[ad#ad-viscito]
Solo 5 giorni fa eravamo qui a scrivere che non ci sono foto riguardanti HTC Hima, neanche il tempo di dirlo che eccole spuntare come funghi dopo il temporale. Sono stati giorni movimentati, abbiamo seguito da vicino il susseguirsi delle notizie ed ora vogliamo riassumerle in un unico post e, insieme a voi, fare il punto della situazione.
Procediamo con ordine.
HTC Hima (One M9)
Hima's marketing name is M9??? confusing…
— @upleaks (@upleaks) January 22, 2015
Che si chiami HTC Hima o One M9 è ancora un mistero, noi confidiamo nella prima scelta ma è tutto da vedere, ecco le foto:
Cosa ve ne pare? Dagli scatti frontali emergono ben poche differenze rispetto all’attuale HTC One M8, mentre guardando sul retro notiamo una (una sola) fotocamera completamente ridisegnata e, come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo la conferma della scomparsa della Duo Camera in favore di un unico sensore 20.7 megapixel.
Inoltre vediamo la presenza di tre tasti fisici sul lato destro del terminale, due di questi dedicati alla regolazione del volume, che vanno a sostituire il bilanciere di M8, l’altro per l’accensione, che migra quindi dalla parte alta del cellulare.
A conferma di quanto visto, e ad aumentare la confusione, vediamo che qualcuno ha anche provato a confrontare il presunto nuovo top di gamma con l’attuale One M8.
L’immagine mette in evidenza lo spessore delle cornici e degli altoparlanti anteriori. Nonostante questo, non ci sembra comunque una fonte molto attendibile visto il lavoro di sovrapposizione delle foto fatto piuttosto male volto forse a confondere un pò le idee sulle effettive dimensioni reali del terminale. Di seguito vediamo anche una cover:
HTC Hima Ultra
E’ il nome attribuito al prossimo phablet della casa taiwanese, il quale verrà presentato molto probabilmente insieme al fratello minore tra poco più di un mese all’MWC di Barcellona.
Condivide quasi interamente lo stesso hardware di Hima (scheda tecnica) ma si differenza, ovviamente, sul display. Quest’ultimo dovrebbe essere dotato di una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione QHD. Vediamone le foto:
Novità importante nel Samsung HTC Hima Ultra è la presenza di un insolito, forse già visto, tasto fisico frontale. In attesa di una conferma sulla forma, l’abbiamo invece sul fatto che anche l’erede di HTC One Max sarà munito di un lettore di impronte digitali.
Yes, “Special Function” on Hima_Ultra is Fingerprint Scanner! :)
— @upleaks (@upleaks) January 22, 2015
Altra caratteristica che salta all’occhio è la presenza della DuoCamera. Le voci vogliono che il sensore principale sarà comunque in grado di scattare foto da 20 megapixel, quindi l’occhio superiore sarà un’aggiunta, anzi un’ultra aggiunta.
Sorry:Hima_Ultra will have DuoCamera!
— @upleaks (@upleaks) January 22, 2015
Quindi?
Quindi nulla, andremo controcorrente ma non ci sentiamo di dare piena fiducia alle fonti, o almeno non a quelle fotografiche. Le immagini non ci sono risultate molto attendibili, ed inoltre HTC non ci ha abituato a dei restyling cosi minimali. Si, probabilmente direte che la parte posteriore di Hima è totalmente differente, ma la grafica frontale ci è sembrata più che altro un lavoro (neanche ottimo) eseguito con il fido Photoshop. Perchè il nuovo apprezzato design degli speaker frontali ultrasottili (Desire Eye) non è stato portato in Hima? E’ solo una delle tante domande che potremmo farci.
Ricordiamo che HTC chiarirà ogni dubbio tra poco più di un mese nel proprio evento di Barcellona, il 1° Marzo all’MWC. Il nostro team di Androidiani.com sarà li.
Esprimete le vostre considerazioni nei commenti qui in basso,











niente.. quella cavolo di banda sotto non la vogliono proprio togliere…
Adoro che mi da l’articolo pubblicato 36 minuti fa, mentre sto scrivendo, e il tuo commento un’ora…
Dopodiché sono anche d’accordo, ma questo non è importante: tu viaggi nel tempo!!
;-)
La butto così… forse perché tu usi ancora quella cagata di app che non si aggiorna in tempo reale?
Scusa non ho capito!? “Aspetta…Wilmaaaaaaaa…smettila di far casino con quelle uova di Pterodattilo e sta zitta che non sento il Pignolatore!”…dicevi? viaggio nel tempo? io? naaaaaaaaaaa
è urtante vedere che cè l’inutilissima banda nera pure sopra..concordo col repurtarle fastidiose..
ma per continuare con questa scelta significa che ai suoi clienti affezionati piace così..
Quella banda nera non possono toglierla perchè è dove passano vari sensori (scusa la mia non conoscenza dei dettagli, ma ricordo che me lo avevano spiegato) per poter parlare al telefono, perchè non avendo parti non in metallo, senza la striscia nera, si prenderebbe malissimo.
Io spero la sfruttino stile M7 che cosi avrebbe per lo meno senso, perchè l’M8 è orribile con tutte quelle strisce orizzontali (audio, striscia nera, tasti e dock…e che cazz!), inoltre odio i tasti stile nexus.
Iniziavo a pensare di essere l’unico a pensarla così!
[…] (…)Continua a leggere HTC Hima e Hima Ultra, quanto c’è di vero nelle foto Leak? su Androidiani.… […]
[…] (…)Continua a leggere HTC Hima e Hima Ultra, quanto c’è di vero nelle foto Leak? su Androidiani.… […]
[…] L’articolo HTC Hima e Hima Ultra, quanto c’è di vero Continua a Leggere […]
Secondo me non dovrebbero abbandonare ne la Duo Camera ne l’Ultrapixel. Una ultrapixel anteriore è perfetta non essendoci il flash e se l’obbiettivo principale fosse accompagnato da un secondo sensore ultrapixel potrebbe avere risultati eccezionali nelle foto notturne. Questo è quello che vorrei vedere sul prossimo One
Il problema dell’ultrapixel non é tanto nella qualitá delle foto ma nella loro dimensione.. Maggiore dimensione del formato delle foto associato al dettaglio dell’ultrapixel sarebbe un abbinamento vincente.. Se con 4megapixel (Ultrapixel) le foto vengono “passabili” (se paragonati ad 16Megapixel), con una camera da 16megapixel (ultra) il risultato sarebbe al di sopra di qualsiasi fotocamera per smartphone sul mercato..
che bella la rincorsa dei megapixel a c***o…come se la qualità della foto dipendesse dalla quantità di MP piuttosto che dalla qualità e dimensione del sensore…secondo te perché non hanno fin da subito fatto 16 ultrapixel? Forse perché non hanno lo spazio necessario per avere un sensore così grande su un telefono? (è una domanda retorica se non si fosse capito).
[…] (…)Continua a leggere HTC Hima e Hima Ultra, quanto c’è di vero nelle foto Leak? su Androidiani.… […]
Secondo me doveva esserci la seconda fotocamera come su M8
non c’è che dire…in HTC sono molto fantasiosi in tema di linee…
Ultimamente di marchi fantasiosi ne vedo davvero pochi!
da poca fantasia a fare gli ultimi 3 top gamma assolutamente identici ce ne passa
Sarà ma @upleaks non ha mai pubblicato foto non attendibili storicamente parlando!
infatti le foto non sono di upleaks ma di phandroid…
Il prezzo il prezzo il prezzoooooo
Mi sa che l’unico difetto dell’Hima sarà il prezzone!!!
La banda nera in basso li rende inguardabili, a parer mio
se solo mettessero i tasti soft come su m7…..
[…] concluso il post della scorsa settimana con qualche interrogativo, dove sono finite le innovative scelte estetiche adottate da HTC in […]