Ormai il “gatto è fuori dal sacco” per HTC; infatti un utente del blog Weibo, TD Zhijia, ha dichiarato di avere a disposizione un prototipo del dispositivo e ha rivelato molti particolari interessanti dell’HTC One Max. Oggi, la sua attenzione si è concentrata sulla fotocamera e sul sensore di impronte digitali.
Il blogger ha dichiarato che lo scanner ha lavorato sorprendentemente bene durante diversi giorni di test; il suo “tasso di riconoscimento” sarebbe quindi molto alto ed il sistema di rado avrebbe commesso errori. Questo è certamente un dato incoraggiante considerando che, negli anni passati, il sensore di impronte digitali non era stato implementato sui dispositivi a causa del suo funzionamento non proprio perfetto.
Un altro importante aspetto esaminato da TD Zhijia è stata la fotocamera: il blogger ha fornito alcune foto, scattate con il prototipo. Tuttavia, questi non sono niente di speciale, in quanto non sono stati caricati alla risoluzione piena (che è a quanto pare ancora 4MP), quindi non possiamo davvero dare un giudizio sulla base di essi.



L inutilità dell articolo è disarmante
Bene, adesso che sei disarmato nessuno va incontro ad ulteriori pericoli :-)
4 mpx sono pochi e la fotocamera di htc non è ormai nulla di speciale, superata da tutti.
4 mpx se zoomi le foto vedi pochi dettagli
4mpx son perfetti (televisioni, smartphone e la stragrande maggioranza dei monitor sono a 2MP, solo alcuni tablet e monitor(molto costosi) si avvicinano, ma senza ancora raggiungerli (2560*1440)), se poi consideri che solitamente ciò che scatti va subito su facebook (quindi è molto conveniente che pesi poco) e che lo zoom in postproduzione non lo si fa mai praticamente, capisci che è mooolto meglio avere un sensore da 4MP ma con ogni pixel abbastanza ampio (per ridurre il rumore) che averne 4 volte tanti ma con un sensore che produce tanto di quel rumore che alla prima zommata vedi solo puntini.
Se poi mi dici che andrebbe accoppiato uno zoom ottico, ti dò pienamente ragione, ma quello è un altro discorso ;)
Ma vieniiiii, finalmente qualcuno che la pensa come me.
Che dire, spiegazione ottima…io col one scatto una foto è in 3 secondi e dico sul serio 3 secondi la carico su fb….essendo per l appunto poco pesante…con 4 megapx si scattano buone foto…e con poca luce, a differenza di altri smartphone, compreso iPhone5 (in possesso della mia ragazza alla quale ios7 fa schifo)non c è bisogno del flash.Per carità se col tempo aumrbtassero i pixel(per lo zoom e per maggiori dettagli)ben venga ma ricordiamo cche è pur sempre un telefono:)
Vb daiiii 4 mpx sono lontani anni dalla decenza!!! La mia prima macchina fotografica ne aveva 5!! Questi buzzurri vogliono vendermi per davvero questa ciofeca?? Ma per favore è…non difendiamo a spada tratta sti buzzurri! Se lo possono tenere…
4 mpx è buono per un utilizzo normale, non certo per chi zooma,fa crop e modifica le foto.
e poi ce ne sono molti con fotocamera migliore di htc one.
La mia prima macchina fotografica neaveva 3.2 (cCanon a75) e fa foto migliori di qualsiasi smartphone. Perché? Dimensioni sensore e lenti vere, signori
Va bene…allora adesso prendo Htc One per l’ottimo comparto fotografico con lenti e sensori di primissima qualità e poi ti vengo a pescare, in quanto tutti i 13 mpx scattano foto migliori. Guarda, se ti piace Htc va’ bene, rispetto le tue scelte. Ma sono convinto di una cosa, il reparto fotografico fa’ veramente schifo.
per le tue esigenze si ma per le mie no.
io le foto li zoomo e voglio il massimo di dettagli e 4 mpx sono pochi e la fotocamera di htc one è ormai superata da tutti (lg g2)
secondo me servono almeno 10-13 mpx , non di meno,non di più per ottenere foto ottime
4 mpx bastano ma 13 mpx è meglio perchè ci sono più dettagli
poi ricorda che la risoluzione si può personalizzare se tu devi soltanto caricare su fb e non ti interessa zoomare o modificare le foto
secondo me il migliore è il g2
Ri ricordi quandosdicevi che il g2 fa schifo? ;)
Ah ah 13 mp con le lenti di plastica ed un sensore grande come una punta di spillo.. Ah ah
Beh…ragazzi! Io il rilevatore di impronte non me lo faccio proprio scappare hihihi
A sentire i fandroid il lettore di impronte fino a ieri era inutile!
:-)
Gli applefag sono troppo stupidi per capire l’ironia infatti…
Ma le foto fanno veramente schifo
Per la serie i metalli nobili…. Non mi venite a dire che quel coso tutto di plasticaccia bianca con 2 striscioline di alluminio davanti e una placchetta dietro che non copre neanche tutta la superficie è bello? l’one è un altra cosa… questo è più plasticoso di quelli in plastica…
Cmq farà tutto rosso anche questa fotocamera? Le vie di HTC sono imperscrutabili….
[…] (…)Continua a leggere HTC One Max: primi test fotografici e maggiori informazioni sul lettore di impron… […]
Gira il telefono … mira il sensore … passaci il dito.
Gira il telefono … guarda se ok, altrimenti rigira ….
Che giramento di ….