Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto

23 Gennaio 201472 commenti
Come ben sappiamo nel 2014 vedremo sul mercato smartphone i primi esemplari con display a risoluzioni elevate, oltre il Full HD, ovvero il 2K. Uno tra i primi device a portare questa risoluzione sul mercato sarà il Vivo Xplay3S ma purtroppo ancora dovremo attenderlo per poter provare con mano queste novità. In attesa non possiamo far altro che affidarci a confronti fotografici.

[ad#antonio]

Il nuovo smartphone Vivo è stato confrontato con altri due colossi del mercato come il Samsung Galaxy Note III e l’Apple iPhone 5S. Prima di lasciarvi alle immagini facciamo un piccolo riepilogo sulle rispettive qualità dei display:

  • Vivo Xplay3S: display IPS da 6 pollici, 2K 2560×1440 pixel, 490ppi
  • Note 3: display Super AMOLED da 5.7 pollici, Full HD 1920×1080 pixel, 386ppi
  • iPhone 5S: display IPS da 4 pollici, 1136×640 pixel, 326ppi

Ecco le immagini del confronto:

Ovviamente siamo davanti a tre ottimi pannelli che purtroppo non possiamo facilmente confrontare ed apprezzare tramite delle fotografie. Certamente con un primo sguardo possiamo notare qualche differenza tra i tre display ma purtroppo prima di dare giudizi affrettati vorremmo testarli personalmente.

Inoltre non aiuta l’immagine del tramonto che troviamo a bordo del Note 3. Perciò aspettiamo nuovi test.

 

72 risposte a “Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto”

  1. Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto […]

  2. Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto su Androi… […]

  3. MJ ha detto:

    ma lo schermo del note 3 fa davvero così cagare come pare da questo confronto?

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Confermo. Il mio giudizio potrebbe non essere esatto perché ho usato il note 3 di un mio amico per qualche ora soltanto, ma sono costretto a confermarti che sono rimasto negativamente colpito dal display, che tra l’altro è enorme

      • Luke_Friedman ha detto:

        Solo io penso sia il migliore sul mercato? .-.

      • Bigterio ha detto:

        Ma che ca…o stai a di??! Il mio note 3 è luminosissimo, non come quella ciofega di foto che hanno messo in questo post! Si vede lontano un miglio che è stato fatto di proposito… chissà perché voler screditare in questa maniera il Note 3? E poi dici che lo schermo è enorme? Questione soggettiva. A me piace così come è. Non puoi dire che sei rimasto colpito negativamente dal display solo perché a te non piacciono i display grandi! E poi per dirla tutta… Quando la volpe non poté arrivare all’uva, disse che sapeva di marcio… Meditate gente, meditate…

        • nemo ha detto:

          Chi ti ha detto che non se lo può permettere. Ma soprattutto con quale educazione ti permetti di dirlo. Usa il tuo bel display per un corso online di belle maniere, così mediti tu magari prima di parlare.

          • Bruno ha detto:

            Allora non scrivete stupidaggini il note 3 voi non lo avete neanche visto se dste giudizi negativi sullo schermo

        • zebeck ha detto:

          …comunque l’uva era acerba… :-)

    • Genionote3 ha detto:

      Assolutamente no anzi

    • Lorx ha detto:

      Io ho iPhone 5, Nexus 4 e Note 3 e un ex-s2. E il Note è quello col display migliore. Penso che il confronto non sia affidabile per nulla

  4. […] (…)Continua a leggere Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto su Androi… […]

  5. mariorosanero ha detto:

    Note 3 pessimo… Oppure vedo male??

    • K84 ha detto:

      Confronto palesemente taroccato!!! Non vi fate fregare andateli a vedere di persona, lo schermo del note 3 spicca decisamente rispetto a quello dell’ iphone 5s. Solo sul bianco il note 3 perde leggermente, ma come definizione, neri etc mettendoli vicini il display del 5s sembra ormai di una tecnologia passata. Per le dimensioni non mi esprimo essendo una cosa troppo soggettiva.

      • gitantil ha detto:

        secondo me il confronto non è taroccato ho un note2 e un iphone5 è i risultati che ottengo non sono molto dissimili da quello ottenuto nell’articolo. il note da il meglio di se in alcune circostanze ma perde palesemente in altre.

  6. Ale ha detto:

    Uhm.. 2k=2560×1440?

  7. BlackSam ha detto:

    Mah da possessore di note 3 vi posso dire che queste immagini non rendono giustizia alla brillantezza e ai colori suoi reali …. ma si sa, potrei essere di parte in quanto possessore. Perciò non resta che dirvi che la rete è piena di confronti fra note 3 e tanti altri devi c’è andate e guardate con i vostri occhi. Non dico che sia il migliore…. ma neanche così schifoso come appare qui.

    • Genionote3 ha detto:

      Sono perfettamente d’accordo con te

    • Lorx ha detto:

      Secondo me il confronto è falsato. Lo dico perché ho anche iPhone 5 e lo schermo di Note 3 lo surclassa in quasi tutto (perde un po’ nei bianchi, ma i bianchi di Note 3 sono comunque eccellenti)

    • bho ha detto:

      senza dubbio il note 3 ha un display stupendo, ma i colori reali dei pannelli ips sono nettamente migliori ai colori ultra saturi dell’amoled…poi si sa che l’amoled vanta un nero “assoluto” (fantastico)..son gusti ;)

    • GinoPinoLinoFino ha detto:

      Concordo pienamente con te, vorrei capire perchè hanno sminchiato con qualche programma di fotoritocco le immaggini che ritraggono lo schermo del note 3, questo confronto non è assolutamente veritiero.

    • xe ha detto:

      Comunque la differenza tra il 2 k 64 bit si vede e come.. alla faccia di chi dice che è impercettibile la differenza con i full hd o gli hd…

  8. mdp ha detto:

    mi pare che il note 3 sia stato fotografato con la regokazione della luce automatica. non penso possa essere così buio

  9. fabio ha detto:

    Secondo me note 3 non è il migliore in assoluto e parlo da possessore di note 3 HTC one Max e Lumia 1520!!!

    • carlomangano ha detto:

      ma che schifo. non ti vergogni?

      • danihd ha detto:

        Tranquillo, probabilmente avrà solamente un galaxy ace, o un galaxy nexus, quindi spara solamente cavolate.

        • Ospite ha detto:

          Infatti per dimostrare le loro teorie spesso dicono di avere tutti i cellulari del mondo…che poi avere quei tre insieme non avrebbe alcun senso. Probabile che abbia un galaxy ace….

          • fabio ha detto:

            Ospite!! vuoi l’imei di tutti e tre i telefoni o se vuoi dammi la mail che ti invio le foto!

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Secondo me hai un clone cinese del Note 3 .. in fiera li trovi pressoché uguali (all’apparenza) all’originale Samsung e ad un quinto del prezzo. Perchè altrimenti non si spiega come fai a sparare certe caz.. cavolate. Il Note 3 è una spanna sopra agli altri che hai citato

          • Fabio Zagarella ha detto:

            Certo un clone. Pagato 729 euro ma poi testa di c… li hai provati gli altri come c….. fai a parlare se non li provi? Ma poi mi ritrovo anche a rispondere a certi imbecilli pensavo fosse un forum dove potevi esporre le tue esperienze nel campo della telefonia senza essere insultato da chi ti dice che spari cazz, che ho un Galaxy ace sl posto del note 3 ma perché dovrei sparare cazz. così a che pro???

          • Maurizio Redstone ha detto:

            ? Sei sicuro di riferiti a me? Ho detto “cavolate”.. se te la prendi per così poco sei messo male

      • fabio ha detto:

        È la prima volta che partecipo a questo forum e già due cretini si fanno sentire! Mi riferisco a Carlo Magno e danihd, il primo crede di sapere meglio di chiunque altro senza probabilmente mai aver provato altro al di fuori di Samsung e si capisce subito, il secondo è incomprensibile! Che significa solo un galaxy ace o un nexus?
        Galaxy note 3 , HTC one Max e Lumia 1520!!!!
        Ah! Un consiglio prima di dar fiato alle corde provate i device io lo faccio già da tanto tempo e quando do un’ opinione non lo faccio mai per offendere qualcuno!!!

      • fabio ha detto:

        Beh!!! Dive sono finiti i vari Guest e danihd ??? I veggenti del forum!!!

      • Matteo ha detto:

        Rispetta le scelte altrui. Note 3 sarà il miglior smartphone e bla bla bla? Ma la touchwiz? Vuoi mettere con la Sense? Sono possessore di un N5 ma a casa ho diversi terminali Windows Phone e ti dico che la tua visione è completamente sbagliata… una fluidità clamorosa ma soprattutto, hai mai visto la gestione dei contatti di WP? La migliore.

        • Maurizio Redstone ha detto:

          La Touchwiz se proprio ti fa schifo la puoi sostituire con Nova Launcher. E per la gestione dei contatti ci sono diverse app dedicate.. Android è mica come WP che ha 4 app in tutto

          • Matteo ha detto:

            Ma qui il discorso è un altro: se ad uno piace la Sense o i telefoni in alluminio come il One Max, perchè deve comprarsi il Note 3? Se ad uno piace il 1520 perchè comprarsi il Note 3?

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Mai detto che uno “si deve comprare”.. ci mancherebbe. Per me puoi spendere anche 600 € in un iPhone 5C. Ma il Note 3 è oggettivamente uno smartphone (anzi un phablet) dalle caratteristiche eccellenti sotto quasi tutti gli aspetti. Poi è ovvio che a qualcuno possa anche non piacere (per fortuna, aggiungerei)

          • Matteo ha detto:

            Continuo a non capire che vuoi da me; io ho risposto ad un utente (un guest precisamente) che ha commentato in maniera irrispettosa un utente che ha One Max e 1520. Il commento lo trovi sopra, è quello a cui io ho risposto.

          • Maurizio Redstone ha detto:

            “Che vuoi da me?” Ma che discorsi sono.. ognuno è libero di inserirsi come gli pare in una discussione sul blog, altrimenti scrivi un’email ad una persona e dialoghi solo con quella

          • Matteo ha detto:

            Te lo giuro, non ti capisco. Non me ne volere. Ho risposto ad un utente di rispettare gli altri e le proprie scelte, facendogli notare pregi di altri dispositivi (che tra l’altro non ho e non sono di parte). E tu mi vieni a dire che se voglio con 600€ mi prendo il 5c.

  10. momentarybliss ha detto:

    sulla carta il vivo ha i numeri per surclassare la concorrenza, ma i confronti a display acceso sono un’altra cosa

  11. Giuseppe79 ha detto:

    Senza sapere come è impostata la luminosità è un confronto assolutamente inutile.
    E comunque i confronti vanno fatti nella vita reale, perchè non usiamo i device solo al chiuso e potremmo avere anche diverse fonti di luce più o meno forte

  12. Di tutto ha detto:

    È. Vero pure io ho note3 è il display è superbo x brillantezza e colori. Forse e pure troppo brillante colorato di altri. Quelle immagini nn rendono giustizia. Poi contate che quelle foto sono ottimizate x quel display x sfruttare al max la sua tecnologia. Secondo me e troppo sotto tono il note il test è un po modificato stile photoschop. Poi chi se ne frega ma come si chiama quel te?? l e di chi è???? Ahahaha mi tengo il mio schifosissimo display del mio stupido note3 ma che mi da solo soddisfazioni ogni giorno..

  13. maximonet ha detto:

    Ho così conferma delle mie prima impressioni, quando ho visto lo schermo del Note 3 e paragonato con mio LG G2 IPS…in pratica erano 2 mondi a parte. Sulla carta ero convinto che il Note 3 avesse un ottimo display, ma in realtà è proprio scadente specie se su un terminale che dovrebbe essere il top di gamma Samsung.

    • danihd ha detto:

      No hai confermato che possiedi un g2, quindi ti difenti il tuo.

    • LG84 ha detto:

      Si certo…Diverse recensioni danno il note 3 con il miglior display in assoluto spesso proprio sottolineando che sia leggermente migliore anche rispetto a quello del g2 e tu dici addirittura due mondi a parte….che bello essere obiettivi O.o

      • maximonet ha detto:

        Guarda che male ci è rimasto chi aveva il Note 3 non io, quando li ho messi a confronto…. IPS ha colori naturali e fedeli, il Note 3 no e le immagini lo confermano. Non è proprio scadente ma per un Note 3 mi sarei aspettato qualcosa all’altezza.

        • Maurizio Redstone ha detto:

          Mi domando con quali criteri definisci un display migliore.. intanto il tuo ha dei neri che sembrano grigi scuri. Poi di sa che gli amoled saturno di più i colori, ma rispetto s quelli di S2 sono migliorati anche in wuesto. E poi mon c’è paragone in nitidezza e definizione… prova a visualizzare delle pagine web con testo

    • Vega ha detto:

      Una bella visita dall’oculista???Ci andrei di corsa..

  14. TheFender91 ha detto:

    Confronto abbastanza inutile: 3 risouzioni diverse e 3 formati diversi..io avrei confrontato un Triluminos, un Amoled Nokia e uno Samsung, e qualche variante di IPS basata su tecnologia proprietaria o di buona qualità, tipo display Sharp, LG e Huawei (i display montati sugli Huawei sono davvero ottimi). Anche l’NGM Forward Prime aveva una sua tecnologia di display..sono tutti prodotti comparabili perchè li puoi trovare a risoluzione e dimensioni pressochè uguali (5″ Full HD).

  15. kripsa ha detto:

    Chi non ha il Note 3 non può capire!! Lo ho da 2 mesi ed è senza dubbio il migliore sul mercato, se lo schermo vi pare grande cavoli vostri, è un phablet e questo è ma per me è perfetto non lo cambierei nemmeno per quel telefono a 2K. Provare per credere!!

  16. MrGiova ha detto:

    Lo volete capire che 2560×1440 pixel é QHD e non 2K?
    Basta fare confusione.

  17. Mattia B. ha detto:

    Da possessore di htc one dico che questi confronti sono taroccati….assolutamente!!!

  18. Enrico ha detto:

    Salve a tutti.. io credo di sentire e vedere assurditá.. da fiero possessore di Note3 e Iphone 5S, posso dichiarare che il Note3 é il miglior Smartphone/Phablet in circolazione al momento.. gli unici a potersi confrontare e vincere su alcuni aspetti, secondo me, sono Nokia 1520 e Iphone 5S.. quest’ultimo posso confermare che vince vs il Note3 su tre aspetti:
    Foto fate al buio,grazie al doppio flash..
    Designe e materiali. . Amo l’alluminio. .
    infine il fatto che sia unico pezzo e nn puo essere smontato…
    quindi nn criticare il dispositivo Samsung. .. anzi ammirate questo capolavoro!!

    • Lorx ha detto:

      Io ho iPhone 5 e Note 3 e le fotocamere sono comparabili. Non so se quella di 5S sia migliore ;)
      Il display di Note è meglio invece. Diffidate da confronti falsati come questo

    • androidk ha detto:

      Bravo Enrico..e non dimentichiamo la risoluzione 4K nei video del Note 3!!Ottimo device!

  19. Lorx ha detto:

    Il confronto è palesemente falso: basta vedere il paragone tra Note e iPhone. E a giudicare dalla fonte (potrebbe essere vicina a Vivo, dato che è dello stesso paese), non bisogna fidarsi.

    • Maurizio Redstone ha detto:

      In effetti sembra uno spot camuffato da videorecensione.. qualcuno abbocca sempre, ma le bugie si sa che hanno le gambe corte… in questo caso cortissime

  20. […] (…)Continua a leggere Vivo Xplay3S vs Samsung Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: display a confronto su Androi… […]

  21. Riccardo Andreaus ha detto:

    2K??? Ancora??? IGNORANTI!!! 2560X1440 NON vuol dire 2K. La smettete? Ormai siete ridicoli…

  22. 8eloah8 ha detto:

    Comunque credo che dovrebbero differenziare la risoluzione in base alle dimensioni dello schermo,da 4 pollici a 4,5 pollici risoluzione qhd 960X540,da 4,7 a 5 pollici 1280X720,da 5,2 a 6 pollici il full hd 1920X1080 e oltre i 6,3 pollici semmai il quad hd anche se credo che sia lo stesso inutile,una risoluzione del genere ha più senso su un tablet.

  23. Ikaro ha detto:

    Non vorrei dire una castroneria ma a me sembrano immagini appiccicate e on i reali schermi, lo si vede, ad esempio, nell’immagine del tutto bianco dove lo schermo appare abbastanza storto (in particolare nel vivo xplay a destra è più basso e a sinistra va a finire quasi addosso alla scritta) mha

  24. Maurizio Redstone ha detto:

    Tarocco vergognoso… mai visto un confronto così spudoratamente di parte (anzi, contro una parte). Il Note 3 lasciato alla regolazione automatica e gli altri “sparati”. Display del Note 3 decisamente il migliore fra i 3 proposti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com