TCL al lavoro su un nuovo smartphone Blackberry con tastiera QWERTY

19 Dicembre 201612 commenti
Dopo aver parlato dell’accordo siglato alcuni giorni fa, nelle ultime ore un dirigente TCL è tornato sull’argomento svelando l’arrivo di un nuovo smartphone Blackberry, che dovrebbe essere dotato di una tastiera fisica QWERTY.

[ad#antonio]

Ecco il tweet di Steve Cistulli, che oltre ad un inconfondibile hashtag fa anche riferimento alla macchina da scrivere Remington del 1878, la prima ad adottare il layout QWERTY con tasto Shift.

TCL

Attualmente non ci sono altri dettagli, anche se lo smartphone annunciato dal General Manager della divisione Comunicazione di TCL Nord America potrebbe essere lo stesso certificato dall’ente indonesiano POSTEL alcuni giorni fa, con nome in codice BBC100-1. Purtroppo, oltre la presenza della tastiera QWERTY, non abbiamo altre informazioni sulle specifiche tecniche o il design.

TCL

Non ci resta che attendere ulteriori novità.

 

12 risposte a “TCL al lavoro su un nuovo smartphone Blackberry con tastiera QWERTY”

  1. Jojo ha detto:

    BlackBerry ormai è nel dimenticatoio

    • ALex ha detto:

      Credo che il grande problema sia che il target cui BB faceva riferimento ormai è già in mano alla concorrenza. Purtroppo per BB, oserei dire.

      • MattD ha detto:

        Vero, pensavano di rientrare in un mercato profondamente cambiato facendo esattamente le stesse cose che facevano 15 anni fa… Chi era l’ubriaco che ha pensato fosse una buona strategia?!

        • ALex ha detto:

          Perso per perso, secondo me (parere personale, non sono un analista o esperto di marketing) ma forse non conveniva di più creare smartphone dal formato classico (non tipo Passport, per intenderci) e cotninuare con BB10 con piena compatibilità con le app android? Forse si differenziavano di più che con un altro android, anche perché così ora il timone sul lato software lo regge Google…

          • teob ha detto:

            La compatibilità non è proprio piena ….
            E poi togliersi tutti i costi di ricerca sviluppo e mantenimento di un os proprietario in un momento di forte crisi potrebbe essere stata una mossa quasi obbligata

          • ALex ha detto:

            Cosa mancava di compatibilità? Tutto quello che si appoggiava ai play services? Anche altro? ?

          • teob ha detto:

            Che non tutte le app funzionano bene o danno problemi ….

          • MattD ha detto:

            Si non sarebbe stato male, ma vista la situazione di BB credo che il mercato per il loro os sarebbe stato ancora più di nicchia, per non parlar del fatto che avrebbero probabilmente dovuto fare un lavoro che non poteva permettersi per garantire la compatibilità con le app…

  2. MattD ha detto:

    Si può avere un Priv con specifiche decenti, grande batteria ed un buon prezzo? Please tcl

    • olè ha detto:

      non mi pare affatto fosse indecente il priv, ne mi pare lo sia adesso che tra l’altro si trova a 340 circa, sul prezzo hai ragione.

      • MattD ha detto:

        No anzi, le caratteristiche vanno bene anche adesso e probabilmente ha anche più potenza di quella che sfrutterei… Mi riferivo proprio ad un eventuale dispositivo: ne vorrei uno con caratteristiche, appunto, decenti… Non per forza col miglior processore in giro o cose del genere, insomma: qualcosa con buone prestazioni e soprattutto un rapporto prezzo/prestazioni competitivo… Ed una buona batteria: 3000mah in accoppiata con lo schermo qhd è decisamente scarso per me (ed il qhd lo eviterei proprio). Il prezzo è sceso tantissimo, ma lo trovo comunque troppo alto per avere il solo plus della tastiera, ma sappiamo tutti come ragiona BB no?!

        • olè ha detto:

          ah ok non avevo capito intendessi che volevi un medio di gamma da bb, comunque il priv ha una 3400 di batteria, in ogni caso son d’accordo bb dovrebbe aggredire il mercato con prezzi più bassi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com