HTC: secondo Nomura Securities il terzo trimestre sarà peggiore del previsto

2 Ottobre 201315 commenti

Sembra non voler finire più il periodo nero del produttore taiwanese HTC, il quale, ormai da circa due anni, versa in uno stato finanziario di crisi che ha portato a numerosi tagli di sedi e personali, oltre ad una grande rivoluzione interna dell’azienda e del marketing. Per HTC il Q3 2013 si è chiuso ormai da alcuni giorni e nell'attesa di conoscere i dati finanziari, Nomura Securities mette le mani avanti prospettando un trimestre peggiore del previsto.

In attesa di conoscere ufficialmente i dati finanziari definitivi sembra proprio che le aspettative negative di HTC verranno confermate

Infatti, secondo Nomura Securities, il colosso taiwanese durante il terzo trimestre dell’anno dovrebbe raggiungere il minimo delle vendite previste, oscillanti tra 1.69 miliardi e 2.029 miliardi di dollari.

Il margine operativo invece, sempre secondo Nomura, dovrebbe subire un calo del 5.8%, con conseguente perdita per azione pari a 0.08 dollari (peggiore rispetto alla previsione di perdita di 0.02 dollari).

Anee Lee, analista di Nomoura Securities, prevede anche un brutto quarto trimestre, dato che la mancata adozione dello Snapdragon 800 metterebbe ad un livello leggermente inferiore il nuovo One Max rispetto ad Sony Xperia Z1, Samsung Galaxy Note III e molti altri top-gamma Android.

Non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale dei dati finanziati di HTC per il Q3 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com