I feedback ricevuti da Stonex sulla propria personalizzazione software di Android, battezzata Ciao OS, ha permesso all’azienda di perfezionare e migliorare ulteriormente la stabilità del firmware. Infatti, in queste ultime ore, è iniziato ufficialmente il roll-out del nuovo firmware Ciao OS 1.02 per Stonex One.
[ad#antonio]
Ecco uno screen del’update notificato via OTA dal sistema:
La versione 1.02 di Ciao OS comprende tante novità e miglioramenti, molti dei quali segnalati e attesi dai primi acquirenti. Ovvero:
- ottimizzazione camera: migliorata velocità di autofocus
- ottimizzazione camera: introdotta modalità di salvataggio in formato mp4
- ottimizzazione camera: eliminati disturbi in fase di registrazione in 4k
- impostazioni privacy: corretto il bug che consentiva di sbloccare il telefono senza la richiesta del pin attraverso la gesture camera anche con la modalità pin attivo
- ottimizzazione consumi batteria
- inserita nuova animazione all’avvio dello smartphone
Il comunicato dell’azienda è arrivato alcune ore fa e la disponibilità dovrebbe essere già estesa a bordo di tutti gli Stonex One in commercio. Sicuramente il team di sviluppo continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente il software dello smartphone.
Voi avete riscontrato altre novità a bordo del vostro Stonex One?

Scommetto che la batteria “CE” farà faville dopo questo aggiornamento.
Hanno promesso un OTA che porterà la batteria a 4000mAh
E i fanboy, ehm volevo dire, i “breakers” ci crederebbero pure XD
E in omaggio una ventola microusb per raffreddarla.
Rigorosamente blue Klein!
Nel senso che prenderà fuoco?
beh certo…
Vista la qualità è un’ipotesi per nulla remota :D
Ma nessuno fa fatto dei reali test sulla effettiva capacità della batteria? Oltre al discorso del marchio CE si vocifera che sia in realtà da 2.250mAh.
Il prodotto che Stonex ha acquistato dovrebbe essere questo:
http://www.amoi.com/en/_prd/prd_200000811.html
Hanno fatto troppo fumo attorno a questo dispositivo per poi metterlo in commercio con problemi abbastanza importanti. Adesso i troll e gli haters si inzuppano il pane, e fanno bene. La prossima volta meglio essere modesti ed entrare in punta di piedi come ha fatto huawei oppure honor. Tutti possono sbagliare, ma voi produttori di questo dispositivo avete sbagliato sapendo di sbagliare… E allora non si scappa. Vi meritate di essete trollati. Ciao…
Huawei è una multinazionale cinese con miliardi di $, loro 4 cretini messi li, hanno investito o la va o la spacca. Comunque credo gli vada abbastanza bene dato che i pochi smartphone venduti sono andati a ruba in pochi minuti. Come one plus hanno preferito non produrre in serie centinaia di migliaia di smartphone con il rischio di andare in forte perdita ma vendono il minimo che verrà sicuramente comprato e cominciano a migliorare il software. Quando questo sarà maturo e se il telefono piace cominceranno ad aumentare i volumi
Concordo non si può paragonare huawei con stonex! una è nel mondo dei cellulari ormai da anni e prima era già leader nel settore delle infrastrutture di rete, l’altra è una piccola società brianzola che vendeva cellulari rimarcati e ha provato a darsi una visione diversa! Vedremo se riusciranno a sistemare il cellulare a breve potrebbe andargli ancora meglio se non ci riescono si sono giocati la faccia
Si ma a prescindere è vero che sono entrati nel mercato come se avessero prodotto lo smartphone ognitempo
Si questo è vero però sono diventati famosi così marketing a basso costo! Il succo è il telefono avrà gravi pecche anche tra qualche mese? se si hanno perso il loro treno, se andrà egregiamente hanno speranze di ritagliarsi una nicchia di mercato, certo è che se non partivano così mela era meglio! i problemi di spedizione gli hanno messi in cattiva luce come i problemi di batteria
Tu rischieresti? Io prenderei sicuramente un Meizu M2 Note e la paura passa eccome, perchè rischiare?
Ora come ora non rischierei certo, però diciamo che sto a vedere come va la cosa
Farò una mia recensione qui, quando mi arriva…
imparziale però :P
Ovvio… ?
ahahaha! ecco un altro benefattore… :)
A me è arrivato nonostante avessi chiesto di non spedirmelo (così davo più tempo agli sviluppatori di risolvere tutti i problemi grossi) in modo da avere poi per 14 gg il telefono tra le mani in una versione fw. Definitiva.
Prima impressione “esteticamente bello ”
Curato il paragone.
Il telefono però non fa più di 2.30 di schermo.
Per me insostenibile… Ne faccio 2 con un galaxy 3 con batteria spompata.
Ho avuto per un paio di giorni un jiayu s3 a che passava brillantemente le 4 ore e non scaldava come look stonex.
Altro difetto estetico …le cover sono di due tonalità differenti e… Il Bomber fatica a stare su perché troppo esile… La flip di plastica dura e troppo precisa e manda il telefono in recovery.
Poi … Schermo con alone giallo.
Le uniche cose che volgono a favore di stonex potrebbero essere l’assistenza italiana, la garanzia di due anni, e se mantengono le promesse… I sorgenti pubblicati.
Ma per verificare questa cosa occorrera del tempo….
… E per il momento esercitero il diritto di recesso….
La garanzia di due anni c’è su qualunque prodotto venduto in italia, non è certo un plus di Stonex.
Appunto per questo avrebbero dovuto tenere la cresta bassa ed entrare in punta di piedi invece di entrare come i padroni nel campo della telefonia mobile, oltre al fatto di essere stato bannato per aver scritto che la batteria è scarsa.
Se lo avessero fatto non avrebbero alzato l’hype e nessuno se li sarebbe filati. Anche questa storia dei problemi e degli aggiornamenti in fondo gli giova
Gli gioverebbe di più farselo sponsorizzare da Giuseppe Simone secondo me…
Monelli!
A sentire FALLINETTI la Stonex ha 3000 dipendenti, quale SRL non ha 3000 dipendenti
ma quando mai sono che i pochi smartphone venduti sono andati a ruba in pochi minuti??? si è trattato solo di un bieco tentativo di creare hype facendo finta che fossero richiesti, in verità quei quattro polli che lo hanno comprato nemmeno li hanno ricevuti tutti (c’era un articolo in merito)
Parli per sentito dire…
Sto aspettando chi critica e che dice che avrebbero abbandonato questo cellulare. Terzo aggiornamento in 15 giorni.
Ok che c’era bisogno perché aveva problemi seri, alcuni dei quali non verranno certo risolti subito.
Ma stanno lavorando almeno. Che è molto di più di quello che fanno altri.
esatto, ricordo che una certa LG al day one ha sempre grossi problemi, su stonex era scontata la cosa, certo ora vediamo come si evolverà la cosa
Come si fa ad immettere sul mercato un telefono che durante i video mostra artefatti di quel genere? Lo hanno provato prima di metterlo in commercio? Una batteria che dura così poco fa pensare che non lo hanno nemmeno utilizzato. Che lo migliorino o meno non cambia di certo le cose, questo vuol dire che se faranno altri telefoni chissà cosa combineranno se con uno sono andati in m***a, oltretutto deve essere difficile seguire un telefono solo immagino, chissà alla Sony che alieni hanno oppure alla Lg. Saranno anche 1000000 il numero di quelli di Stonex, ma alla fine sono solo scuse. Quello che conta è il fine, e quello di stonex è stato ridicolo, tanto è che Gale***i non sapeva nemmeno cosa dire alla recensione, poi se sbaglia Samsung o LG, o Sony tutti a dire che non è possibile, ma Stonex può immagino. Manco loro lo hanno costruito il telefono, è solo rimarchiato, quindi peggio ancora.
Guarda che di fatto non è ancora uscito: i primi consegnati erano beta test e chi lo ha comprato lo sapeva. Se non dovesse funzionare bene a fine settembre sarebbe diverso…
Pensa a chi ha comprato i Glass a 5.000€ per primo. Che dovevano dire?
Si ma non fatelo recensire, si sono fatti una pessima pubblicità. Che fretta avevano?
Era proprio per far parlare da una parte e dall’altra avevano bisogno di battere il ferro finché era caldo. Avessero aspettato ottobre, l’interesse sarebbe scemo.
Anche se non erano pronti sono usciti: ok figuraccia, ma nuovo hype.
Se li pesi vedi che hanno fatto bene…
Hanno fatto davvero bene, ci si diverte un po’ a percularli…
Infatti state facendo il loro gioco…
Me ne farò una ragione.
Ma sei sicuro di ciò che dici? Se fanno un ulteriore flop possono allegramente uscire in via definitiva dal mondo smartphone. Già conosciamo chi ha il monopolio. E poi perdonami, ma tu hai rischiato prendendo un prodotto che nel caso vada male non hai rivendibilità. Oramai anche mia nonna si crea gli account disqus per trollare stonex one xD
Rumors mi dicono che Erba potrebbe avere inteso il lancio di stonex one esattamente come un ” o la va o la spacca ”
se si crea abbastanza interessa ha senso sobbarcarsi costi di uno sviluppo software. Se no…
Non ho comprato azioni, ho comprato un cellulare per mio nipote, il quale voleva questo qui perché lo zenfone 2 era troppo grosso e nessuno degli altri, in quel budget, aveva una fotocamera simile. Tutto qui.
Premesso ciò Stonex è un’azienda italiana il cui Ceo (erba) ha un nome, cognome e indirizzo italiano, che è molto di più della maggior parte della roba venduta su aliexpress.
Il che non mi da la certezza che sia un prodotto fichissimo, ma mi da la certezza che almeno ci proveranno a non fare la figura dei peracottari.
Perché per adesso, a parte le mezze bugie e mezze verità dette per vendere, hanno semplicemente un cellulare il cui primo lotto ha dei problemi di gioventù.
Se pensi che vadano crocifissi per questo, pensi male.
I concorrenti cinesi escono in questi giorni con delle chicche, i vecchi veri top di gamma costano poco più di 300, a momenti arriva il Nexus5… hanno dovuto anticipare il colpo per non perdere clienti.
corretto , l’effetto “bomba” del mtk 6795 durerà ancora pochi giorni , poi arrivano helio 20 e snap dragon 620 rendendo chiaro che non è top di gamma ma un medio target
e no , quelli gia venduti e consegnati non sono “beta”
Se ti dicono che il sw è working progress, che sarà sviluppato insieme agli utenti e che i primi saranno consegnati un mese prima degli altri e tu non desumi che il tuo è una beta…
se me lo vendi a prezzo pieno come prodotto finito non è una beta. loro hanno dichiarato che avrebbe avuto android stock , non android stock beta
Prezzo pieno? Al prezzo di un cinese parallelo senza garanzia né hw né sw.
Non mi pare sto prezzone. ..
non scherziamo , elephone vowney con garanzia italia 24 mesi viene 20 euro meno ( geekvida ) , stesso hardware e 4 giga di Ram tanto per dire.
Stessa fotocamera? E i 24 mesi saranno veri? E l’assistenza sw? Avrà mai un aggiornamento?
si stessa fotocamera ,21 megapixel sony
si i 24 mesi sono veri , perchè non dovrebbero esserlo ?
li garantisce l’importatore , in questo caso geekvida.
si elephone aggiorna android via OTA regolarmente con discreta regolarità
in più di solito trovi i porting delle rom Miui per elephone che è non è affatto male
l’unico difetto è che a quanto pare se lo ordini adesso prima di ottobre – novembre nada ( soliti problemi legati alla scarsità di mtk 6795 )
Con tutto il rispetto, secondo me tu stai vedendo quello che vuoi vedere.
O magari prima di criticare aspetto almeno di averlo provato.
quanti professori, tra quelli che pontificano contro su questo blog, lo mai visto dal vivo?
se dovessi partire dal presuppposto che posso valutarlo solo se visto dal vivo non andrei più a casa.
Eh no…
dovresti valutarlo dopo aver letto pareri e recensioni di chi ce l’ha, magari su un blog.
Non scrivere su un blog pareri e recensioni per sentito dire…
il commento ci sta tutto, ma qui c’è gente che dice che lagga e che la batteria dura 5 minuti….
sembrano fantozzi che dice “sono stato azzurro di sci!!!”
Sei tu che hai posto il problema ” lo hai mai visto dal vivo ” .
Io dal punto mio credo di essermi informato a sufficienza prima di dare un giudizio.
La vera domanda è: quanti lo vedranno mai?
Infatti dovrebbero smettere di belare, mi sembrano diventati tutti applefag…
Compri un telefono di merda e festeggi pure perchè cercano di renderlo appena sufficiente?
Non mi è ancora arrivato, e quando arriverà credo andrà bene. Se non dovesse andare sarebbe diverso.
Ma fino ad allora evito di buttare m.rda addosso ad altri senza motivo.
Hai fatto l acquisto ?? Ottimo, almeno qualcuno parlerà con cognizione invece di sentire i soliti zombie sparamerda su tutto.
Attendiamo tua mini recensione eh ?!?!
Ok, in realtà l’ho regalato a mio nipote, ma farò un’ampia recensione prima di darglielo…
Gli vuoi bene a tuo nipote eh? XD
Mio nipote ha 18 anni ma ha le palle di un adulto, come non hanno molti adulti. Quando gli ho detto che se lo zenfone era grande avremmo potuto prendere un cinese ottimo mi ha risposto: non voglio roba importata illegalmente, non mi va. Meglio Stonex che sarà fatto in Cina ma almeno è venduto legalmente.
illegalmente ? ma per favore…
Sono prodotti paralleli che non pagano royalty su brevetti, siae, a volte addirittura l’iva e chissà che altro. Tanto che a volte ti paghi la dogana. Quando ti beccano…
facciamo un po’ di chiarezza .
1) acquistare all’ estero è legalissimo , alla dogana paghi iva e dazi a norma di legge.
Se poi tu cerchi di fare il furbetto e non pagare iva e dazi è contrabbando. ma esula dal discorso .
2) se acquisti da importatori non-ufficiali quali grosso shop , geekvida , xiaomiitalia di nuovo è assolutamente legale e spesso addirittura comperto da garanzia italia ( a carico dell’importatotre/venditore )
il problema dei brevetti( ove esiste ) è un problema che a te come privato non riguarda.
Sarebbe come sostenere che ascolto musica illegale perchè uso un Cd comprato in america ( sul quale quindi non ho pagato i diritti SIAE )
Insomma… Se compro un prodotto in Cina ok. È come comprare un cd o altro in usa.
Ma se te lo fai spedire è un altro paio di maniche…
no , non è un altro paio di maniche è di nuovo assolutamente legale , basta che ci paghi sopra IVA e Dazi ( ove richiesti, sui cellulari i dazi stanno a 0 )
E’ procedura assolutamente legale e normata dalla legge italiana.
esattamente come se acquisto via rete e poi mi faccio spedire dall inghilterra o dagli USa CD musicali ( cosa che ho fatto spesso ) o addirittura se compro on-line musica sull applestore
Royalty, brevetti e siae?
è un problema loro che a te come privato cittadino non tange. ci sono degli accordi appositi per queste cose .
Un paio di balls!!!
non pagare royalty e siae ti mette sul mercato in una posizione di immeritato vantaggio. Equivale a barare.
O no?
si parlava di LEGALE , che c’entra vantaggio – svantaggio???anche pagare un operaio un quinto è un “immeritato” vantaggio ed è per quello che pure Stonex va a produrre in cina che credi ?
E poi secondo te’ sarebbe normale che un cinese o un americano pagassero la “Società Italiana degli Autori ed Editori” ovvero la SIAE ???
Ognuno paga che lo cose previste dal SUO stato che siano royalty , tasse , brevetti o quant’altro , poi ci sono accordi internazionali che normano il passaggio di prodotti da stato a stato.
Non è nemmeno legale!!!!
Che fai le royalty le paghi solo se vuoi?
Il fatto che siano difficilmente perseguibili perché passano per scatole vuote le quali, se aggredite dal fisco, chiudono e ciao, non vuol dire che sia legale. Eddai!!!
cristo di iddio ora mi arrabbio , tu paghi quello che devi nel TUO STATO , non in quello di consegna. E’ una cosa NORMATA dal mercato INTERNAZIONALE per favorire il commercio.
Ci sono poi norme precise su prodotto sensibili , quali cibo, armi ecc ecc , ma non riguardano i cellulari.
Se fosse come tu dici altro che pagarci dazi e IVA i pacchi verrebbero fermati alla dogana!!!!!
E non sto parlando solo dei cellulari cinesi parlo di tutto
dal caffe , dalla musica , dai giochi per pc , TUTTO
Guarda che gli importatori tipo Grosso shop o ( se per quello) amazon non fanno passare i cellulari di notte su un gommone sai ????? è tutta roba IMPORTATA e VENDUTA regolarmente .
Allora alla samsung o alla motorola sono degli idioti che pagano diversi dollari a microsoft per il brevetto su sd o altre decine di piccoli brevetti, oltre 4 o 5 euro allo stato italiano per la siae. Potrebbero spedire direttamente dalla Foxconn e risparmiare un centone a pezzo.
ma che vai dicendo?
se tu vuoi vendere DIRETTAMENTE sul territorio di uno stato devi adeguarti alle sue leggi ovvio.
Samsung paga microsoft quando vende su suolo dove microsoft detiene quei brevetti.
esattamente come le etichette americane devono pagare la siae quando vendono in italia .
Ma se io compro lo stesso CD in rete su un sito americano la SIAE non guadagna un cavolo ( guadagnera qualcun’altro) ed è PERFETTAMENTE LEGALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Non lo è
lo è
Xiaomi non riconsce xiaomi.it e simili per non incorrere in cause da parte del fisco dei vari paesi e dei detentori di brevetti che VIOLA.
il fatto che in cina i brevetti non valgano, non vuol dire che non valgano come esci dalla cina. Semplicemente è impossibile fare causa a qualcuno in cina, e ancora di più riscuotere. Putroppo ci sono norme incomplete, che ancora non si sono adattate perfettamente al commercio on line.
Ma i principi restano: i brevetti e il resto si pagano nel paese dove vengono venduti, non prodotti. E fare causa a piccole srl per mancato pagamento dei brevetti è inutile, come è inutile da parte della siae fare la stessa cosa. Questo perché non c’è una norma che lega il prodotto all’infrazione, ma l’importatore.
e non c’è nemmeno una norma che chiarisce che il luogo di vendita di una transazione on line è dove la merce arriva, non dove parte…
Ma resta illegale: se usi un brevetto, devi pagare. Se il brevetto in cina non vale puoi vendere solo in cina senza pagare. Non puoi vendere fuori.
poi se hai trovato il modo paraculo di far passare vendite all’esterno come vendite cinesi, non sei in regola. Sei difficilmente perseguibile.
xiaomi non vende direttamente in italia appunto.
e non riconosce xiaomi.it perchè non fa parte di xiaomi manco per sbaglio. Xiaomishop è un commerciante di napoli che compra cellulari xiaomi da un grossista qualunque ( alibaba ad esempio)
Se xiaomi vendesse direttamente in italia dovrebbe corrispondere i proventi dei brevvetti coperti in italia ovvio.
( ma non quelli coperti chessò.. in india )
Ma questo non c’entra col diritto legale che regola le vendite via posta internazionale
E secondo te chi gli ha concesso il dominio?
Non penserai che xiaomi quando è natae ha scelto il nome non si è brevettata il nome e accaparrata i domini in tutto il mondo?
certo e si è accapparata il dominio xiaomishop.it secondo te ?
Anche. Ma xiaomi.it ti manda a xiaomi shop. Quindi?
veramente a me se digito http://www.xiaomi.it non manda da nessuna parte
” Questa pagina web non è disponibile”
btw da register.it http://www.xiaomi.it risulta non assegnabile
E comunque ti assicuro che se sei xiaomi ti regiatri pure xiaomi shop, col puntino, il trattino e senza niente. Oltre a xiaomi cellular e xiaomi mobile
beh se vuoi ti vendo xiaomiweb.it a 15 euro è libero
btw http://www.xiaomishop.it è registrato a nome “carmelo piantadosi”
Created: 2013-05-01 20:49:43
Boh, mi pare strano. Io per registrare un nome di un vino in europa aavrò comprato una valanga di domini.
forse perché non essendo xiaomi, non posso andare da un signor pianta dosi, vendergli un mio dominio registrato ad un nome di un testa di legno con un obbligo di rivemdita a me quando lo rivoglio.
io non ho idea di cosa hai fatto tu col vino e perchè. ma di domini qualcosa ne capisco. ci sono anche aziende come Markmonitor che si occupano appunto di quello ovvero “bloccare” domini . ma su domini come .it , è abbastanza facile andare ad approsimazioni , perche non puoi bloccare mille mila domini .
Ad esempio http://www.xiaomimarket.it è libero in questo momento , con 12.5 euro lo blocchi se vuoi
Guarda, quando scegli il nome di un prodotto nuovo il pubblicitario stesso che te lo propone ti fa una ricerca al livello di brevetto del nome per categoria merceologica e dei domini web, compresi i derivati.
Mi pare strano che un’azienda grossa e tecnologica come xiaomi non badi a queste cose…
Xiaomi non risulta nemmeno depositata sui marchi italiani
http://www.uibm.gov.it/index.php/component/search/?searchword=xiaomi&searchphrase=all&Itemid=706
quindi volendo domani se voglio apro una ditta e la chiamo Xiaomi e boh mi metto a vendere pantofole
Potresti vendere i cellulari con quel marchio. Anzi potresti brevettare il nome e loro non potrebbero nemmeno vantare il preuso perché ufficialmente in italia non hanno mai venduto un pezzo.
Questi sono matti, o meglio la Cina è un paese senza regole e trattano il resto del mondo come la loro terra…
oppure semplcemente trovano che il mercato italiano sia estremamente marginale per loro.
Nel caso mi mettessi a vendere cellulari marchiati xiaomi , beh potrebbero tentare una causa giocando sul fatto che storicamente loro sono arrivati prima ( e magari hanno registrato il marchio a livello europeo ) e costringermi pervio pagamento a cambiare marchio. però si sono un po cavoli loro.
se vendo pantofole , con logo differente invece no. .
Non avrebbero niente, se volessero vendere in italia dovrebbero pagare e basta. Ripeto sono matti. L’Italia non sarà il Giappone o gli usa, ma resta un mercato da diversi milioni di pezzi e resta il uno dei primi 10 PIL del mondo. Non è il Gabon che magari te lo dimentichi…
beh loro giocano su mercati quale il cinese e l’indiano , parliamo di mercati da 2 miliardi di persone , non 60 milioni come l’italia
Guarda che se sommi Italia, Francia , Germania ed Inghilterra, anche se non arrivi a 300 milioni di persone fai un fatturato di cellulari più alto dell’India. E non ne butti un quinto così.
P.s il PIL italiano è più alto di quello dell’India….
cmq per curiosita cercando bene qualcosa ho trovato un hm credo negoziante di bigiotteria a cisterna di latina , tal ZHENG ZHANGLONG ha registrato “xiaomi bigiotteria”
Diversa categoria merceologica.
Se ti chiami Ferrari di cognome e fai il calzolaio puoi vendere le tue scarpe. Basta che non ci metti il cavallino rampante sopra…
era solo un curiosita , è l’unico marchio xiaomi che ho trovato nei database , anche se ammetto di non aver fatto una ricerca approfondita
Me l’hai fatta venire anche a me. Domani chiamo uno che conosco che si è brevettato migliaia di domini e gli passo la dritta. Magari si registra proprio il marchio….
Buonanotte.
se in effetti non è stato fatto può essere un buon investimento
Magari mi faccio pagare la provvigione. E magari te ne do una quota…
lol
Avranno chiuso il sito. Prima c’era uno che vendeva xiaomi a quel sito, ed era un italiano, c’è stata una discussione proprio qui. Pensavo che fosse quello di xiaomishop..
secondo me hai preso un abbaglio , cercando mi è risultato che il dominio è di ” MarkMonitor International Limited” dal 2011-08-10
No, difficile che mi sbaglio. Era circolata la voce che xiaomi vendeva finalmente in italia, e io a quel punto lo avrei comprato. Era un anno fa mi pare prima di comprare gs5
evidentemente il dominio non era http://www.xiaomi.it
Meizu che aveva che non andava. Anzi va pure più che bene.
hai ragione ma per come si sono comportati non sono persone tanto serie, far finta che i server abbiano crashato… poi vendere un telefono cinese spacciandolo per made in italy
Se io scrivo merda mi cancellano subito il commento ._.
fatti furbo mischia lettere e numeri
ma non scrivere parolacce
Sinceramente il mio amico l’ha ricevuta, e parte il problema della privacy non nota nulla di particolare, parla un utente medio ovviamente.
Anzi, ha detto che la fotocamera è una bomba
Stavo per crederti, poi hai scritto: “Anzi, ha detto che la fotocamera è una bomba”…
Burlone…
:-D
Intanto questo qui è il primo che ha parlato di persona con uno che ce l’ha.
Il primo….
E mi sa pure l’ultimo…
Ma guarda caso ne ha parlato bene.
Strano vero?
Ho visto la recensione su un noto blog, ho visto i mille bug, ho visto i video blu e le foto viola, dovrei cambiare idea perchè “mio cuggino” dice che è fantastico?
Se parli di galeazzi, non mi pare lo abbia stroncato…
E la rece e stata fatta un paio di aggiornamenti fa.
Stroncato?
No, ha solo detto che non può nemmeno assegnare un voto tanto è inadatto ad essere usato.
Se sei curioso e ti sbrighi ne trovi diversi altri su subito.it (occhio che fuckinetti fa cancellare anche quegli annunci)
Fuckinetti è un nome carino…
Comunque su questo blog nessuno di quelli che spettegola contro ne ha mai visto uno.
L’unico ne parla bene.
Tutto qui.
Sul gruppo facebook (prima che li rimuovessero nottetempo) c’erano almeno 20/30 acquirenti che descrivevano in toni variopinti i diversi difetti del dispositivo.
Naturalmente tali guai sono difformi: essendo una cinesata non ne sono stati prodotti 2 uguali, perciò tocca fare una media delle segnalazioni per avere un quadro indicativo.
Veramente ho sentito 4 difetti:
Fotocamera non funziona
alone giallo sulla parte bassa del diaplay
cover che schiaccia i pulsanti e a volte manda in recovery
e batteria che dura poco.
c’era anche unaltra roba che dovrebbero aver risolto col primo bug fix.
la fotocamera avrà finalmente il sw con questo aggiornamento e
quindi se cambiano batteria e cover, resta solo l’alone giallo. Ma siccome lo schermo è un comune schermo montato su altri cellulari è un problema sw e non vedo perché non dovrebbero risolvere.
È appena comparso uno che lo ha e ha avuto esattamente questi difetti, un altro invece non ne ha avuti, forse perché l’alone si vede poco, non usa la cover, non si è ancora reso conto della durata e capisce poco di foto. Probabilmente però per il resto va bene…
Difatti l’accusa non è di fare schifo assolutamente, bensì di fare schifo per 300 euri, e soprattutto di essere stato spacciato come un anti-iPhone o “top di gamma” quando non è che un mid-level allo stato brado (con 279 si portano a casa i 20 mpx del Nokia 930 che sono attualmente il meglio disponibile). Ti sei pure dimenticato che non legge schede di memoria oltre i 32GB e che la memoria interna è utilizzabile dalle app (senza root che nessuno ancora può fare, essendo un prototipo) per 6GB (gli altri 20 solo per storage foto. Quindi un buon navigatore mappe europa o due videogame tosti la esauriscono al volo (non parliamo degli aggiornamenti, che saranno 1000).
Ok. Oggi non vale quello che costa, o meglio ci sono cinesi con pari caratteristiche che si comprano a qualche spicciolo di meno, ma vanno benone da subito.
Questo qui però andrà bene tra poco, ne sono certo, per 2 motivi: qualunque cinese con quel soc va bene, quindi mettergli una semplice rom stock stabile tradotta non dovrebbe essere complicato.
Solo se uno se ne frega davvero e ha intenzione di vendere 4 telefoni e sparire non la fa mettere a posto (da chi ha prodotto il telefono, non da sviluppatori propri che faranno le personalizzazioni a partire dalla rom stock).
Il secondo motivo è che appunto stonex non ha intenzione di vendere 4 telefoni, ma punta a venderne molti, e ne ha l’opportunità, visto l’incredibile hype che ha alzato.
Potrei sbagliarmi, ma non credo…
Oltre a costare un po’ meno godono della garanzia di centri di assistenza italiani, se sono acquistati in Italia con la garanzia italiana (e per 2 anni).
Quando si rompe uno Stonex devi “mandarlo a fuckinetti” che, ho idea,
impiegherà un poco di tempo a sistemarlo (sempre che si possa) in quanto, per ragioni di gestione aziendale (loro hanno il neurone, ma il resto del corpo aziendale e logistico è cinese) deve rispettare i suoi turni (già impiegano 1 mese a spedire 10mila pacchetti…per la riparazione saranno almeno 2). Di nuovo: posti di lavoro aumentati in Italia… forse 10… in Cina forse 20/30. Il tutto per un “secondo telefono”.
Questi non vendono teNNologia, vendono “uno stile di vita”.
A 15mila persone per volta, che già hanno problemi con quelli.
Comunque ne riparliamo fra un annetto, col software maturo e l’hardware chi lo sa come ridotto…
beh calma
a) non sappiamo la qualità dell ‘assemblaggio
b) ne sappiamo la qualità dei pezzi usati ( giusto la telecamera sappiamo che è sony , ma non sappiamo chi ha fatto lo schermo ad esempio )
C’è una bella differenza in base alla fascia di prezzo del materiale che usi.
c) stonex se ne è gia fregata con i due precedenti telefoni rimarchiati ( e spacciati per italiani) se per quello.
Voler credere che son cambiati è atto di fede , ne più ne meno.
l’alone giallo può essere considerato un marchio di fabbrica.
Lo avevano pure alcuni iphone 4 e 4s della apple e il 1+1 e svariati telefoni cinesi di dubbia provenienza.
Alla fine si è visto che nella maggior parte dei casi non era difetto software ma hardware sul 1+1 e solo pochi se lo son levato di torno con gli aggiornamenti, mentre il resto ci dovrà convivere. Stessa cosa per gli apple e per tutti gli altri.
nel senso che gli è esplosa?
“Stanno lavorando”? Ma chi? Vanni? O sta programmando Francesco? Mamma mia che gente!
” stanno lavorando ” beh probabilmente sono i softwaristi AMOI …cioè pure io mi vinedessero un oem cosi concio gli chiederei a loro gli aggiornamenti
Stanno: vanni che scrive a quelli di Amoi, pregandoli di mettere a posto i millemila bachi.
Almeno tu non sparare balle!
Il centro di sviluppo c’è ed è una piccola azienda italiana. Non sarà granché, ma non si limitano a tradurre il sw amoi.
Mmm,
e che fanno, di grazia?
Le icone e le suonerie?
Ancora non lo so, sinceramente.
Ma già il fatto che il sw per la fotocamera sia arrivato oggi vuol dire che non è amoi: glielo avrebbero fornito col cellulare.
non sparo balle , avevano dichiarato piu volte che il software sarebbe stato curato dagli italiani ed era gia in sviluppo. e cosa è usicto fuori ? che l’android stock è un porting AMOI !!!! ( con tanto di prove )
Ora spiegami tu perchè dovrei fidarmi ancora della loro parola
E certo che era un porting amoi, anzi mediatek!! Come tutti i mediatek. Lo sviluppo lo stanno ancora facendo.
Guarda l’unica cosa sarebbe stata uscire ad ottobre con il sw in ordine.
Ma avrebbero perso l’hype. Così invece lo hanno alimentato. E i primi a comprarlo (secondo me sono meno di 10.000) sono comunque tipi particolari. Gente da day one…
Io ho preso il secondo lotto che vedrai andrà abbastanza bene da subito e sarà perfetto in poco tempo.
Quindi niente di diverso da altri…
No no , è proprio roba sviluppata da AMOI su stock mediatek , mal tradotta ( tra l’altro )
Mentre loro avevano sostenuto che Vanni e crew si erano occupati di preparare lo stock android ( con tanto di filmatino ridicolo di prima falsa partenza con la beta )
Lo so’ pure io che era logico aspettarsi fosse una stock mai toccata in italia e programmata da cinesi a caso.
Ma loro hanno sostenuto altro( come è che era ? “programmato in italia” ? ) .
Per cui ti dico se ora sempre loro mi dicono che la patch l’ha fatta Vanni , io perchè ci devo credere?
Per quel che mi riguarda quel tipo di patch li è più probabile che l’abbiano richiesta direttamente ad AMOI ( e avrebbe senso )
Lo penso anche io in effetti: ti fai fare un cellulare e te lo devono dare funzionante, se non funziona non ti devi caricare tu di quel costo.
Ma credo che lo sviluppo in italia ci sia, al livello di personalizzazioni che arriveranno un pò alla volta.
E le personalizzazioni sono diverse dal funzionamento di Android stock.
Io credo che loro faranno davvero qualcosa con la comunity , per quanto riguarda sopratutto app e costomizzazioni grafiche.
C’è da vedere se però a livello fix saranno in grado di essere all’ altezza. ( il mio xiaomi 1s si è appena aggiornato , son 3 x 4 paginate di fix , tutta roba minore di cui io manco mi sono mai accorto , e xiaomi aggiorna spesso )
sei un inguaribile ottimista!
Sempre stato…
sinceramente lo spero per te
poi mi spieghi perché giocare alla roulette russa con questo obbrobrio quando coi stessi soldi ci sono telefoni anni luce avanti (un device non è solo un’accozzaglia di hardware ma c’è anche il software, altrimenti non avrebbe tanto senso il successo di apple, moda a parte)
Sullo zenfone 2 sono d’accordo.
Ma preferisco spendere 300€ per Stonex che 280€ per elephone, per una serie di motivi.
infatti ne ho uno di zenfone 2
elephone
I don’t think so.
ma non era meglio un android stock? lo avrei apprezzato di più
No. Almeno non per me. Cioè sistemati i bug sarà uno stock con una serie di personalizzazioni proposte dalla comunity e fatte dal team di sviluppo italiano.
Almeno è un qualcosa di unico al momento.
Se poi non sarà così, pazienza, avrò buttato qualche soldo, ma non credo proprio…
non è che ci sia tanta differenza, sinceramente non vedo tutte queste gran migliorie, non stiamo parlando della cyanogen
Sicuramente sarai tu un ottimo sviluppatore…
Che palle questi stonexiani oh
Io veramente ho il galaxy s5. Che è ancora meglio di qualunque cinese, amche se ormai sta invecchiando
oddio … aggiornamento di un software che era talmente messo male che nemmeno il peggio OEM… e poi scusami eh , ho visto cosa hanno fixato… POCHISSIMO , ma li hai mai visti i fix seri ? Sta bene , meglio poco che nulla , ma vantarsene pure no eh.
Scusasse,
ma se avessero fatto uscire un OS appena decente non ci sarebbe stato bisogno di “continui ungrade”, n’est pas?
Tre aggiornamenti in 15 giorni secondo te è una cosa di cui vantarsi?
E hanno risolto la maggior parte dei bug con questi tre aggiornamenti?
Se lo dici prima si.
E lo hanno detto: sarà un sw sviluppato insieme agli utenti e ai loro suggerimenti.
Che vuol dire?
Che farai da beta (in questo caso alfa) tester pagante.
E quando (forse) avrai un telefono che fa quello che deve, saranno passati mesi (anni?) e il telefono sarà totalmente obsoleto.
Se ti piace così…
Veramente a me arriverà a fine settembre e per quella data penso che andrà bene.
Auguri…
Ah, scusa, si dice in bocca al lupo.
;-)
Nulla. Non c’è niente da fare, sono proprio convinti di aver fatto un ottimo acquistò…
epperò c’è un limite , se mi dici android stock , mi aspetto android stock e qualche bug , non il software talmente beta da essere al limite dell inutilizzabile
Stando a Galeazzi l’unica cosa non funzionante è la fotocamera. Il resto va decentemente.
a me sembra che il problema principale sia la durata batteria
la lista dei problemi riscontrati dalla comunity è questa
Direi di iniziare:
LED notifica non funziona all’arrivo di SMS, WhatsApp, chiamate perse, eccetera Eseguire il reset alle impostazioni di fabbrica
connessione al PC con cavo USB non funziona Provare con altro cavo USB, probabile difetto del cavo in dotazione
l’audio non si sente nell’auricolare dopo aver scollegato le cuffie per l’ascolto di musica Aggiornare il terminale e/o tentare con un riavvio dello stesso
touch non performante Basta togliere la pellicola protettiva con cui è arrivato il telefono
durata batteria non soddisfacente
schermo leggermente giallo nella parte bassa (circa 0,5-1 cm) visibile soprattutto al buio (ma lo si nota anche di giorno) e con schermate con prevalenza di colore bianco.
retroilluminazione dei pulsanti fisici attiva in maniera molto debole anche a cellulare spento, visibile in un ambiente totalmente buio
con batteria molto bassa (9-10% e LED di notifica che lampeggia di rosso) e telefono in standby, quando lo collego al caricabetterie la ricarica non parte e il LED rosso continua a lampeggiare. Bisogna risvegliare il telefono e attendere circa 8-9 secondi perchè la ricarica inizi
tutte le chiamate in uscita vengono registrate nello storico chiamate come utente Sconosciuto anche se il numero è presente in rubrica
la sveglia non suona. Al massimo vibra se si spunta il flag apposito. Nonostante nel menù sia espressamente indicata la barra di settaggio del volume sveglia. Non mi è stato inoltre possibile selezionare una suoneria per la stessa
non sono riuscito a trovare la seekbar per il settaggio del volume delle notifiche. E’ presente solo quello della suoneria e della sveglia
non sono riuscito a trovare la seekbar per il settaggio del volume dei Multimedia. E’ presente solo quello della suoneria e della sveglia
ho attivato il doppio tap per risvegliarlo. Portandolo in tasca e camminando questa mattina si deve essere attivato e slockato facendo partire una chiamata e spostando le icone sulla prima schermata
da un punto di vista estetico è brutto che l’ultima voce del menù Impostazioni > Display (barra di navigazione a schermo) sia scritta con la prima lettera minuscola al contrario delle altre. Fornisce un senso di approssimazione
con la FLIP COVER il telefono si resetta autonamamente facendola andare in recovery. Senza la custodia funziona correttamente. Probabilmente le alette in corrispondenza dei pulsanti sono troppo precise e li tengono premuti
nell’applicazione Fotocamera la funzione Scatto Vocale funziona solo con la lingua Cinese
nell’applicazione Fotocamera la funzione Gesture Shot non funziona gesto delle dita a V di vittoria come indicato nel fumetto
con la fotocamera frontale attiva, se attivo la Gesture Shot non posso più passare alla fotocamera posteriore. Stesso problema anche con le funzioni Smile Shot, Rilevazi scena auto e HDR. Non so se sia voluto o un bug
se si tiene il cellulare sotto carica e si continua ad usarlo, la percentuale della batteria continua a scendere lo stesso
E io credo che il secondo lotto monterà batterie diverse…
Du cosette!
Ma pensi veramente che se prendi un forum a caso, nella sezione problemi, trovi cose molto diverse?
visto il numero esiguo di celulari venduti , e visto che è in giro da pochissimo si .
Praticamente sei fortunato se si accende xD hahahahh. Non ricordo a mia memoria di aver mai visto così tanti problemo in un dispositivo. Nemmeno le Unofficial rom sono così indietro.
la cosa imo preoccupante è che sono tutte cose uscite subito, il telefono è in giro da si e no da 2 settimane.
Poi bisogna vedere come tiene l’hardware , perchè sui cinesi di qualità dubbia il problema è appunto vedere se tutto continua a funzionare per piu di qualche mese,
con tutto quello che hanno guadagnato vendendo un telefono che in cina costa meno di 150 euro ci mancherebbe che non ti diano un minimo di supporto
mo vabbe il prezzo come gia detto è piu o meno quello “giusto” , o almeno sarebbe giusto se il prodotto non avesse tutti quei problemi ( ma sono quasi tutti dovuti ad un prodotto immaturo )
nsomma prezzo super aumentato per una cover di plastica un esempio ma cè ne sono 1000 http://www.everbuying.net/product957337.html
costa meno , ma ha caratteristiche hardware inferiori
ma che inferiori superiori monta pure il gorilla glass 3 che costa molto e ha pure ulteriori sensori , e poi se ne ordini 10.000 il prezzo è la metà
il processore è inferiore, le telecamere pure . lo schemo è full HD e non quad HD , su dai, che poi siano tutte cose inutili ok , ma sicuramente come HD lo stonex è da 300 euro circa
beh vuoi già che lo abbandonino dopo soli 15 giorni?
Io ho imparato una cosa. Mai comprare il primo prodotto di qualsiasi azienda. Saranno quelli meno supportati e quelli con più diffetti.
Che tristezza quando si realizza con CiaoOS è la traduzione italiana della fonetica di iOS…. che tristezza!
apperò…. che bravo… è verooooo!
Ma é vero che facchinetti fa impresa da quando aveva 15 anni?
Si si l impresa è farlo lavorare ahahah
Intanto ha bannato tutti i commenti critici dalla pagina facebook, proprio come un 15enne… d’ora in avanti solo giudizi positivi per il prodotto Amoi spacciato in italì
come quello che hai in foto, e che impresa
Lezzo!
“corretto il bug che consentiva di sbloccare il telefono senza la richiesta del pin attraverso la gesture camera anche con la modalità pin attivo” bellissima questa e chissà quante altre chicche nasconde :D
Pora Italia….quanti commenti sparati alla cazzo che leggo…fra i tecnici super esperti che ne parlano male, c’è qualcuno che lo ha provato?
https://www.facebook.com/StonexOne/posts/881703411917751:0
per chi vuole un po’ di “recensioni reali”
mi sa che serve un altra patch…
io sono tra quelli che ha preso lo stonexone, piu per l’iniziativa che per le specifiche tecniche, affidabilità e via dicendo. Ho voluto a modo mio dargli una mano nel poterli supportare nell’avventura che hanno iniziato.
Sinceramente trovo il telefono super-dotato ma pigro, è vero ci sono problemi ma fidatevi sono riusciti a fare un prodotto…non entreranno mai in un mercato degli smartphone ormai troppo saturo; sono usciti con un smartphone di cui nessuno sentiva la mancanza, se riusciranno a capire questo e a dare un vero valore aggiunto in questo settore sarò contento di aver comprato lo stonexone, se invece rimarranno ancorati nella vendita di smartphone uguali ad altri milioni che sono gia presenti sul mercato (piu o meno dotati) moriranno nel giro di qualche anno e io allora avrò buttato i soldi
Vediamo
mr verdicchio, smetti di giustificare l’acquisto di merda che hai fatto, grazie (da parte di tutti)