Ubuntu in esecuzione su Nexus 4 [Video]

27 Luglio 201325 commenti

In queste ultime ore sarebbe trapelato un nuovo video riguardante Ubuntu per Android ed il Nexus 4. Questa versione del celebre sistema operativo, da non confondere con Ubuntu Touch, sarebbe stato mostrato in una prima demo a bordo dell’ultimo smartphone Nexus. Le grandi potenzialità di questa versione dell’OS sarebbero quello di poter far co-esistere due differenti OS come Android ed Ubuntu a bordo di un unico device.

Ecco il video dimostrativo realizzato da un ingegnere di Canonical collegando semplicemente un Nexus 4 con Slimport ad un monitor esterno:

httpvh://youtu.be/bk9-v8Sl4yU

Con l’arrivo di Ubuntu Touch non si è certamente interrotto lo sviluppo di quest’altra versione del celebre OS ed infatti questo nuovo video vuole dimostrare l’attuale punto nel quale versa l’ultima release.

Questo progetto dimostra come sia possibile far girare assieme due ottimi sistemi operativi anche se Ubuntu per Android sembra essere troppo pesante anche per un Nexus 4, e l’hardware del nuovo Edge ne è una dimostrazione.

Sarebbe certamente un grande passo avanti poter utilizzare Android ed anche un sistema operativo desktop sui nostri smartphone e tablet ma ancora dovremo attendere molto per avere una prima versione stabile e fluida per i nostri device.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com