Galaxy S8: Samsung potrebbe utilizzare le batterie di LG Chem

20 Ottobre 201658 commenti
Galaxy S8 riuscirà ad incidere lì dove Note 7 ha miseramente fallito? Questo è il dubbio che attanaglia Samsung e, per scongiurare qualunque altro tipo di imprevisto, il brand sudcoreano potrebbe chiedere supporto ad LG Chem per quanto riguarda la produzione delle batterie.

[ad#ad-petilli]

Ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8

L’azienda non può permettersi altri errori ed è ben consapevole del fatto che Galaxy S8 avrà la duplice finalità di convincere il pubblico e di esaltare una perfezione in grado di cancellare quanto di sbagliato visto con il precedente Note 7. Se tale perfezione non può essere raggiunta contando esclusivamente sulle proprie forze, sarebbe opportuno ricorrere alll’intervento di terzi.

Galaxy S8 Samsung potrebbe utilizzare le batterie di LG Chem (2)

Mettendo da parte le unità fornite da ATL e Samsung STI, un’alternativa convincente sotto il profilo dell’affidabilità potrebbe essere LG Chem, in risposta al “dilemma batterie”. Per adesso, stiamo parlando di semplici indiscrezioni: nel caso in cui queste ultime venissero confermate, quale sarebbe la vostra opinione in merito ad una simile collaborazione per Galaxy S8?

58 risposte a “Galaxy S8: Samsung potrebbe utilizzare le batterie di LG Chem”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Maggiori spiegazioni

    • RedhooK ha detto:

      Intanto, sapere cosa c’entra la serie galaxy, con il riscatto di immagine della serie Note?
      Che poi si rivolga al suo concorrente “LG” per le batterie… è abbastanza inverosimile.

      Direi che per quest’anno, hanno già fatto abbastanza danni.

      • teob ha detto:

        Mah infatti sta storia del s8 che deve tappare il buco note è assurda … Sono 2 mondi slegati e i clienti differenti ….

      • olè ha detto:

        perchè apple non si rivolge a samsung per i componenti? o tutti i cinesi con le varie fotocamere sony o samsung? o tipo la maggioranza dei top con i soc snapdragon?

        quindi direi che altro che inverosimile è la norma!

        • RedhooK ha detto:

          Si, lo fa.
          Però tra Samsung ed LG, entrambe Koreane, non scorre buon sangue, vecchi dissapori mai dimenticati.
          Si sono accusati più volte, di furti di idee e progetti.
          Ecco perché ritengo improbabile la cosa. :)

          • olè ha detto:

            ahhahaha ora non voglio fare il bastian contrario ma perchè tra apple e samsung non c’è stata qualche causa? e comunque queste sono chiacchiere da bar, anzi da blog. nella realtà alle aziende fottesega se sei cinegiappocoreano o italiano o africano, conta il soldo quindi se hanno pensato a lg è perchè evidentemente, per tutta una serie di fattori, sarà la scelta più conveniente.

          • RedhooK ha detto:

            Può darsi che sia come dici tu.
            Ma, avendo avuto a che fare con i Koreani per lavoro, conosco un pò della loro mentalità.
            Le loro questioni interne (intendo come popolo), le affrontarono in modo diverso.
            Però, potrebbe darsi che mettano da parte l’orgoglio per denaro… ? :( vedremo.

          • olè ha detto:

            che poi indipendentemente dall’astio, in realtà lg mi ha sempre dato l’idea di essere una sorta di “succursale” di samsung, un po’ come sony e panasonic…

          • Pat ha detto:

            ???

          • olè ha detto:

            cosa non ti è chiaro?

          • Pat ha detto:

            L’intera affermazione direi….
            Succursali??

          • olè ha detto:

            eh succursali, sai cosa vuol dire?

          • Pat ha detto:

            Appunto perché so cosa significa che non capisco l’uscita…
            Sono aziende che non hanno niente in comune….. Ne a livello di marketing, ne a livello di terminali….

      • pirata_1985 ha detto:

        Ottimo

  2. Barabbas ha detto:

    che vergogna, un colosso come samsung non riesce a produrre nemmeno delle batterie decenti

  3. Luca ha detto:

    Quindi chi usa s7 edge e s6 edge deve dormire preoccupato giusto???p
    Se quelle per note sette erano malfunzionanti….pure le nostre potrebbero ….scoppiare

    Andaaaaaamooo beneeeeeer

    • Mattexx ha detto:

      Puoi dormire sonni tranquilli anche io S7 Edge non ha problemi di batteria.

      • Luca ha detto:

        Sperem

        • Mattexx ha detto:

          Si i componenti interni del S7 Edge sono meno pressati tra di loro rispetto a quelli del Note 7 che dovevano fare spazio spazio per l’alloggio della S-Pen che un po di spazio lo prende.

          • Luca ha detto:

            Ti ringrazio mattex per la precisa disamina tecnica … miei post erano solo destinati a far capire che sto note sette flopp stende uun brutta pagina per Samsung e tutti i suoi prodotti anche Obama si permette di prendere in giro note sette e Samsung adesso …. pazzesco

  4. Matteo Beltrami ha detto:

    Secondo me il problema non sono le batterie in sé, perché quelle i fornitori delle batterie del Note 7 sono anche quelli del S7, ma come il Note 7 è stato progettato, con troppi componenti e una grande potenza in poco spazio

  5. momentarybliss ha detto:

    secondo me è questa scelta sarebbe solo marketing, nel senso che ormai è opinione consolidata che il problema del note 7 era la batteria, quindi darebbero in pasto ai media la notizia che useranno un fornitore esterno così l’utenza si sentirà tranquillizzata e nessuno approfondirà ulteriormente se il surriscaldamento era causato da un difetto di progettazione o altro

    • lean ha detto:

      Pienamente d’accordo. Stanno palesemente cercando la strategia migliore per uscirne con la faccia pulita, il che non lo reputo sbagliato purché ritirino fuori sto benedetto note

    • veritiero ha detto:

      Veramente non si sa ancora a cosa sia dovuto

  6. francesco ha detto:

    Ma qui nessuno pensa a un complotto di interessi????Allora su 4milioni di Note7 ne sono scoppiati 5 senza feriti ne’ morti mentre 27 casi erano falsi.
    Inizialmente Note7 è uscito prima di Iphone7….alla fine invece Iphone7 è uscito prima di Note7….Samsung perde miliardi di clienti…acquirenti del Note7 prendono Iphone7 al suo posto… pensateci…..cosa dite dell’11 settembre?????

    • olè ha detto:

      a complotto di interessi sono morto! ahahahahah

      • francesco ha detto:

        Conflitto si dice?????ho sbagliato a scrivere???

      • Tersicore1976 ha detto:

        Io sono morto dal ridere quando ha gisutificato Samsung dicende che c’è dietro Apple, o che volgiano affossare Samsung. Non l’hanni ritirato perchè non lo voleva più nessuni dopo una campagna denigratoria, ma perchè neppure loro sanni perchè brucia e quindi non possono essere sicuri di provocare altri danni. Dovesse scapparci qualcosa di ben più grave (feriti, o addirittura il morto) avrebbero perso la faccia per sempre.

    • teob ha detto:

      Certo ovvio che è un complotto…. Infatti Samsung per uno complotto ha deciso di ritirarli tutti e perderci miliardi.
      Se fosse un complotto (e tutto potrebbe essere a sto mondo) Samsung sarebbe l azienda più fessa mai vista.

    • Grazia Maria Delia ha detto:

      e finalmente c’è chi la pensa come !
      infatti il milione di dispositivi ancora in uso che non scoppiano ? e che dire del fatto che gli iPhone esplodono e nessuno ne parla ? meditate gente …meditate ?

    • Tersicore1976 ha detto:

      I casi sono stati più di 120. Con 5 casi e 27 falsi, Samsung non avrebbe mosso un dito e non avrebbe annullato un prodotto di punta, così, senza avere la certezza che potesse provocare altri casi del genere. Il prodotto è stato analizzato, ma alle successive esplosioni di prodotti reputati sicuri hanno annullato tutto. Anche adesso, se capissero che il problema possa essere risolto rimettendo tutto in catena di assemblaggio lo farebbero. Non lo fanno perchè quasi sicuramente è un componente della scheda madre o comunque di progettazione. Oggi uno smartphone è per il 70% un’unica scheda madre. Quindi se il problema è li, dovrebbero riprogettare e costruire tutto da zero. Uscirebbe ad Aprile-Maggio, in lotta con S8. Fidati: nessun complotto, solo un macro errore di Samsung.

  7. Carlo Galli ha detto:

    Ahahahah!!! LG?????? Ma se non durano un cazzo nei loro telefoni!!!! ???

    • Frank92samsungg ha detto:

      Posso confermare a parte il buon vecchio g2 con i device relativamente piu. Nuovi tipo g3 g4 o g5 l autonomia sia diminuita abbastanza complice anche lo schermo qhd. Io sono obbligato a ricaricare all una o usare la secodba batteria per copriore la giornata fai te. A parte questo va bene g4 io lo uso come mulo al posto del note

  8. Tersicore1976 ha detto:

    Dimostrerebbe lei per prima la perdita di fiducia verso le due aziende e di fatto gli darebbe la colpa del fallimento del Note 7. Ma non dovevano comunicare dopo qualche settimana il perchè il Note 7 si incendiasse? Che senso ha questo cambio, se poi la colpa non è della batteria ma della progettazione? Tutto per tenere buoni chi conosce la provenienza di ogni singolo pezzo dentro ai prodotti Samsung e quindi non vogliono vedere articoli in cui compare il Nome S8 vicino a quello di aziende che hanno prodotto le batterie del Note 7. Quindi per ora è solo una mossa di marketing.

  9. Frank92samsungg ha detto:

    A me sembra che. A parte l autonomia risicata dovuta ancve ai pannelli usati in generale lg non fa batterie poi cosi male. In samsung usano amoled che a paete i colori meno realistici consuma relativamente meno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com