Anche se non particolarmente apprezzata dagli utenti italiani, la cinese Oukitel continua a sfornare periodicamente nuovi smartphone Android e dopo il recente U20 si appresta a portare sul mercato anche il nuovo U13.
[ad#antonio]
Quest’ultimo, annunciato già dal mese di Luglio, dovrebbe essere dotato di:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D
- Processore octa-core Mediatek
- 3 GB di RAM
- 64 Gb di memoria interna
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel (interpolata a 13 megapixel)
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel (interpolata a 16 megapixel)
- Sensore biometrico
Dal punto di vista estetico dovremmo avere uno smartphone con corpo interamente in metallo, con un vetro frontale leggermente curvo ai bordi (2.5D). Attualmente non sappiamo quando arriverà sul mercato e con quale prezzo, ma ovviamente tutti questi dettagli dovrebbero essere divulgati ufficialmente tra pochi giorni.
Chissà che batteria avrà (in passato hanno spesso batterie molto capienti…).
Rimango però perplesso quando propongono tra le specifiche una risoluzione fotografica interpolata che non riesco a non interpretare come puro marketing..
Nel futuro AVEVANO batterie più capienti secondo me
In passato hanno spesso utilizzato batterie di capacità molto diversa, dai 3000 mAh ai 10000 mAh: mi chiedo quale scelta abbiano fatto questa volta.
Il resto dell’hardware sembra discreto, anche se poi bisognerà aspettare i primi test e l’implementazione software per capirne il reale valore.
Ora posseggo un THL 5000 (con 5000 mAhdi batteria) che sulla carta non è male, peccato per il GPS che spesso perde l’orientamento o il recente brutto vizio di resettarsi (falso contatto del connettore della batteria, per quanto fissa).