Non sappiamo se si tratti di un errore o di una svista voluta per pubblicizzare il nuovo smartphone, fatto sta che sui volantini Vodafone di questi giorni è comparso un misterioso device, denominato Vodafone Smart 4G.
[ad#ad-giorgio]
Come potete notare dall’immagine in basso, il dispositivo, che quasi certamente verrà presentato a breve, sarà dotato di:
- SoC Qualcomm Snapdragon (si, ma quale?)
- Display da 4.5″
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Android JellyBean
Il volantino, che contrassegna lo smartphone come “novità“, non svela nient’altro circa le sue caratteristiche, ma ci porta a conoscenza della possibilità di ottenere il device a 5 euro al mese acquistando una normale “ricaricabile” Vodafone o gratuitamente attivando la promozione Vodafone Relax.
Che ne pensate dunque? Vista la politica aggressiva circa il prezzo del Vodafone Smart Mini, a quanto sarà venduto questo modello 4G secondo voi?
Cosa ne pensiamo di uno smartphone di cui non si conoscono né caratteristiche né prezzo? :) Io vi direi di comprarne uno (o farvelo inviare in prova) e recensirlo, tra una settimana pubblicate la recensione e vediamo! ;)
Ci stiamo attivando in tal senso, ma è ancora presto :D
Invece io penso che Vodafone dovrebbe dedicarsi ad offrire almeno una rete 3G decente mentre per la 4G ne riparleremo fra un paio d’anni forse…..
Hai ragione al 100%…ultimamente la rete 3G di Vodafone è veramente indecente…
Perchè vuole dimostrare che la pubblicità del 3G contro 4G non è ingannevole…..quindi stanno facendo di tutto perchè si vedano i “quadratoni” durante la navigazione in 3g!!!
:-)
Una volta (l’anno scorso) la rete Vodafone era la più veloce, anche il doppio di TIM, infatti mi spiaceva cambiare. Ma ho fatto bene, ora sarà sempre veloce ma spesso e volentieri non connette
A dire il vero a me è migliorata: dove prima navigavo a 2-3 mbps, ora navigo almeno a 7-8, con punte a 11-12 e un giorno (solo uno) ho toccato i 21…ovviamente nella stessa zona…inutile dire che questo miglioramento non è avvenuto ovunque, ma non mi è peggiorata.
Io ho una relax aziendale, ma credo che viaggi sulla stessa rete degli altri piani…
Comunque sì, il 4g è utopistico in Italia. Credo che saremmo tutti moooolto contenti se avessimo già “solo” i 21 o 42.2 mbps permessi dai telefoni un po’ più avanzati…
Sì, sarà 4G (utilità per ora? = 0), ma sarà uno di quei soliti smartphone con 512Mb di memoria interna in croce, utili ad installare 4 applicazioni o giù di lì, anche perché altrimenti il telefono si impalla… prezzo 99/149 euro al max, e chi si accontenta “gode”…
In realtà il Vodafone smart mini non è per niente male, ha 4gb di memoria più la possibilità di espansione… Fa un po’ schifo la fotocamera, ma è un telefono pure Google (con in più la chicca dell’accensione e spegnimento pianificati) che è stato venduto ad un prezzo ultra competitivo. Tolte le varie “cinesate imitazione di qualcosa”, è lo smartphone Android più a buon prezzo…speriamo si ripetano….
il problema è lo schermo, il touch è veramente pessimo. :(
Sù questo hai ragione, è come se fosse troppo sensibile…
512 mb é la ram salame,non vedi che c’é scritto 4gb di memoria interna espandibile? E comunque dovrebbe essere un simile y300 di Huawei con soc dual-core snapdragon,adreno 203 o 205,4 pollici con risoluzione 800×480,512 mb di ram,cam frontale Wts,fotocamera da 5 mpx con flash led stavolta e jelly Bean con batteria da 1730 mah.
Scusate,Wts starebbe per wga.
Capocollo, dove sta scritto 4Gb di memoria interna?? Dove lo leggi, dimmi… io intendo proprio la memoria interna, che su alcuni dispositivi é al massimo di 200Mb, questo potrebbe essere diverso, ma non c’é scritto da nessuna parte che ha 4Gb di memoria integrata… so bene cos’è la RAM… ah, e la fotocamera base é al massimo VGA, WGA non significa niente, quindi hai corretto un errore, e ne hai fatto un altro, ritirati và, che fai più bella figura….
Sù dai ragazzi, “pis end lov”!! ;-)
hanno riciclato dei nexus s
Tutta la potenza del processore Qualcomm Snapdragon… Quale? Ahahahah
Il nuovo Snapdragon Quale è più potente del molto percento. [cit]
Con doppia banana estraibile (ibidem).
Con doppia banana estraibile (ibidem).
Chissà se sarà ancora Alcatel (come è successo per Smart 2 e Smart Mini) a realizzare il Vodafone Smart 4G.
Se sarà ancora l’azienda franco-cinese a produrre questo nuovo smartphone allora credo che hardware dovrebbe essere molto simile a quello dell’Idol S quindi:
-SoC Snapdragon 400 MSM 8930 1,2 Ghz dual core,
-GPU Adreno 305,
-risoluzione del display non inferiore a 960 x 540,
-RAM 1 GB,
-memoria interna 4 GB,
-batteria max 2.000 mAh,
-Android 4.2.2.
.
:
Come avevo previsto il SoC è uno Snapdragon dual core da 1,2 Ghz:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2013/09/vodafone-smart-4g.jpg