HTC: secondo Nomura Securities il terzo trimestre sarà peggiore del previsto

2 Ottobre 201315 commenti
Sembra non voler finire più il periodo nero del produttore taiwanese HTC, il quale, ormai da circa due anni, versa in uno stato finanziario di crisi che ha portato a numerosi tagli di sedi e personali, oltre ad una grande rivoluzione interna dell’azienda e del marketing. Per HTC il Q3 2013 si è chiuso ormai da alcuni giorni e nell'attesa di conoscere i dati finanziari, Nomura Securities mette le mani avanti prospettando un trimestre peggiore del previsto.

[ad#antonio]

In attesa di conoscere ufficialmente i dati finanziari definitivi sembra proprio che le aspettative negative di HTC verranno confermate

Infatti, secondo Nomura Securities, il colosso taiwanese durante il terzo trimestre dell’anno dovrebbe raggiungere il minimo delle vendite previste, oscillanti tra 1.69 miliardi e 2.029 miliardi di dollari.

Il margine operativo invece, sempre secondo Nomura, dovrebbe subire un calo del 5.8%, con conseguente perdita per azione pari a 0.08 dollari (peggiore rispetto alla previsione di perdita di 0.02 dollari).

Anee Lee, analista di Nomoura Securities, prevede anche un brutto quarto trimestre, dato che la mancata adozione dello Snapdragon 800 metterebbe ad un livello leggermente inferiore il nuovo One Max rispetto ad Sony Xperia Z1, Samsung Galaxy Note III e molti altri top-gamma Android.

Non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale dei dati finanziati di HTC per il Q3 2013.

 

15 risposte a “HTC: secondo Nomura Securities il terzo trimestre sarà peggiore del previsto”

  1. […] (…)Continua a leggere HTC: secondo Nomura Securities il terzo trimestre sarà peggiore del previsto su … […]

  2. asdf420 ha detto:

    Il problema di HTC è sempre lo stesso: incapacità di marketing e di progettazione. Hanno prezzi superiori ai loro concorrenti e non riescono a piazzare i loro dispositivi nella fascia bassa/media/alta del mercato. Se poi ci mettiamo anche che sono gli unici che non fanno pubblicità sulle Tv o sui cartelloni pubblicitari (che sono gli unici mezzi che raggiungono tutta la clientela) ecco spiegato perchè sono in rosso da 2 anni. Eppure è un vero peccato, ho un DHD che a distanza di 3 anni funziona ancora alla perfezione!!

    • Amy ha detto:

      Appunto…
      non è un caso se il suo slogan è: QUIETLY brilliant. XD
      Brillante ma silenziosa :P ( cioè meritevole ma non pubblicizzata)

    • Fracasso da Saluggia ha detto:

      Idem Desire S

  3. Fhfh ha detto:

    Ahahahah

  4. rev3al ha detto:

    La pubblicità conta fino ad un certo punto.
    Conosco htc e la ignoro, ho avuto solo per breve tempo un wildfire S ed era molto peggiore ad esempio dell’optimus net di lg, i suoi prezzi sono sempre stati altissimi, non c’è mai stato un loro smartphone che mi ha indotto all’acquisto, il mercato ha sempre offerto prestazioni migliori a prezzi più competitivi.
    Farà la fine di Nokia?

    • Zellabdis ha detto:

      Sono d accordo con te ma bisogna dire che con l HTC one hanno fatto veramente un bel lavoro e trovarlo online a 450 euro non mi sembra sto prezzo tanto fuori mercato. Considerando che in questi giorni hanno ribassato ancora il listino di cento euro si potrà trovare a prezzi veramente interessanti

    • Jane ha detto:

      La pubblicità conta poco per chi si informa. Ma specialmente nella fascia bassa del mercato la clientela è disinformata, cercano un telefono a basso costo e con prestazioni buone, ma si accontentano di poco. La fama di samsung e nokia li porta a credere che siano marche migliori di altre, e quindi li comprano senza sapere perchè scelgono quel modello invece di un altro. In questo settore la pubblicità farebbe la differenza, e intendo una pubblicità vera, non quei video da 20 secondi con iron man che apre la borsetta e non si vede quello che c è dentro. Quella pubblicità poteva essere anche per un paio di mutande o un dentifricio, non sarebbe cambiato niente.

      Nelle altre fascie di mercato hai ragione tu, htc ha dei prezzi esagerati rispetto al resto del mercato e offre prestazioni piu basse. Il galaxy s4 gia si trova online a 500 euro e calerà ancora, htc one s da mediaworld sta allo stesso prezzo. So che non vanno confrontati negozi fisici e online, ma rendiamoci conto della differenza…

  5. Jane ha detto:

    Mah…ho provato htc one, ha dei punti di forza molto incisivi (audio, materiali, personalizzazione) e gli unici tweet che htc é stata in grado di far giungere al grande pubblico riguardavano l alluminio contro la plasticaccia samsung che, stanamente, sta anche tornando di moda. Risultato: la gente ricorda il sony xperia z perché lo hanno ritrovato in mare dopo diversi giorni, il samsung galaxy s4 perchè regala la micro sd da 64 giga e perchè ha le air gestures, e htc one perché è un pezzo di latta.

    Htc sbaglia approccio, dovrebbe innanzi tutto fare piu pubblicità in televisione, ogni tanto proporre eventi anche piccoli che facciano parlare di sé come ha fatto lg con la falsa candid (che è una stupidaggine, ma i blog ne hanno parlato).

    Inoltre penso che, dato che htc è un prodotto “di nicchia” e poco conosciuto, non dovrebbe allontanare i suoi clienti non aggiornando i propri dispositivi. La polemica (e la petizione) sull aggiornamento di one s é emblematica: non c è da stupirsi se htc perde clienti dopo che non aggiorna un telefono da 600 euro. Tante persone tecnologicamente disinformate non conoscono htc, ma conoscono e comprano samsung e nokia perchè vogliono “uno smartphone”. Chi compra htc non vuole “uno smartphone”, vuole un htc.

  6. […] (…)Continua a leggere HTC: secondo Nomura Securities il terzo trimestre sarà peggiore del previs… […]

  7. giacomofurlan ha detto:

    Mah, seguendo l’andamento negli ultimi 10 anni si è visto come abbia avuto due picchi, per il resto è sempre rimasta a valori bassi. Certo, stiamo tornando ai valori di 10 anni fa, ma pur sempre “nella media”. Che cosa hanno rilasciato nel 2010? Che vedo hanno avuto un’impennata per tutto l’anno, ricadendo nel 2011, una breve ripresa agli inizi 2012 e poi giù di nuovo. Nonostante i fan dicano il contrario, non ha avuto molto successo il One, almeno a livello finanziario forse è andato solo a rattoppare qualche lacuna.

    Più che marketing o altro (vedete LG che di pubblicità non ne fa), manca completamente il mercato entry-level. La scelta di alcuni anni fa di rinnunciare al settore low-mid per dedicarsi solo all’high-end è risultata fallace.

    Come dire: non si può costruire un palazzo ignorando le fondamenta. Prima si crea un mercato-cuscinetto, quindi si fa il salto nel vuoto. Samsung non aveva la vittoria in pugno quando rilasciò il primo Galaxy S… ebbe tanta fortuna, forse grazie anche al marketing, ma il prezzo, ora non ricordo esattamente, era inferiore a quello dell’iphone. Oggi tutti giocano al rialzo, non al ribasso.

  8. Mashhh84 ha detto:

    Devo dire che il One è un ottimo smartphone, ma la fotocamera è il suo tallone di Achille.

    • fabiopizzolitto ha detto:

      da possessore non posso che confermare,un abominio,ma lo sapevo già prima di acquistarlo,x il resto è il miglior smartphone che abbia mai avuto

  9. leodis ha detto:

    HTC one, memoria non espandibile, batteria fissa, fotocamera da 4 megapixel (va beh saranno anche ultrapixel ma sempre 4 sono, i dettagli che mancano se li inventa?), prezzo incredibile, uno che deve spendere certe cifre, e poi si lamentano che le vendite calano….
    Dimenticavo gli aggiornamenti, ma mi dilungherei troppo.

  10. gatocomunista ha detto:

    Non è che sia troppo difficile fare ste previsioni quando si parla di htc.. Basta farle pessimistiche e ci si prende sempre!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com