HTC: i widget non sono molto importanti

3 Marzo 201353 commenti

HTC punta moltissimo sul nuovo One, lo smartphone Android che dovrà riuscire a riportare in alto il nome del produttore taiwanese. Il lavoro svolto su questo nuovo dispositivo sembra portare i primi frutti dati i tantissimi consensi degli utenti che hanno potuto provarlo per alcuni minuti. Tra le tante novità, oltre la fotocamera UltraPixel, HTC ha rivoluzionato il software Android con una nuova Sense 5.0 che può far a meno dei widget, grazie anche a BlinkFeed.

Questa nuova homescreen della Sense 5.0 racchiude tutte le notizie principali del nostro mondo, dai social network alle più interessanti notizie fornite dai partner HTC.

Se le precedenti versioni dell’interfaccia HTC facevano un utilizzo forse eccessivo e pesante dei widget con il nuovo BlinkFeed sembrano non essere più necessari.

Ciò avrebbe spinto il produttore taiwanese ad abbandonarli, dato che circa il 90% dei propri utenti non sfruttavano molto i widget, i quali di conseguenza venivano utilizzati solamente da un misero 10%.

Inoltre, secondo studi mirati, circa l’80% degli utenti non modifica l’interfaccia del proprio dispositivo dopo un breve tempo dall’acquisto, perciò un aggregatore di news come BlinkFeed avrebbe risolto entrambi i problemi.

Qualora i dati di HTC fossero veritieri allora non tarderanno ad arrivare i primi riscontri dal mercato non appena il nuovo One approderà in tutti i principali mercati del globo.

Voi apprezzate maggiormente un sistema con BlinkFeed o i classici e vecchi widget?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com