HTC Hima e Hima Ultra, quanto c’è di vero nelle foto Leak?

22 Gennaio 201525 commenti

Hima, Hima Ultra, Hima Ace, una fotocamera, due fotocamere... c'è movimento intorno ad HTC, ma vediamo di capirci qualcosa.

Solo 5 giorni fa eravamo qui a scrivere che non ci sono foto riguardanti HTC Hima, neanche il tempo di dirlo che eccole spuntare come funghi dopo il temporale. Sono stati giorni movimentati, abbiamo seguito da vicino il susseguirsi delle notizie ed ora vogliamo riassumerle in un unico post e, insieme a voi, fare il punto della situazione.

Procediamo con ordine.

HTC Hima (One M9)

Che si chiami HTC Hima o One M9 è ancora un mistero, noi confidiamo nella prima scelta ma è tutto da vedere, ecco le foto:

himatop

 

 

htc-one-m9 htc-one-m9-2

Cosa ve ne pare? Dagli scatti frontali emergono ben poche differenze rispetto all’attuale HTC One M8, mentre guardando sul retro notiamo una (una sola) fotocamera completamente ridisegnata e, come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo la conferma della scomparsa della Duo Camera in favore di un unico sensore 20.7 megapixel.

Inoltre vediamo la presenza di tre tasti fisici sul lato destro del terminale, due di questi dedicati alla regolazione del volume, che vanno a sostituire il bilanciere di M8, l’altro per l’accensione, che migra quindi dalla parte alta del cellulare.

A conferma di quanto visto, e ad aumentare la confusione, vediamo che qualcuno ha anche provato a confrontare il presunto nuovo top di gamma con l’attuale One M8.

hima_compare

L’immagine mette in evidenza lo spessore delle cornici e degli altoparlanti anteriori. Nonostante questo, non ci sembra comunque una fonte molto attendibile visto il lavoro di sovrapposizione delle foto fatto piuttosto male volto forse a confondere un pò le idee sulle effettive dimensioni reali del terminale. Di seguito vediamo anche una cover:

hima_cover

HTC Hima Ultra

E’ il nome attribuito al prossimo phablet della casa taiwanese, il quale verrà presentato molto probabilmente insieme al fratello minore tra poco più di un mese all’MWC di Barcellona.

Condivide quasi interamente lo stesso hardware di Hima (scheda tecnica) ma si differenza, ovviamente, sul display. Quest’ultimo dovrebbe essere dotato di una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione QHD. Vediamone le foto:

Novità importante nel Samsung HTC Hima Ultra è la presenza di un insolito, forse già visto, tasto fisico frontale. In attesa di una conferma sulla forma, l’abbiamo invece sul fatto che anche l’erede di HTC One Max sarà munito di un lettore di impronte digitali.

Altra caratteristica che salta all’occhio è la presenza della DuoCamera. Le voci vogliono che il sensore principale sarà comunque in grado di scattare foto da 20 megapixel, quindi l’occhio superiore sarà un’aggiunta, anzi un’ultra aggiunta.

Quindi?

Quindi nulla, andremo controcorrente ma non ci sentiamo di dare piena fiducia alle fonti, o almeno non a quelle fotografiche. Le immagini non ci sono risultate molto attendibili, ed inoltre HTC non ci ha abituato a dei restyling cosi minimali. Si, probabilmente direte che la parte posteriore di Hima è totalmente differente, ma la grafica frontale ci è sembrata più che altro un lavoro (neanche ottimo) eseguito con il fido Photoshop. Perchè il nuovo apprezzato design degli speaker frontali ultrasottili (Desire Eye) non è stato portato in Hima? E’ solo una delle tante domande che potremmo farci.

Ricordiamo che HTC chiarirà ogni dubbio tra poco più di un mese nel proprio evento di Barcellona, il 1° Marzo all’MWC. Il nostro team di Androidiani.com sarà li.

Esprimete le vostre considerazioni nei commenti qui in basso,

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com