativa piuttosto interessante che potrebbe convincere il pubblico ad avvicinarsi ai suoi device.

[ad#ad-tubiello]

Dal 15 Novembre al 27 Dicembre è infatti possibile acquistare un device della gamma Xperia Z5 e tenerlo in prova per 30 giorni: al termine di tale periodo l’utente potrà scegliere se continuare ad utilizzare il dispositivo o restituirlo, ottenendo un rimborso completo.

Acquista uno smartphone a scelta tra Xperia™ Z5, Xperia™ Z5 Premium e Xperia Z5™ Compact. Registrati qui entro 7 giorni e goditi 30 giorni di prova senza pensieri.

Se non sarai soddisfatto potrai restituirlo senza costi aggiuntivi e ottenere il rimborso dell’acquisto.

Promo valida per gli acquisti effettuati tra il 15/11/2015 e il 27/12/2015 ​nei punti vendita aderenti.

La promozione è valida solo per prodotti “sim free” ed è necessario registrare il device a questo indirizzo entro sette giorni dall’acquisto. In caso di restituzione, il dispositivo dovrà essere completo di imballo originale. Il rimborso della spesa sostenuta dal cliente sarà effettuato a mezzo bonifico bancario. Trovate il regolamento completo a questo indirizzo.

7. Prodotti promozionati: La promozione “Prova la serie Sony Xperia Z5 – Soddisfatti o rimborsati” è valida solo su nuovi acquisti di prodotti a marchio Sony Mobile effettuati dal 15/11/2015 al 27/12/2015 presso un qualsiasi Punto Vendita aderente. In particolare formeranno oggetto della presente iniziativa le seguenti referenze promozionate:

• XPERIA Z5 PREMIUM;

• XPERIA Z5;

• XPERIA Z5 COMPACT.

 

I prodotti promozionati dovranno essere acquistati “sim free”, ovvero senza vincolo ad un contratto con un operatore telefonico e liberi da bundle e/o personalizzazione operatore.

 

8. Termini del rimborso: Dal 15/11/2015 al 27/12/2015, tutti i Clienti che effettueranno l’acquisto di un prodotto promozionato di cui all’articolo 6, potranno aderire alla presente iniziativa “Prova la serie Sony Xperia Z5 – Soddisfatti o rimborsati”. I Clienti, entro 7 giorni dalla data di acquisto, risultante dallo scontrino fiscale o fattura d’acquisto (con indicazione del codice fiscale, non con partita IVA) del prodotto promozionale acquistato, dovranno aver completato la procedura di registrazione. In particolare, i Clienti dovranno connettersi al sito www.provaz5.com e compilare il modulo di registrazione con tutti i dati obbligatori richiesti: dati anagrafici completi, proprie coordinate bancarie per ricevere l’eventuale rimborso, e-mail, numero di telefono, modello del prodotto in promozione, codice IMEI del prodotto, scansione o fotografia dello scontrino fiscale e/o fattura (con indicazione del codice fiscale, non con partita IVA) del rivenditore comprovante l’acquisto del prodotto promozionato, data di acquisto, indicazione del rivenditore. Al termine della registrazione il Cliente riceverà una mail contenente un link per verificare il proprio indirizzo email. Cliccando su tale link la richiesta si intenderà completata. In caso la documentazione ricevuta elettronicamente sia regolare ai sensi dell’iniziativa, i Clienti riceveranno via e-mail un messaggio di accettazione della registrazione e le indicazioni per effettuare l’eventuale richiesta di rimborso. Il promotore si riserva la facoltà di effettuare controlli di regolarità dell’acquisto anche presso i punti vendita che avranno emesso lo scontrino o richiedendo eventualmente lo scontrino d’acquisto/fattura in originale. In caso la documentazione elettronica non sia in regola il Cliente riceverà la mail di mancata conferma di registrazione con la motivazione. Si specifica che il Cliente dovrà conservare l’imballo originale in ottime condizioni del prodotto promozionato acquistato in quanto in caso di restituzione del prodotto, sarà necessario renderlo nel suo imballo originale integro. Il Promotore accetterà soltanto la restituzione di prodotti completi, non danneggiati e nell’imballaggio originale e il prodotto dovrà essere restituito corredato da tutti i suoi accessori originali, compresi eventuali cavi e manuali. Il Cliente, a seguito della regolare registrazione, avrà a disposizione trenta (30) giorni di tempo a decorrere dalla data di acquisto, così come riportata nello scontrino e/o fattura d’acquisto, per valutare la propria completa soddisfazione con il prodotto promozionato acquistato. Se il Cliente sarà soddisfatto, potrà continuare ad utilizzare il prodotto acquistato. Se il Cliente non sarà pienamente soddisfatto, potrà esercitare l’opzione di restituzione del prodotto e usufruire della promozione “Prova la serie Sony Xperia Z5 – Soddisfatti o rimborsati”.

 

8 risposte a “Sony Xperia Z5, soddisfatti o rimborsati: 30 giorni per provarli ed eventualmente restituirli”

  1. Simone ha detto:

    meglio aspettare un paio di mesi e vedere dove arriva lo street price…
    P.S. se non sei soddisfatto lo z5 lo restituisci subito, ma gli 829 euro ti vengono riaccreditati dopo un bel po’ di tempo. Se proprio ho voglia di provarlo me lo prendo da amazon ed entro i termini stabiliti – credo siano 14 gg lavorativi, quindi poco distanti dal mese promesso da sony) – esercito il diritto di recesso, entro pochissimi giorni amazon restituisce la cifra pagata senza alcun problema…
    L’unico modo per sony di rialzare la testa in questo settore (dove peraltro sta introducendo ottimi terminali) sia quello di capire che paga di piu’ vendere 1000 z5 a 689 euro che non 200 a 829… ;-)

    • Emanu_lele ha detto:

      Bhe. 14 giorni sono il 50% in meno di 30 giorni, parlare di “poco distanti” non è corretto. 14 giorni li vedo un po’ risicati per capire bene il prodotto e se l’810 diventa un forno oppure no in base al nostro uso.

      • Pignolatore® ha detto:

        i 14 giorni sono lavorativi… bisogna aggiungere 2gg ogni 5.
        Certo non diventano 30, ma quasi venti

        • Emanu_lele ha detto:

          Sono andato sul sito Amazon e parlano di 30 giorni di calendario (quindi solari):

          La politica resi di Amazon ti consente di ripensare al tuo acquisto e di
          restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo,
          fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di
          avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla
          normativa applicabile.

          In pratica è come quella della Sony ma senza limitazioni temporali. Ci rimetti solo il costo di spedizione per la restituzione

          • Pignolatore® ha detto:

            Sì sì, ma io ho solo detto che 14 giorni e 14 giorni lavorativi non hanno la stessa durata…
            Che i 30 giorni di Amazon siano 30 giorni proprio non era in discussione!
            Volevo solo farti notare che, in questo caso, 14 non è la metà di 30 in quanto ai 14 bisogna aggiungere i sabati e le domeniche visto che sono “14 giorni lavorativi”. I 30 invece sono solari, come giustamente hai detto tu

          • Emanu_lele ha detto:

            Io invece l’ho scritto perchè ero partito per verificare quello che dicevi e sono rimasto sorpreso (al di la dei solari e dei lavorativi).
            Perché per legge i giorni come dici tu sono 14 lavorativi (è considerata festiva solo la domenica) e, cosa importante, non devi usare il prodotto (confezione integra, sigilli integri ecc…); mentre Amazon sono ben 30 giorni e puoi anche aprire ed usare il prodotto. Quindi di fatto è paragonabile a quello che offre Sony.

          • Pignolatore® ha detto:

            Intanto grazie per avermi corretto sulla sola domenica anziché l’intero weekend…io azzarderei addirittura a dire che è molto più vantaggiosa l’offerta di amazon!

          • Lorenzo Soannini ha detto:

            Se non sbaglio io sapevo fossero addirittura tre i mesi. Tempo fa restituii un Galaxy S3 Mini dopo poco più di 2 mesi e non dovetti pagare neanche le spese di spedizione visto che mi arrivò il corriere da parte di Amazon direttamente a casa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com