[ad#ad-stevolponi]
Assieme ai colleghi Enrico e Lorenzo ci siamo dunque recati a Lissone, nella sede dell’azienda, per lo Stonex Day. Il tempo non ha certo aiutato, a causa della pioggia torrenziale, che fra le altre cose, ci ha impedito di verificare la bontà del display all’esterno. Siamo stati accolti nella hall dove, visto il leggero anticipo, ci hanno fatto attendere il termine della visita del gruppo precedente.
Ad iniziare l’incontro è stato proprio Francesco Facchinetti, che ci ha illustrato con una breve introduzione, l’importanza di ospitare l’utenza nell’azienda per permettere di provare il telefono. L’incontro vero e proprio si è tenuto nella stanza Leonardo, in cui è nato ed è stato sviluppato il progetto, nonchè location di molti dei video promozionali. Qui abbiamo passato un paio d’ore in compagnia dei membri del team (unico assente, per motivi fisici, il CEO Davide Erba), i quali ci hanno illustrato le scelte fatte per il loro smartphone.
Tranquilli, non ci siamo scordati delle vostre domande, anche se a molte di queste abbiamo avuto risposta senza doverle neppure sottoporre direttamente e che quindi troverete leggendo questo riassuntone; per le altre, dovrete solo pazientare ancora un po’, ma partiamo dal principio.
Il primo punto su cui si sono focalizzati, è stata la spiegazione delle scelte hardware, partendo con la CPU. Perché MTK e non Qualcomm, o Intel, o Nvidia? E’ stato Vanni Casari a spiegarci come optare per Qualcomm gli fosse sembrato eccessivamente rischioso a causa dei problemi delle ultime versioni di processori Snapdragon, mentre un SoC Nvidia o Intel sembrava una mossa inutilmente azzardata a causa dello scarso supporto fornito dalla casa madre, o nel caso della seconda, della sua eterna indecisione nel mondo mobile.
Rimaneva dunque Mediatek, un produttore nato con una brutta fama, ma che recentemente sta dimostrando di aver cambiato filosofia (e prezzi, che ci è stato assicurato si sono “livellati” con la casa americana) per poter benissimo dare dei gran bei grattacapi al concorrente più blasonato e finora preferito dalle grandi case in ambito mobile, in particolar modo con i processori della famiglia Helio. Capitolo Modding: Vanni ci ha subito specificato di essere un patito di questo mondo, e di voler rendere Stonex One un telefono facilmente moddabile, con tanto di predisposizioni che saranno comunicate in seguito; la scelta di Mediatek, storicamente, va in senso opposto a quanto detto, ma siamo stati rassicurati con gli esempi degli smartphone Android One, i cui sorgenti sono stati rilasciati nella repo su Github di Google, o del progetto di partnership tra Alcatel e Cyanogen, che sempre si era mosso in questo senso. Dunque una scelta dettata dalla volontà di offrire una piattaforma stabile e performante, con supporto a lungo termine e continuativo.
Display e diatriba QHD vs FHD. Quali dei due preferire e perchè? Ritenendo la realtà virtuale e strumenti come cardboard di Google molti importanti per il futuro (quindi, con l’uso del dispositivo a distanze prossime alla manciata di centimetri dall’occhio), il display di Stonex One è Quad HD, nonostante un maggiore consumo generale che innegabilmente è presente. Lo schermo è sembrato molto luminoso, con una buona resa cromatica generale, ma con un leggero difetto di oleofobicità, di cui tutti abbiamo sentito parlare.
Parlando di fotocamera, la scelta è caduta “sul sensore migliore disponibile“, ovvero il Sony IMX230, che dovrebbe garantire scatti eccellenti, ma che nella nostra prova non siamo riusciti a godere appieno per via di un software non definitivo, se non addirittura stock MTK, e sicuramente ancora in corso di sviluppo.
Passando al comparto audio, Francesco ha voluto dare una prova sul campo della bontà dello speaker di Stonex One, confrontandolo con i modelli in nostro possesso (S6, G4, OnePlus One, Mate 7), ed il device si è comportato molto bene. Il team ha lavorato molto sulla resa e la qualità dell’audio riprodotto dallo speaker e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. La cassa si trova nella parte posteriore, ed è, ad un primo confronto, equivalente/leggermente superiore a quelle dei rivali.
Stonex One monta, ovviamente, Android 5.1.1 caratterizzato da una personalizzazione minima (Vanni ha riferito di essere un fan dei device Nexus), anche sotto il punto di vista delle feature. Icone a parte, che comunque potranno essere abilitate o disabilitate, troverete le classiche impostazioni presenti su tutti i device Mediatek del settore. L’idea dell’azienda è di lasciare all’utente tutta la libertà possibile, pre-installando quindi solo le Google Apps, mentre saranno rilasciate le app firmate da Stonex, non appena pronte, direttamente sul Play Store.
Gli aggiornamenti saranno sotto forma di OTA e avverranno 1/2 volte al mese in degli StonexDays dedicati (un po’ come i patch tuesdays di Microsoft, in cui vengono rilasciano fix e update per i prodotti della SH americana), e riguarderanno a tutto tondo il sistema operativo dalla sicurezza a nuove feature; questi update saranno, secondo noi, quello che potrebbe dare davvero a Stonex One una marcia in più. Se il supporto software sarà continuativo, veloce e corposo, nel giro di alcuni mesi CiaoOS potrebbe uscire dall’ombra di “firmware stock mtk” in cui si trova attualmente (d’altronde, in 4 mesi di lavoro e con un team così piccolo, non ci aspettavamo molto) e spiccare il volo verso la soddisfazione dell’esperienza utente. Si è parlato anche di Android M, e ci è stato promesso un merge immediato dei sorgenti non appena disponili sulla repo di Google, a cui seguiranno i test e, il prima possibile, il rilascio ufficiale.
Per quanto riguarda gli stress test, possiamo fornirvi qualche dato superficiale, a causa della mancanza di tempo e di device che c’è stata al meeting. Testandolo per alcuni minuti, siamo rimasti soddisfatti dalla fluidità dello smartphone, che non ha dato segni di lag o instabilità se non giocando a Real Racing 3 mentre veniva eseguito un benchmark in background, segno dell’ottima potenza a disposizione e di un buon lavoro di partenza per quanto riguarda quello che c’è “sotto al cofano”.
| Sistema operativo | Android 5.1.1 Lollipop con Ciao OS |
|---|---|
| Processore | MediaTek MT6795 Helio X10Octa Core 64 bit |
| RAM | 3GB |
| Memoria | 32GB interna |
| Display | 5.5″ LCD |
| Risoluzione | Quad HD 2560×1440 – 534dpi |
| Fotocamera posteriore | 21 MP – Flash LED |
| Fotocamera anteriore | 8 MP |
| Batteria | 3000mAh |
| Dimensioni | 154 X 74.2 X 8.2 mm |
| Peso | 150 g |
Come già accennato, il supporto al modding verrà fornito direttamente dalla casa tramite il sito e con tool appositi, ed il root non invaliderà la garanzia. I problemi che seguiranno uno scorretto utilizzo di questi “super-poteri” non sempre però comporteranno risposta positiva per l’assistenza: se, per esempio, decideste di overlockare il processore e così facendo danneggiaste qualche componente, la responsabilità sarà a vostro carico, ma ci è stato riferito che il servizio di assistenza valuterà caso per caso, prima di decidere riguardo ad una riparazione in garanzia o meno. Assistenza che sarà di tipo “pick up and return“, ma non ci sono stati dati altri dettagli.
Ovviamente non è tutto oro ciò che luccica. I problemi esistono ed è inutile negarlo. Partendo dalla scocca posteriore che nella parte superiore non si aggancia perfettamente o dai tasti troppo infossati nella cornice laterale, e con un software ancora troppo liscio e scarno per parlare davvero di OS personalizzato. C’è un “ma” in tutto ciò: il team è a conoscenza di questi problemi e provvederà a risolverli (alcuni lo sono già) per consegnare un prodotto finito e migliore quando partiranno le spedizioni. Il dispositivo da comunque una sensazione di solidità alla presa nonostante la back cover sia realizzata in plastica rivestita da un particolare strato che dona l’effetto quasi di tessuto che potrebbe sembrare scivoloso. L’unica pecca – al momento – irrimediabile è la posizione dei pulsanti accensione e volume che hanno la stessa location già vista sul vecchio Nexus 5: troppo in alto per uno smartphone da 5.5 pollici. Tuttavia in nostro aiuto arrivano le gestures classiche degli smartphone MTK come il double tap to wake in stile LG.
Più volte durante la giornata mi hanno intervistato chiedendomi se fossi propenso ad acquistare il device. La mia risposta è sempre stata negativa, ma sono pronto a dare fiducia all’azienda. Parlando con i vari membri del team mi sono convinto di quanto tengano al progetto e siano disposti ad impegnarsi per risolvere i problemi e venire in contro all’utenza. Certo, ad un evento del genere, dove gli occhi di tutti i principali Blog erano puntati su di loro, ci saremmo aspettati una maggiore disponibilità di device, che invece sono risultati essere insufficienti (su 20 utenti presenti, noi inclusi, c’erano solo 3 device, appartenenti ai membri dello crew Stonex!). Da parte nostra speravamo di poter avere un momento in cui presentare il telefono ai nostri utenti, con un breve hands on. Non ci è stato dato il permesso, dunque abbiamo ripiegato su un veloce Periscope che trovate sul nostro profilo insieme ad una “chiacchierata” tra me ed Enrico fatta durante il lungo ritorno in auto di notte. In un certo senso ci dispiace anche nei confronti degli utenti che abbiamo portato con noi, che si sono trovati a dover condividere 2 smartphones; non certo una bella figura.
Discutendone a cena con alcuni utenti, la sensazione dominante è quella di un meeting in cui fare il punto della situazione con i Media e per porre fine ad alcune voci, fermando coloro che screditavano a tutto tondo il progetto, dicendo: “Tranquilli, è tutto reale, ci stiamo impegnando e abbiamo un prodotto quasi pronto, da proporre sul mercato, e che in futuro sarà grandioso“. A nostro parere l’azienda ha avuto gravi problemi con i fornitori ed è questo che causa i ritardi di consegna cui tutti siamo a conoscenza. L’enorme fretta con cui stanno cercando di fare tutto è indubbiamente una cattiva compagnia e gli intoppi che possono capitare producendo un oggetto di questa complessità sono innumerevoli. Questo, però, ci mette in difficoltà, poiché è praticamente impossibile dare un giudizio oggettivo su di un device che non è quello che verrà consegnato nelle vostre mani a fine Agosto e che cambierà moltissimo sotto il punto di vista software. Attendiamo, dunque, la fine del mese per una recensione completa e definitiva, che possa finalmente mettere chiarezza e risolvere tutti i dubbi che ancora ci attanagliano.
[ad#-ad-dell]
Lasciateci concludere, però, con un ultima sensazione: stando all’evento, vedendoli, sentendoli e potendo interagire con loro, abbiamo visto un team di persone guidate dalla passione e che ce la stanno mettendo tutta. Si sono fatti trascinare in promesse più grandi di loro con quel tipo di marketing e i tempi strettissimi auto-impostisi? Stanno sognando ad occhi aperti quando parlano di certe caratteristiche promesse? Si, è innegabile; però, entrando in quella sede il 1 agosto, abbiamo avuto modo di vedere la vera passione, quella di qualcuno che crede davvero in quello che sta facendo e farà tutto il possibile per arrivare al proprio obbiettivo, nonostante la salita che ha davanti. Al contrario di quanto possa sembrare attraverso lo schermo, abbiamo visto un Francesco Facchinetti veramente immerso nel progetto, capace di parlare di Stonex One non solo dal lato “promozionale” come molti pensano, ma da quello tecnico, di rispondere a domande mirate sulla tecnologia che lo compone e sul futuro dell’azienda in generale. “DJ Francesco” non è solo l’immagine pubblicitaria di Stonex One: è un punto cardine di Stonex che crede nel progetto e lo segue dall’interno.
Crediamo che questo progetto, ancora in fase embrionale, se sarà gestito per il meglio e non perderà questa scintilla di magia, potrà diventare qualcosa di concreto e significativo per il panorama mobile ed italiano.
Stonex, vi facciamo i nostri migliori auguri.























tre terminali e neanche 10 sec di hands on?
speravo qualcosa di più… mha… pensavo addirittura che sareste tornati con un bel esemplare da testare… tutta sta grancassa… ragazzi mi dispiace per voi… anche un po per noi.
bhe!… carino… simpatico… ma quando le rompono ste regole?
Come dire? Punto a capo… insomma a parte alcune incoerenze, annunciato/realizzato nutro alcuni dubbi sulla possibilità di vedere lo smartphone completato in poco più di un mese.
Hardware componentistica esterna, da rivedere, software quasi sicuramente stock “pur supportato dalla loro spiegazione, vogliamo lasciarlo il più possibile personalizzabile” versione OS dichiarata lollipop 5.1.1 mentre riportata nelle specifiche come 5.0
SoC MT6795 con 4core A17 + 4core A7 ?
Qualcosa non mi torna…
Conclusione “stiamo facendo il possibile per essere quasi pronti…”
Quindi al momento posso apprezzare il loro impegno, ma non ancora il loro prodotto.
mi diranno sicuramente che sono in malafede( malvagio , traditore , ecc ecc ) , ma a me sembra che a fronte di un prodotto quanto meno immaturo e che continua a sembrarmi al massimo allineato ai vari cinesi l’articolo sia un po’ troppo ottimistico. Ma sicuramente sono cattivo io.
No anzi l’articolo riporta in pieno la realtà del momento, leggi le giustificazioni che hanno dato su alcuni aspetti…
Comunque ripeto, una cosa è la buona volontà e le idee, un’altra invece è cercare di mascherare un disagio “logistico se vogliamo” quando è palese il ritardo e la difficoltà di riuscire a garantirsi un certo numero di dispositivi finiti.
Nessuno sta “gufando” per l’insuccesso, anzi sarebbe bello vedere qualcosa di diverso…
Però i rischi sono principalmente due, la delusione degli utenti e la corsa al recupero che potrebbe generare dispositivi costruiti con troppa fretta e per questo poco apprezzabili.
boh io leggo cose tipo :
“abbiamo visto un team di persone guidate dalla passione e che c’è la stanno mettendo tutta ”
o
” però, entrando in quella sede il 1 agosto, abbiamo avuto modo di vedere la vera passione, quella di qualcuno che crede davvero in quello che sta facendo e farà tutto il possibile per arrivare al proprio obbiettivo ”
e cose del genere e boh… sarò malvagio dentro non lo’ so’
BTW , cambiando discorso… , questo cellulare , come scocca , ti ricorda nulla ?
http://i00.i.aliimg.com/wsphoto/v2/1693960696_4/Amoi-A928W-V2X-Smart-Phone-MTK6592-1-7GHZ-5-OGS-IPS-1920x1080p-RAM-2GB-ROM-32GB.jpg
Ne potremmo avvicinare più di uno, trovando uguaglianze molto più precise di questo…. Pensa agli stock di modelli presenti nelle varie OEM… su uno stesso telaio puoi montarci più varianti di fronte vetro e coperchio posteriore…
Aldilà di tutto, l’impegno credo sia innegabile, nel senso che c’è gente che ha lavorato e lavora dietro tutto questo, e non mi farebbe piacere vederli delusi, ma attendiamo qualcosa di più concreto, le parole e ipotesi sono oramai superflue…
a quanto pare è saltato fuori che son proprio degli Amoi
Possibile…. pensa alla sola gionee la stessa OEM dispensa modelli per NGM ed altri…
Nulla di male , ma mi sarebbe piaciuto se lo avessero ammesso dall’inizio invece di tritarci le balle con il ” pensato, progettato, disegnato in italia ” Alla fine manco la scocca hanno cambiato. Ero stato ottimista.
Se gli vuoi credere o meno non ha molta importanza, comunque hanno fornito risposta anche per questo. Il produttore è quello, ciò non toglie che i progetti siano loro. Già da un po’ sapevano che c’era in giro un clone, e si giustifcano dicendo che una volta dati in mano i progetti al produttore quello si fa il suo stock da rivendere ad altri. Vero, falso? Di fatto succede con moltissimi modelli, anche di case cinesi blasonate, per cui potrebbe anche essere.
Non vedo come avrebbero potuto negarlo dopo che si sono dimenticati di togliere l’etichetta con su scritto Amoi da uno dei prototipi.
Non ammetterlo a quel punto sarebbe stato difficile
La loro giustificazione non regge molto perchè il modello “simile” di scocca al loro è del 2014, quando lo stonex one non era nemmeno un idea. . Ma tu credici pure , tanto sono io quello di coccio , stupido e in malafede no ?
No no, guarda che hai capito male. le possibilità erano esclusive non inclusive. O sei l’uno o l’altro…anche se io non parlavo del tuo atteggiamento nei confronti di Stonex. Comunque continua pure a mistificare, prima o poi vedrai che ci riuscirai. Col tempo.
http://www.tutelelegali.com/wp-content/uploads/2015/08/11800489_980912161972681_4715540084369940341_n.jpg
io direi che c’è poco da mistificare
Vedi che se continui magari ottieni risultati? Ma anche no. Come te lo devo dire che i commenti di ieri sera non c’entrano un piffero con Stonex, ma con me, te e il blog?
A ragion veduta apparentemente eri prevenuto con Stonex, bravo. Ma ieri sera non si parlava di Stonex, e lo sai. Basta comunque coi crossposting che non c’entrano un tubo.
mh a questo punto inizio a pensare che abusi di droghe…. tutto bene ? sei in botta ? ti rendi cono che l’articolo qui sopra parla di stonex e io sto parlando di stonex ? ah e se ricordo bene anche ieri di parlava di stonex sai ? o per l’esattezza del fatto che la gente che lo aveva provato a tuo dire aspettava l’uscita di questo articolo.
Ma guarda, ora passi alle offese? Certo che parli di Stonex, e così facevo anche io. ma se tiri in ballo affermazioni da me fatte in altri articoli, relative ad una conversazione che non parlava strettamente di Stonex ma del perché nessun utente aveva scritto le proprie impressioni…si ritorna al discorso di ier sera…a o b?
Contando che tu è da mo’ che mi offendi non credo tu possa lamentarti vero ? .
Ma no , non era intesa come offesa , non penso davvero che tu stia in botta , mi pareva chiaro.
E’ solo che a rileggerti l’impressione è che tu stia , come dire , cercando di buttare fumo negli occhi dopo aver fatto una figura non bellissima.
Ma una cosa che molti non comprendono.è qui è possibile rileggere , e certi trucchi dialettici hanno poca presa.
Se uno rilegge , vede che io sostengo una cosa , tu ne sostieni un altra, io ne porto le prove , tu mi offendi e poi butti in caciara.
Basta leggere.
Perfettamente ragone, basta leggere. E una cosa che molti non comprendono è che è anche facile andare a leggersi le discussioni passate, basta entrare nel profilo e andarsi a cercare i messaggi. E in quel caso si vede come sia il tuo commento riferito alle mie “offese” di ieri sia puro fumo negli occhi. Figura non bellissima di che? Ti ho detto quel che mi è stato detto, non avevo prove per poter dire chi avesse ragione, tu le hai portate, bravo. Avevi ragone. Ma te l’ho anche già detto. Se la finivi lì facevi più bella figura…invece hai provato a fare la vittima, ma non ti riesce benissimo.
vabbè dai, per sta volta mi accontentero di essere una persona sgradevole incapace di fare la vittima ma che ha ragione
cheffigurademmerda!!!
spero non io :P
Cmq non è nulla che gia non si sapeva ,la cosa che non mi piace è questo tentativo di nasconderlo a tutti i costi spacciando per “italiano” un prodotto che lo è solo di nome.
Cosa significa italiano? Lo Stonex One è stato pensato, progettato, disegnato e programmato in Italia da un’azienda che paga le tasse in Italia! Se parli di assemblaggio anche Sony, anche Apple allora lavorano in cina, secondo te quindi sono tutti cinesi?
è stato “pensato , disegnato , e programmato” da Amoi
e venduto in stock personalizzato a Stonex.
Di italiano ha la scrittolina dietro , e le iconine “personalizzate”
Stonex fa poco più ( o forse meno ) di quello che fa un qualunque importatore semi-ufficiale
Invece si ripetere le stesse cazzate come se così facendo cambiassero i fatti, trova le prove! Hai delle prove, a parte una foto sfocata? Trova dei documenti che provino che AMOI ha fatto tutto. Vai in cina, vai…
beh senti , se non mi vuoi credere sei liberissimo di farlo che vuoi che ti dica ?
Tu hai le prove che è progettato in italia per caso ? se si tira fuori i blueprint , oppure la tua opinione vale meno della mia che almeno ho portato due foto “sfocate” :
una di un amoi 2014 visivamente identico allo stonex e una di uno stonex proto con su l’etichetta Amoi della build proto.
Nessuno mi paga per convincerti sai ?
trovo tra l’altro curioso che evidentemente stonex( e tu ) può sostenere quello chevuole senza provare nulla , mentre io devo andare i in cina a trovarmi le “prove” .
Stonex ha parlato di trasparenza , eppure si rifiuta categoricamente di dire chi produce quel cavolo di telefono.
Ma giusto, il cattivo sono io.
Tu hai le prove che non lo sia? La mia prova sono le parole dell’azienda e sostenere che mentano senza prove si chiama diffamazione che è un concetto leggermente differente da quello di opinione!
e tu hai le prove che lo sia ?
La tua prova è la parola dell’azienda che lo vende.Ovvero dell’ oste che vende il suo vino.
E come ho gia detto per valori molto vaghi e generici di “progettato , pensato , disegnato ” ci può stare.
sicuramente chi ha ” pensato , disegnato , progettato ” la scritta #galileo e le icone personalizzate” stava in italia .. per cui…
Se lo smartphone non ti piace perché tutto questo impegno nel tentare di dimostrare con vaghe e speculative argomentazioni del tutto arbitrarie la presunta malafede di Stonex?
Lo fai per puro spirito filantropico?
potrei chiederVi la stessa cosa .
Io ho dato una mia opinione , e l’ho anche supportata con foto e altro.
Perchè lo faccio ? perchè lo stesso motivo per cui tutti gli altri sono qui, per discutere e scambiarsi opinioni.
E tu perchè difendi stonex anche se l’unica cosa che hai è la loro parola ?
Ti dà cosi fastidio se io penso e dico che secondo me di Italiano li dentro c’è ben poco ?
Perché mi sono rotto il cazzo di chi infama a priori! A me piace l’idea, mi piace che un’azienda italiana investa in Italia. Gli spalamerda professionisti e aprioristici sono un tumore che manda in cancrena questo paese!
Lo smartphone non è ancora uscito (le spedizioni cominceranno il 20 Agosto), non esistono recensioni, ma voi avete già stabilito che non vale nulla! Non ti sembra un atteggiamento un filo prevenuto? (è una domanda retorica)
Quindi lo difendi a prescindere anche se non ne sai nulla ?
questo stai dicendo ?
Speri che sia italiano e allora lo difendi perche ci CREDi ?
checchè tu ne pensi io credo di avere validi motivi per sostenere quello che sostengo .
Da nessuna parte ho scritto di avere la sicurezza in tasca ne di averne la certezza . Ho però sostenuto ( e lo ribadisco) che i motivi per pensare che possa tranquillamente essere il solito cinofonino venduto per “italiano” ci sono tutti .
E i motivi li ho non solo enumerati , ma sostenuti con fotografie
e conoscenza del mercato ( che è molto più di quanto sarei tenuto a fare , daltronde sono solo mie opinioni , avrei anche potuto limitarmi ad un ” per mè è una cinesata ” )
E quello che è stato attaccato , insultato , ecc ecc alla fine sono io mi pare.
il che potrebbe sembrare molto strano , ma non inaspettato visto come ragiona certa gente.
Mi limito a controbattere alle cazzate diffuse da diffamatori come te! I tuoi validi motivi sono palesemente faziosi e prevenuti, la prove più evidente è che lo smartphone non ancora uscito, ma voi avete già capito tutto.
e lo fai solo su Stonex , ok. Prima nemmeno seguivi il sito. Ok
perdonami….un’azienda italiana che investe in Cina. Sono d’accordo con Doc74. Il ridicolo non sta nel voler commercializzare un cinafonino rimarchiato e vagamente personalizzato nel software. Il ridicolo sta nello spacciare tutto questo per un progetto ed una realizzazione made in italy! Ma per piacere! Come puoi vedere la loro campagna promozionale A MIO AVVISO ingannevole ha acceso lo spirito patriottico di italiani orgogliosi del proprio paese! Ma di cosa dobbiamo essere orgogliosi? Vorrei tanto capire in cosa consiste la progettazione di stonex! Anche tu se vai su qualsiasi shop online puoi assemblarti un pc da zero scegliendo la componentistica che più ti piace…ma ti sentiresti di dire che HAI PROGETTATO un pc? ahahahahahahahah mah!
Non hai capito nulla, non me ne frega niente dello spirito patriottico, le mie motivazioni le puoi leggere sopra…comunque è evidente dai presupposti (ancora con questo cinafonino, proprio originale, prima di te non ne aveva parlato nessuno, ben arrivato) che non hai alcun interesse in una discussione seria e io non ho alcun problema ad abbassarmi al tuo livello caro Tecnico dei miei coglioni
ahahahahaha Buonasera! passiamo subito agli insulti? Complimentoni! Sei proprio una bella personcina educata piena di argomentazioni valide e costruttive! Sei spassoso! Dico davvero! :D
Quindi secondo il tuo luminare pensiero lo stonexone è prodotto in Italia! Oppure ho capito male? Invece di fare la liceale isterica vicina al ciclo, perchè non argomenti le tue convinzioni…dimmi un pò….tu parleresti di olio made in italy anche se lo andassi a comprare in Spagna e mettessi sopra la bottiglia di vetro l’etichetta della mia azienda italiana? Rispondi alle domande per favore! Possibile che non esistono più persone capaci di ragionare senza diventare arroganti,presuntuose,scurrili e maleducate?
Mai detto che sia prodotto in Italia. Lo Stonex One è stato Pensato, disegnato, progettato e programmato in Italia da un’azienda italiana che paga le tasse in italia. Non mi interessa comunque intavolare discussioni con chi parte prevenuto. Sei un ridicolo diffamatore e ti tratterò come tale
Lord Immelman mi perdoni se le ho fatto perdere tempo. Se non mi ritiene alla sua altezza mi passi pure la sua segreteria. Prenderò un appuntamento in modo da essere ricevuto quando più le aggrada. :D ahahahahahahahahahahahahahah
1) l’unica cosa che puoi intavolare sono delle pizze margherita d’asporto
2) Ridicolo diffamatore? Ma sai leggere? io ho semplicemente detto che mi sembra esagerato parlare di progettazione,design,pensiero e programmazione italiana. Vuoi un esempio? La 500x: quella si che è progettata e costruita in Italia.
3) Prevenuto? ripeto ho espresso delle perplessità,cosa ti costa rispondere con educazione? Forse vuoi aspettare di finire la scuola dell’obbligo?
4) Sei il simbolo dell’Italia tu…Così frustrato e represso da sfogarti con il primo che passa comportandoti da presuntuoso strafottente mafiosetto. Era così semplice rispondere con educazione e far valere le tue idee! Poi oh…se uno la penso in un modo e tu in un altro amen! Qual’è il problema? Forse tu hai un problema! io vorrei solo delle risposte.Semplice! Ma mi rendo perfettamente conto che spesso si fanno davvero i salti mortali per cercare di dare un senso alla propria misera ed effimera esistenza.
Felice di averti incontrato e soprattutto di aver avuto una discussione civile e composta con te!
Ossequi
Caro Tecnico dei miei coglioni con diploma in costruzioni dei lego, il tuo profilo è stato creato il 13 Agosto e hai 9 commenti tutti per Stonex (non sei un diffamatore, è solo un caso ovviamente..), hai esordito parlando di cinesata sfoggiando il meglio della tua ignoranza, essendo tutti gli smartphone al mondo prodotti in Cina. La tua seconda brillante illuminazione, probabilmente avuta in seguito ad un’apparizione della madonna, è che “ti sembra esagerato…” effettivamente come si fa a rispondere a una disamina tanto tecnica e dettagliata? Mai pensato di farti assumere alla NASA?
Prima di tutto cosa c’entra il diploma di costruzioni di LEGO? Che delusione eri partito bene con insulti ma ora mi stai cadendo proprio in basso.dall’alto della tua sapienza illuminami circa la mia presunta condotta diffamatoria…mah! Sai che per ora vige ancora la libertà di parola? Pertanto posso esprimere tutte le perplessità che ho senza chiedere il permesso a te che te ne stai davanti ad un monitor ad insultare gratuitamente la gente…manco avessi insultato tua madre! Uno psicologo? No? Te lo pago io. Cosa c’è da disaminare? Chi ha mai messo in discussione le caratteristiche tecniche o le qualità dello stonexone? Io critico la condotta…l’hanno menata fino allo sfinimento…made in Italy… Etica…trasparenza…break the rules….in cosa consiste rompere le regole? L’hai detto pure tu che tutti producono in Cina… Bisogna vedere se anche gli altri fanno gli spavaldi e si montano come hanno fatto loro….poi va beh…lasciamo perdere le varie bugie da scuola elementare circa i problemi al server…i problemi di logistica….i 300 device fantasma venduti…questa si chiama serietà? Ora insultano quanto vuoi ma rispondimi…dimmi la tua!
Non devi chiederlo a me perché ti sei diplomato in quell’ambito, ad ogni modo consapevole del fatto che senza una mia risposta non riusciresti a dormire stanotte, pur di non lasciarti a mani vuote a (causa impegni in questo preciso momento) ti allego una risposta a tutte le tue domande, comprese quelle che ancora non mi hai fatto, direttamente dalla voce di Facchinetti. Mi auguro saprai apprezzare il gesto:
https://www.mediafire.com/folder/5p3kgiz6n8zz8/Audio_Facchinetti
Proprio come pensavo… Il tipico anonimo italiano che porta avanti le battaglie mettendosi in bocca le parole di altre persone…se mi interessava il parere di facchinetti andavo a chiederlo direttamente a lui…in conclusione io mi sono esposto ai tuoi infantili e isterici insulti colpevole del fatto di aver espresso un parere e tu invece ti crogioli nel tuo illusorio alloro vincendo la battaglia con un’intervista di facchinetti. Sei il top! Il numero uno! Ahahahahahahahahahahahahah visti i tuoi preziosi impegni considera chiusa la conversazione tanto finora di tuo non hai praticamente detto nulla. Mah! :D
Perle ai porci…
Bravo! Facile insultare dietro ad una tastiera! Buona giornata Immelman cuor di leone :D
Scusami immelman visto che ti vedo sempre pronto a rispondere ad ogni commento negativo su Stonex, vorrei chiederti:
In uno degli ultimi post su fb Stonex ha pubblicato 3 foto (2 da devices sconosciuti) per confrontarli con il loro prodotto. Un ragazzo aveva chiesto se il punto di fuoco era lo stesso e Stonex avwva risposto di Si. Un altro utente allora ha fatto notare come nella seconda foto la messa a fuoco era sulla panca e non al centro (lo puoi notare anche tu ora). Facchinetti ha risposto che solo in quella foto era cosi mentre per l altra era centrale (si erano contraddetti da soli).. Ripasso sulla pagina Stonex dopo un giorno e commenti citati..puff…spariti. Cancellati. Ti sembra corretto?
Peccato, ho gli screen delle sue contraddizioni salvati ;)
Ah ragazzi questo Immelmann è un profilo fake di Facchinetti, fatevi un giro e vedete i suoi commenti ;)
Ciao davideeeee sei un gtande
Tu hai le prove che non lo sia? La mia prova sono le parole dell’azienda e sostenere che mentano senza prove si chiama diffamazione che è un concetto leggermente differente da quello di opinione!
“Vai in cina, vai…”
E infatti è questo che tranquillizza Stonex durante questa farsa: la distanza (non solo fisica) della Cina. Contano proprio sul fatto che recuperare informazioni di questo tipo sia impossibile.
Per fortuna nel 2015 abbiamo parecchi strumenti utili per bypassare queste distanze.
Ciao davideeeee
Ciao davide, un baciooo
Davideee, non lo usi più questo profilo?
Ci sono foto sugli ufo più convincenti di questa. Ma a parte questo, il fatto di aver trovato un simbolo AMOI non è di per se una dimostrazione che non abbiano fatto ciò che sostengono. Se riuscite a dimostrare il contrario diventate anche ricchi. Avanti allora.
Ascolta , se non ci vuoi credere a prescindere è un problema tuo , non mio.
Io ti ho detto come probabilmente sono andate le cose per me , e penso di parlare a ragione veduto di uno che conosce benino il mercato.
Per come la vedo io non ho motivi reali per credere più a stonex che ad altri .
ma tante’ che evidentemente è piu credibile l’oste che vende il suo vino di chi lo assaggia…
Che vuoi che ti dica ? nessuo ti obbliga ad ascoltarmi e non hai davvero bisogno di rispondermi no ?
Ascolta , se non ci vuoi credere a prescindere è un problema tuo , non mio.
Io ti ho detto come probabilmente sono andate le cose per me , e penso di parlare a ragione veduto di uno che conosce benino il mercato.
Per come la vedo io non ho motivi reali per credere più a stonex che ad altri .
ma tante’ che evidentemente è piu credibile l’oste che vende il suo vino di chi lo assaggia…
Che vuoi che ti dica ? nessuo ti obbliga ad ascoltarmi e non hai davvero bisogno di rispondermi no ?
Ciao Davide, ascolta ti do un consiglio si come gestire un profilo fake: quando commenti una notizia sulla crisi greca su facebook, usando determinate parole, non farlo anche su disqus con questo profilo. Altrimenti vieni sgamato di nuovo. Che volpe hahahaahahahaahahahahahaahahahahahaja 200 commenti, 199 su stonex w uno sulla Grecia che scende i suoi aeroporti, poi vai si facebook e condividi le stesse notizie. Intanto mi sono salvato gli screen, poi a tempo debito pubblichiamo tutto così la smetti con questa pantomima. Ciao Davide :* smack
Facchinetti ha messo a disposizione 1 MILIONE DI EURO a chi trova lo smartphone che hanno ribranderizzato. Se sei convinto che sia stato rimarchiato, trova le prove, diventi anche ricco.
Facchinetti è un furbetto , ma se mi hai letto sapresti che non
esiste un Amoi “uguale” perchè Amoi è un OEM che costruisce lotti costomizzati .
Stonex ha scelto da una lista pezzi e cover , amoi( o forse un terzo che Amoi usa ) li monta.
Per cui effettivamente non trovi un modello “identico” marchiato Amoi ( ma ne potresti trovare uno marchiato altro se qualcuno sceglie gli stessi identici pezzi dallo stesso catalogo Amoi )
ma da qui a dire che li progetta Stonex ne passa parecchio
La stessa scocca dello stonex è identica come progettazione ad una scocca usata da Amoi da almeno il 2014 ( stessa linea stessa disposizione tasti e sensori ) cambia solo la dimensione dello schermo , ma il disegno è chiaramente lo stesso.
La tua argomentazione è che la scocca è sospettosamente simile a quella di qualsiasi altro smartphone sulla faccia della terra, sono tutte rettangolari, di misura compresa fra i 4 e i 6 pollici. Grazie per questa prova illuminante, adesso sì che non ci sono più dubbi. RIDICOLO.
Il fatto che AMOI monti smartphone in che modo dimostrerebbe inequivocabilmente che Stonex non ha pensato, disegnato, progettato e programmato lo smartphone?
tutte rettangolari.. no no è proprio lo stesso disegno , compresi i tasti sui due lati
http://img.alibaba.com/img/pb/877/876/836/836876877_636.jpg
http://www.tutelelegali.com/wp-content/uploads/2015/08/11844946_980874461976451_7215925318834381159_o.jpg
trova le differenze :)
Se la scocca è amoi, se i pezzi sono gli standard , se il SoC è quello, se sopra c’è androd stock ottimizzato mtk ( e finalizzato Amoi ) che avrebbe fatto stonex ?
Stiamo parlando di uno stock da 10K pezzi commissionato ad uno OEM ,
Una visita oculistica sarebbe consigliata, cominciando dalla scocca i bordi laterali sono completamente diversi, più spessi e sporgenti nella versione AMOI (foto postata da te).
Android Stock: chiaramente una prerogativa esclusiva AMOI.
Il processore: sai dirmi quanti smartphone al mondo in questo momento montano un Mediatek MT6795? Altra prerogativa esclusiva AMOI, si capisce.
E così via per la fotocamera e il resto…
RIDICOLO
1) i bordi sono identici , la leggere differenza ( ammettendo esista ) è probabilmente dovuta alla differenza dimensionale dello schermo. ( uno è un 5 pollici , l’altro un 5,5 )
2) il fatto che tutti i cinesi usino android stock e mt6795 non è certo a favore di una progettazione originale Stonex ( semmai il contrario )
3 ) la fotocamera è esattamente nella stessa posizione , ma forse cambia la posizione del flash
4) ho gia detto che non è lo stesso cellulare , ma che si vede lontano un chilometro che il desing è lo stesso . Ma se vuoi negarlo fai pure , tanto le foto rimangono li.
I processori in commercio sono Mediatek, Intel e Snapdragon. Tutti gli smartphone android montano uno di questi, quindi come prova non vale una mazza. Puoi elencarmi comunque per favore gli smartphone in commercio che in questo momento montano il Mediatek MT6795? Sono tutti prodotti da AMOI?
Prendiamo a caso 2000 smartphone, dove sarà posizionata la fotocamera? Corri Forrest..
Il design è simile a quello di tutti gli smartphone del mondo dai 4 ai 6 pollici! Le tue prove sono ridicole.
Le telecamere sono di norma posizionate centralmente , poi ci sono quelli che l’hanno a destra o a sinistra.
Caso vuole che lo stonex la ha esattamente dove la ha anche quell’ Amoi delal foto, ma sicuramente è un caso :)
Cinesi OEM con snapdragon e Intel son orari ma ci sono.
Però quasi tutti gli OEM usano MTK .
Ma il problema non è cosa usano . come gia detto . Il “problema ” è che se un OEM usa quello ( sia quello che sia ) normalmente fornice lo stesso pacchetto software per tutti i cellulari che produce , e che di solito è un android stock con costomizzazione minima. ( poi in base all acquirente puoi mettere piccole costomizzazioni , come schermata di avvio col brand ,icone e quant’altro .
Se vuoi di più ( tipo miui di Xiaomi ) devi fartela tu ( o fartela fare da terzi )
Che poi è quello che vorrebbe diventare ciaoOs , ma che al momento manca ( manca pure l’ottimizzazione della fotocamera per ditte… )
Chiaramente è un complotto! Ma adesso è tutto chiaro, tu sei Adam Kadmon! Potevi dirlo subito, no?
Quindi ci sono gli Illuminati dietro AMOI! Fino a questo momento la verità era celata, ma tu mi hai aperto gli occhi! Grazie Adam! Un abbraccio!
insomma a parte attaccare la mia persona non sai fare altro ? ok . Chi legge può benissimo vedere come ho argomentato io e come hai argomentato tu. qui chiudo , perchè è evidente che non ha senso continuare. buon proseguimento.
Chi legge può benissimo capire che ti attacchi a particolari insignificanti che si potrebbero dire di qualsiasi smartphone in commercio. Non mi hai ancora detto quanti smartphone oggi montano l’MT6795, Mediatek è cambiata molto negli ultimi anni, i suoi processori non sono più montati solo un dispositivi di fascia medio-bassa, la prova è che lo stesso processore dello Stonex One è montato sul Meizu MX 5, ma ovviamente mi dirai che anche questo è fatto da AMOI, non ti sembra troppo simile la scocca? Quella della fotocamere rimane la migliore, il fatto che sia a sinistra è chiaramente indice di un complotto, nessun altro al mondo a parte AMOI ci aveva pensato, così come la versione stock di android…..Corri Forrest
Meizu mx5 è progettato da meizu e monta rom Flyme costomizzate e si vede .Per il resto come ti ho gia detto continua pure da solo.
No no il Meizu MX5 è chiaramente progettato da AMOI, del resto è ovvio monta un MTK e si sa che tutti i modelli AMOI sono così. Ma poi quella scocca non ti sembra troppo simile???
no
Ma come no? Dai è evidente, guarda la scocca è praticamente identica a quelle di AMOI. Poi la fotocamera…insomma non ci sono davvero dubbi, anche Meizu è AMOI!
se vuoi apparire stupido fai pure
Ah e meizu ha i suoi di impianti e parte del lavoro lo subbappalta a Foxcon.
cosi almeno se devi dire puttanate sai da dove partire
Stupido è chi lo stupido fa, no? Corri Forrest!
Stupido è chi lo stupido fa, no? Corri Forrest!
e ci aggiungo pure un gne gne gne !
Corri Forrest, magari arrivi fino in cina dalla tua amata AMOI
Corri forest
Vai che la cina è vicina!
AMOI loves U
Corri forest
Sei già in Cina? Vai vai fammi sapere quando arrivi! ;)
Corri forest
Tua Mamma Forrest
Corri forest
Tua Mamma Forrest
Corri forest.
Tua Mamma Forrest.
Corri forest
Tua Mamma Forrest.
hm speravo che a giocare al tuo stesso gioco tu capissi quanto è stupido, ma ti ho sopravalutato.
Oh beh , hai vinto
Corri forest
La tua argomentazione è che la scocca è sospettosamente simile a quella di qualsiasi altro smartphone sulla faccia della terra, sono tutte rettangolari, di misura compresa fra i 4 e i 6 pollici. Grazie per questa prova illuminante, adesso sì che non ci sono più dubbi. RIDICOLO.
Il fatto che AMOI monti smartphone in che modo dimostrerebbe inequivocabilmente che Stonex non ha pensato, disegnato, progettato e programmato lo smartphone?
non lo so’ … io di impegno reale per ora ne ho visto pochino, cioè si, a parole un sacchissimo . Ma a parole ho anche sentito un sacco di stronzate per cui… scusatemi se sono un po’ scettico.
Cioè, nei fatti per ora di quello che hanno promesso non c’è ancora nulla , ma proprio nulla .Io spero per chi ha acquistato che le promesse verranno poi mantenute e che si dimostri un ottimo prodotto , fa ancora a tempo.
Comunque c’è tutta una bella parte sull’idea economica e di community che ha preso la prima ora buona dell’incontro che nell’articolo manca, che meriterebbe una analisi. Al netto delle chiacchere economiche di Facchinetti, se l’idea fosse creare una community integrata in cui gli utenti che sviluppano o moddano possono interagire con il produttore, dare suggerimenti e altro, sarebbe un bel valore aggiunto. Di fatto molte volte il problema di tanti cinesi non è lato hardware ma software, e avere reale supporto sarebbe otimo
La speranza è proprio questa, in primo luogo se davvero verrano messi a disposizione i sorgenti.
Per il resto tale pratica ” community” è già da tempo presente sul nostro forum (MTK based smartphone) dove sono raggruppati i più comuni rebrand e non solo questi, che grazie al lavoro di appassionati e bravissimi modder, hanno fatto da nave scuola in quest’ambito…
Ho come l’impresisone che io e te ci frequentiamo già sul forum , chissà, magari mi ha chiesto di modificare qualche titolo o spostare qualche discussione ? ;-)
By the way, è esattamente il mio pensiero, ma ho come l’impressione che questo discorso non sia ben compreso da tutti. In ogni caso sai benissimo che la “scuola” italiana in ambito MTK è ben fornita, e averne il supporto potrebbe fare la differenza. Una cosa ci sarà da vedere…il rilascio dei sorgenti. Vanni Casari Non è potuto entrare nei dettagli ma pare proprio che avrà la possibilità di condividere seriamente sorgenti e kernel…probabilmente solo a chi entra nella loro community, sospetto accordi di questo tipo
Vedremo, in ogni caso finora ci siamo difesi molto bene, (ho partecipato attivamente e ancora adesso quando mi è possibile, sul forum specie su MTK) disporre dei sorgenti è principalmente un aspetto economico e di consenso da parte del produttore.
Riassumendo, non proprio semplice… ma considerando i risultati ottenuti con la sola pratica dello spacchettamento, direi che è stato un passo notevole!
Questa è passione….
No, secondo me non sei tu ad essere cattivo: sono loro, che si sono fatti intortare dal Facchinetti.
Facchinetti è molto bravo nel suo mestiere, indubbiamente.
quale sarebbe il suo mestiere ?
intrattenitore/imbonitore. Puoi dire quel che ti pare, ma la campagna di marketing ha funzionato. Al prezzo di farsi moltissimi utenti che ne capiscono qualcosa nemici, ha raggiunto una fascia di utenza molto elevata con pochi investimenti. Che poi paghi o meno, si vedrà
beh oddio , a me semba che il senso di una campagna id marketing sia proprio se paghi o meno .
Se lo scopo era vendere 10k di telefoni e darsi alla macchia , posso essere d’accordo con te ed è stato bravo.
Se invece volevano essere le basi per rilanciare il marchio stonex , allora sono molto più dubbioso.
Per quanto riguarda l’ imbonitore/intrattenitore a me sembra che in rai sia stato un continuo flop con programmi cancellati uno dietro l’altro. Come “”cantante” è stato una meteora legata ad un tormentone spinto dal marketing, parlare di “successo” forse sarebbe quindi esagerato.
Come DJ , boh non parlo , magari è bravo , ma anche li la sua “carriera” è durata poco mi pare magari è stata una sua scelta non lo sò.
non per difendere facchinetti ma la tv e l’arte sono la sua attività marginale. Ha un’agenzia d’immagine che ha sfornato gente come matano, woolwish, favj, sole, blasi etc etc..personaggetti da milioni di euro..
:)
MAh, in realtà non necessariamente una campagna di marketing fatta bene è quella che paga. Ma qui si va in altri discorsi. Sulla sua carriera, e premesso che questo tipo di successo e di carriera mi sta sulle balle, è in realtà il perfetto figlio di un certo tipo di fare intrattenimento. In tv è saltato da un posto all’altro ma è sempre in piedi, continua a lavorare e a fare spettacolo, quando fa una cazone diventa disco d’oro anche se fa cagare.. Bene? Male? Intanto è sempre lì, lancia nuovi volti (rabbrividisco ma purtroppo funzionano) , partecipa in varie società etc…se ogni volta ci si chiede “ma perché lo fanno fare a lui” eppure gli fanno fare programmi, vuol dire che qualche talento lo ha. Chiamala faccia di bronzo, venditore di fumo, ma di certo lo sa fare bene.
questione di punti di vista , uno sospettoso penserebbe che è sempre li per meriti di famiglia più che suoi. Che anche se fà cagare casca sempre in piedi per il classico nepotismo all’italiana. Ma ovviamente sono solo speculazioni.. Del resto che la gente abbia gusti che altra gente reputa pessimi non è certo una novita.
BTW il fatto che continui ad aprire società e a chiuderle non è necessariamente sintomo di successo.
non mi pare che le apra e chiuda le società.
Comunque non ponso sia imputabile al fatto che è figlio di se quella canzone del cavolo del capitano ha vinto il disco di platino…e le seguenti il disco d’oro…mica c’è Facchinetti Senior a puntare la pistola alla testa di chi compra. A pensar male spesso ci si azzecca ma a farlo troppo si diventa anche paranoici.
si, diverse società ( tipo quella aperta con la sorella, poi altre ma non è che abbia tutto sto interesse e memoria da cercarle )
Per quanto riguarda la canzone del Capitano ovviamente non lo sò.
Ma dietro la logica dei “tormentoni” di solito ti posso garantire che c’è tantissimo marcheting e soldi “ben” spesi.
La conversazione dallo smartphone si è guarda caso spostata su Facchinetti. Se vi sta antipatico chissenefrega, ma è patetico usarlo come scusa per attaccare il telefono.
ma chi lo usa come scusa ?
e se lui ci mette la faccia è logico che poi si commenti pure lui no ?
é lui chi usa la sua “immagine” come attrezzo per vendere , è normale che venga quindi commentata.
La conversazione dallo smartphone si è guarda caso spostata su Facchinetti. Se vi sta antipatico chissenefrega, ma è patetico usarlo come scusa per attaccare il telefono.
si è visto :)
Talmente bravo che mi ha subito convinto a non comprare il “suo” tel…
Hai riassunto perfettamente! l’ostinazione nel denigrare Stonex ad ogni costo è solo un pretesto per prendersela con Facchinetti. Se così non fosse, aspettereste l’uscita delle recensioni prima di sparare a zero su qualsiasi cosa riguardi questo smartphone. Non è ancora uscito ma già avete capito tutto! Nessuno ha ancora in mano il dispositivo, le cui spedizioni partiranno il 20 Agosto, ma voi già sapete che non vale nulla. Complimenti per l’atteggiamento, per nulla prevenuto!
Complimenti a te, per la tirata. Io ho soltanto espresso, in poche parole, il mio scettiscismo.
Non è merito mio ma delle fregnacce che ha sparato Stonex… Sono quelle che parlano!
Quali fregnacce?
Ah beh, allora ti sei perso qualcosa… Tipo la presunta ifalianitÀ del progetto (qui di italiano c’è soltanto il marketing e la faccia di Facchinetti), le bugie sulle tempistiche, ka prevendita miracolosa, etc.
Hai riassunto perfettamente! l’ostinazione nel denigrare Stonex ad ogni costo è solo un pretesto per prendersela con Facchinetti. Se così non fosse, aspettereste l’uscita delle recensioni prima di sparare a zero su qualsiasi cosa riguardi questo smartphone. Non è ancora uscito ma già avete capito tutto! Nessuno ha ancora in mano il dispositivo, le cui spedizioni partiranno il 20 Agosto, ma voi già sapete che non vale nulla. Complimenti per l’atteggiamento, per nulla prevenuto!
Io che sotto sotto ho sempre tifato un po’ per loro, debbo ammettere che…va bene tutto: ritardi, sfortune, etc ma iniziare una campagna marketing di questo tipo quando il software non è pronto nemmeno ora che alcuni dispositivi sono stati formalmente venduti…boh, bello non lo è di certo
E chiamare CiaoOS un Android stock ti sembra normale ? Marketing per bimbiminkia lo chiamo io.
Prezzo basso c’è, super componenti hardware messi a caso ci sono, lavoro software minimo anche… Ennesima cineseria, ma con marchio italiano! ?
Un telefono all’italiana quindi.
No ! All’italiana sarebbe supercostoso e darebbe tanti problemi. ?
finalmente qualcuno che la pensa come me! non vedo l’ora di leggere le bestemmie dei “fortunati” possessori dello stonex-one quando dopo poco tempo non funzionerà più una mazza! :D
A questo punto potevano chiamarlo Pizza OS, spaghetti OS, Mafia OS… Giusto per dargli quel tocco di italianità che cercano disperatamente di dargli…
CiaoOs è l’abbreviazione di “Ciao ciao Os customizzato,meglio Android mtk stock”
ahahahahaha questa cosa è scandalosa! sono state fatte recensioni su dispositivi NON definitivi! Ma allora a cosa servono gli stonex-day? Ma per piacere! Un’azienda seria completa il software mesi prima…non a pochi giorni dalle spedizioni!
Rinfresco appagante, tranquillo ?
Bell’articolo Stefano!
Del resto da un mio omonimo non potevo aspettarmi altro ?
Ah ma tu all’anagrafe non sei Onafets quindi?
All’anagrafe Stefano Capo Volto.
Ahahah no, hanno respinto il mio ricorso per cambiarlo con “Onafets” ?
Complimenti anche e a Lorenzo ?
Grazie, ma un bel po’ di merito va anche ai colleghi Enrico e Lorenzo
Sarete giovanotti, ma sul serio siete riusciti a creare un riassunto ottimo dell’evento, imho l’articolo è migliore del suo omologo stilato dall’autority on tech ?
Thanks <3
ho visto una foto con tre belle ragazzuole se ti interessa , però non te le regalano con il cellulare..
ma io dicevo solo per la gioia degli occhi degli astanti, rende l’evento più gradevole…
Speriamo sia un successo. Il marketing lo trovo COOL!
Bella anteprima, rispecchia esattamente le mie sensazioni avute all’incontro del giorno prima in cui cercate di sviscerare un po’ tutto. PS : nella tabella correggete i Cortex (A53 8 core) e la versione di Android 5.1.1 che comunque avete messo giusta invece nel testo poco sopra).
“Stonex One a soli 178€”… Non avevate il tempo di vederlo però già lo vendono! Molto veloci quelli di Stonex
Ahah, sì l’ho notato anch’io. Eprice miracolosa.
Però è un titolo fasullo, perché in realtà linka ad un terminale Stonex più vecchio…
Avevano detto 299€…
Giusto!
L’MT6795 non dovrebbe essere un “true octacore”? dove tutti i core sono A53 con clock massimo 2,2Ghz gestiti dal nuovo sistema ” core pilot”?
yep , ma probabilmente hanno sbagliato nella scheda
È ufficiale, in 4 giorni e 5 ore terminata la prima edizione limitata di
#Stonexone #Galileo
Saluti a tutti
ah ok mi confermano dalla regia che sono Amoi
“Piccola” svista, grazie per la segnalazione ?
Ottimo articolo, sia nella forma, sia nella sostanza; considerata la situazione non potevate fare di meglio.
A mio avviso il team stonex si deve affrettare prima che lo stesso hardware sia montato su altri cell come meizu, jiayu et similia che avranno prezzi più bassi e pure una certa customizzazione del OS.
Post scriptum
Da correggere ‘…riguardo una riparazione…’ con
‘riguardo AD una riparazione’
meizu mx5 credo sia gia acquistabile
Mancano un po’ di criticità imho, che ho intravisto nella gestione della situazione. Al di là del telefono, che era palesemente ancora un modello di test e non un modello di produzione, il fatto che più volte Facchinetti e Vanni si siano contraddetti, ed ugualmente Vanni abbia contraddetto indicazioni date dai referenti su facebook. Per esempio lato modding, Vanni ci ha rassicurato (ah, la passione a cui si riferisce l’articolo è al 99% la sua, veramente preparato e disponibile) ma su Facebook invece parlano di root che invalida la garanzia. Anche nella chiaccherata con Vanni è emerso che di fatto c’è una buona dose di dilettantismo all’interno, per cui non tutto ciò che viene detto è affidabile. E questo non contribuisce a creare fiducia.
La risposta sul perché di MTK è una buffonata. Il progetto deve necessariamente essere nato prima di tutto l’hype negativo sullo Snapdragon 810, per cui non diciamo cose assurde solo per fare bella figura. MTK è semplicemente la soluzione più economica sul mercato, e quella più utilizzata dalle fabbriche cinesi che propongono piattaforme standard da personalizzare nei dettagli minimi, come più o meno ha fatto Stonex…. anche la storia dello scarso supporto fornito da altri produttori rispetto a MTK fa sorridere…
Proseguo con la simpatica lettura.
Anche io credo che visto a quanto lo dovessero vendere il Mediatek era già preso, poi gli è andata di lusso che lo snap810 è stato quello che è stato, e adesso se la tentano con la risposta razionale. ?
Ok, la lettura conferma le sensazioni. Più fumo, che arrosto.
Chiami a raccolta utenti che sostengono dei costi per venire a casa tua a vedere il tuo prodotto, e tu fai una mezza cortina di fumo sul medesimo? Lo fai vedere da lontano, a stento lo fai toccare e sopratutto dimostri che in casa ci sono solo i device di test utilizzati dal team di sviluppo? Il risultato è che non ci fai bella figura, non importa quanti giochi di parole e poster colorati metti a corredo. L’arrosto manca.
Spè, da lontano no. Lo abbiamo “ciacciato” un po’ tutti, specie dopo che Facchinetti è andato via. Certo è che non si può parlare di prova, io mi sono limitato a provare qualche macro (molto buone, ma il sensore ha faticato un po’ a mettere a fuoco da molto vicino, anche se ci si trovava all’interno quindi in condizione di luce non buona e a mano molto libera (chiavi in una mano e telefono nell’altra) . Altri device non hanno questo problema. D’altro canto per molto vicino intendo realmente molto vicino, 10 centimetri massimo…è dura trovare un device che ci riesca. Video 4k buona resa, buone casse senza distorsioni (video metallica in 4k dal vivo su youtube). Sul fatto che fossero terminali non finali è chiarissimo, altrimenti sarebbe un bel guaio per loro
leggo che la memoria di massa e ripartita un po’ come nei vecchi cinafoni . In questo caso 5 giga da un parte il resto dall’ altra.
cosa davvero bruttissima anche se 5 giga son di certo megli odel 1 giga che ho sull’ Ainol ax3 ( tablet pagata però una manciata di peperoni e che fa il suo lavoro sebbene non sia certo un “prodottone” )
Hai per caso notato se è effettivamente cosi ?
No, mi son buttato sull’aspetto multimediale, volevo provare una chiavetta per vedere se l’otg funzionava bene ma non c’è stato modo. Mah 5 GB non son pochi, ma non saranno realmente tutto disponibili…l’ho notato in molti modelli attuali sta cosa, è molto limitante imho.
La memoria è ripartizionata, e mi auguro vivamente che tornino sui loro passi, perché a lungo andare risulta ingestibile
non penso sia stata una loro scelta.
Lo ripeto, questo one è tutto marketing. Se davvero come dicono loro scelgono il meglio avrebbero scelto prima di tutto un soc qualcomm visto che sono tanto fissati con il supporto e invece dell’810 avrebbero messo l’808 e poi il sensore fotografico
“c’è la stanno mettendo tutta.”
Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/stonex-one-le-nostre-impressioni-in-anteprima-249635#more-249635
è sempre un piacere leggere un articolo interessante e scritto in perfetto itagliano
ce ne sarebbe da dire, mi limito solo a questo: secondo voi è normale il voler vendere uno smartphone con una fotocamera sony a 21mpx a 300€ quando per esempio il sony z3 è venduto minimo minimo a 500€? fatevi una domanda e datevi una risposta…
Non capisco il senso della domanda…anzi, credo proprio non abbia senso…l’opo 2 o opo 1 che sensore pensi abbiano…sony….e costano molto meno di 500€ anche loro
L’opo1 ha un sensore a 13mpx e costa 300 euro, più o meno lo stesso prezzo con cui verrebbe venduto lo stonex con il sensore a 21mpx. I sensori a 21mpx sono venduti attualmente dai Sony, Motorola, HTC, Honor7, alcuni Samsung e pochissimi altri modelli tipo Meizu, e tutti hanno costo ben superiore ai 300 euro o equipaggiamento ben peggiore alla teorica scheda dello Stonex. Rinnovo l’invito generale a farsi una domanda, alla luce del mercato attuale e della scheda descritta in questo articolo.
lo stesso discorso si poteva fare l’anno scorso con appunto opo 1…sensore 13mpx e costo 300€ altri con stesso sensore costo 600€…anche perchè secondo te un sensore può incidere per più di 10-15€ sul prezzo finale di un telefono? non credo
Più che altro le foto migliori le fanno S6 e G4 che non hanno i sensori da 21
esatto….il discorso dei 21mpx e costo “solo” di 300€ non ha nulla di strano…
spero vivamente che stonex riuscirà a rispettare gli impegni presi con l’utenza. a prescindere da come andrà a finire, comunque, questa vicenda a mio avviso può tornare utile per ridare un po’ di slancio e freschezza allo sviluppo di smartphone e tablet prodotti in italia, del resto siamo tra i primi mercati al mondo in questo settore, i numeri si possono fare tranquillamente e c’è spazio per una nutrita concorrenza. del resto, l’importante è il design, la progettazione dell’architettura hardware e software e la qualità dei componenti, per il resto c’è la cina, almeno per il momento, come per apple, samsung e compagnia bella
Faccio i miei migliori auguri a Stonex… voglio vedere cosa spediranno il 20 di questo mese se non hanno ancora un prodotto veramente finito.
In c..o alla balena! ?
Cercate “stonex” su change.org e date un’occhiata alla petizione che hanno messo, se é vero quello che c’é scritto sembra che spediranno dalla Cina e con la dogana probabilmente da pagare.
per me il discorso spedizioni dalla cina mi sembra ridicolo…non può essere perchè se fosse vero si ritroverebbero nella m*** dopo le prime consegne con migliaia di annullamenti dell’ordine e rimborsi da fare
Hai ragione, e infatti é da prendere sempre tutto con le pinze. Ho dato una letta sul sito citato da theBeard e dicono questo:
“Un utente ha contattato Altroconsumo che pare abbia smentito la notizia circolata ieri in merito alle spedizioni con dogana e al blocco imposto dall’AGCM.”
Percui é da vedere cosa di tutta questa storia sia effettivamente vero o sono solo cose costruite, anche complice la poca chiarezza di alcuni aspetti di produzione dello stonex.
Se ti riferisci al messaggio inviato su Facebook da Autoconsumo, si trattava di un fake. Autoconsumo non ha mai scritto nulla di simile ;)
Grazie….quindi alla fine è un fake fatto apposta per dar fastidio a stonex…
secondo voi le accuse su TUTELELEGALI. com sono verosimili?
io qui leggo amoi non stonexone disegnato e pensato in italia, basta prendere in giro le persone!!!
Se avessi letto l’articolo…ne parlano infatti. Detto questo sì…non hanno fatto una bella figura.
una bella recensione per un prodotto mediocre
Io da parte loro vedo troppe parole e pochi fatti! “In futuro ci sarà” la usano troppo spesso come frase!
uh shitstorm in arrivo … i soliti esagerati…
Insomma, tutto torna. Mettono in vendita un telefono che ancora stanno testando e non hanno pronto, che “ci hanno detto” “si pensa” e via dicendo. E’ proprio vero, è esattamente un progetto italiano (con frontman Facchinetti).
Ho la sensazione che Stonex si stia rendendo conto che improntare il marketing al social e al passaparola ha un altro lato della medaglia.
Sento odore di tempesta ( il che mi fà anche un pò sorridere , gente che si indigna per cose che con un minimo di buonsenso si sapevano da mo’ )
Insomma sto benedetto stonex one è una bella incognita. I mediatek avevano una brutta fama ma ora no, il software non è definitivo, Ciao OS non è pronto, le consegne non ci sono, la fotocamera è Sony ma il software per usarla non è pronto… A parte una sovraesposizione mediatica di Facchinetti cosa abbiamo????
oramai è una moda, prendi un Sistema Operativo, cambiagli un po l’estetica (in questo caso non e’ stato cambiato nulla esteticamente), aggiungi qualche funzione, fatto abbiamo il nostro OS. Bho chissa’ dove arriveremo.
ma c’è la promessa che diventerà una ficata spaziale ! non ti basta ? infedele !
Eresia!! XD
Col finale mi avete emozionato ;) complimenti per l’articolo!
come pensavano di vende, o come hanno venduto ai primi un telefono che riconosco avere difetti tipo la scocca che non si aggancia correttamente?
bel telefono, complimenti…. https://oneplus.net/it/invites?kolid=6GS3C
Altro che stadio embrionale, finchè risolveranno i problemi, metteranno mano al launcher e saranno in grado di produrre un minimo di esemplari per soddisfare le richieste arriveranno a primavera prossima, ovvero al CES 2016.
Non oso immaginare sotto Natale con la possibilità di vendere quante balle spareranno per raccattare clienti …
Un minuto di silenzio per i polli che hanno creduto in sta ciofecata.
Bella figura di MERDA