Sony prevede di spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia nel 2014

2 Ottobre 201318 commenti
Il grande successo degli smartphone Xperia di Sony avrebbe portato molto entusiasmo all’interno dell’azienda nipponica, infatti le ambizioni di mercato per i prossimi anni sembrano essere cresciute, tanto da voler aumentare sensibilmente le vendite del settore mobile. Secondo quanto riportato da fonti attendibili, Sony punta a spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia durante il prossimo 2014, con un guadagno in crescita del 55% rispetto alle unità spedite quest’anno.

[ad#antonio]

Da 42 milioni di smartphone Xperia spediti durante quest’anno ai 65 milioni del 2014. Grandi aspettative per il produttore nipponico, il quale sembra orgoglioso della propria gamma di smartphone Android.

Dagli ottimi top-gamma, con prestazioni ad alti livelli, design e materiali pregiati senza eguali, ai mid-range e fascia bassa che a prezzi contenuti riescono ad offrire il meglio del brand Xperia.

Queste informazioni arriverebbero direttamente dalla catena di approvvigionamento dei fornitori interna del produttore. I principali indiziati a fornire i propri SoC per gli smartphone Android del produttore nipponico sono ovviamente Qualcomm e MediaTek , anche se non dimentichiamo che nel 2014 Sony punta molto anche sul nuovo Mozilla Firefox OS.

Inoltre secondo alcune fonti interne, Arima Communications, Compal Communications e Foxconn/FIH Mobile sarebbero già state incaricate di produrre da 2 a 4 smartphone a partire dai primi mesi del 2014, con un aumento degli ordini del 50% ed una nuova gamma Xperia già molto ricca.

 

18 risposte a “Sony prevede di spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia nel 2014”

  1. chris ha detto:

    La Sony se continua così sarà la prossima leader del mercato android. I suoi smarth anche quelli da 140€ sono molto fluidi , e i top di gamma si aggiornano continuamente ! Per non parlare della resistenza , fantastici

    • oliva ha detto:

      Hai perfettamente ragione io ho un xperia l e un s2 plus e tra i due è molto meglio xperia l anche se ha un processore da 1ghz è più fluido

    • dario ha detto:

      sì, il problema degli update l’hanno brillantemente risolto direi, i device sono decisamente di qualità… ora basta che si danno una regolata col numero di modelli da sfornare e diventano praticamente perfetti.

  2. Rikkardo92 ha detto:

    65 milioni?? Quindi su per giù dovrebbe venderne uno per ogni modello…

  3. […] (…)Continua a leggere Sony prevede di spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia nel 2014 su Androidia… […]

  4. And1 ha detto:

    Il fatto che lo vuole no significa che sara realtà e che aumenterà i suoi incassi del 55 percento, bisogna tenere conto anche della concorrenza… Apparte il fatto che sony ha iniziato a fare bene dp il distacco Ericsson quindi molto tardi…

    • dario ha detto:

      ha dichiarato i suoi obiettivi annuali di spedizione di device… ovvio che non può sapere quanti ne venderà! :)
      e il guadagno di cui parla l’articolo è quello della crescita del numero di device da spedire, ovvero intendeva “con una crescita del 55% rispetto alle unità spedite quest’anno”.

      • Evil_Sephiroth ha detto:

        Per una ditta distribuito equivale di fatto a venduto, contando che non li regalano alle grandi catene XD

        • dario ha detto:

          sì certo, venduti da lei però! :) intendevo venduti ai consumatori finali, mi sono espresso male.

  5. […] (…)Continua a leggere Sony prevede di spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia nel 2014 su Androidia… […]

  6. Okazuma ha detto:

    Spero per Sony che ci riesca e che quelli spediti poi diventino venduti.
    Però, per l’amor di Dio, che facciano “SOLO” 3 smart per gamma e non 8 come ora.

  7. zagarella sammy ha detto:

    Ho un Xperia z e devo dire che quando lo lavo sotto acqua corrente guardano sbalorditi così quando lo lascio cadere di proposito. Eccezionale dopo.l’aggiornamento a 4.2 ha fatto un bel salto soprattutto stamina. Ho iniziato la mia.esperienza del mobile con oki 900 per poi comprare Ericsson e quindi Sony Ericsson: mai pentito! Cosa penso di iPhone e Samsung oggetti dello status simbol e null’altro e che si rincorrono su brevetti che non.si sa a chi appartengono.

  8. rikySKZ ha detto:

    Se non iniziano a pubblicizzare rimarranno sempre indietro!
    Ci vuole tanto a fare come Apple e Samsung?? MARKETING! Alla gente non interessa che fai un buon telefono ma che lo pubblicizzi!!

    • Davalex ha detto:

      Non direi gli serve tutta questa pubblicità se già raggiunge cifre come 45 milioni, Sony è marca più che conosciuta da tutti (certo non per gli smartphone). Direi che produrre bene e seguire le novità che presenterà potrebbero permettere il raggiungimento di un obiettivo non facilissimo ma possibile. A me Sony piace come casa, l’estetica dei suoi telefoni nemmeno un po ma obiettivamente è una delle poche che a livello estetico sta facendo le scelte più azzardate e che spero vengano premiate.

  9. shanefalco ha detto:

    Intanto bisogna vedere se nel 2013 riuscirà a venderne 42 milioni visto che la febbre per nexus5 e g2 continua a salire. Poi non capisco perchè su z ultra abbiano montato un display fantastico (triluminos+lcd ips) mentre su z1 hanno montato un triluminos+lcd tn con angoli visuali scarsi…secondo me sony prima dovrebbe imparare a non tirarsi la zappa sui piedi da sola e poi dovrebbe impegnarsi per ridurre le cornici che aumentano sempre d+ e diminuire il numero di modelli. Spero che z1mini monterà il display di ultra e che esca con il 4.3.3 e non con il 4.2.2 come faceva vedere l’immagine che circolava qualche giorno fa. Poi se riescono a far sparire il problema dell audio basso che affligge tutti i z (causa impermeabilizzazione) non sarebbe male.

  10. Alberto Cardellino ha detto:

    ci credo sforna un top di gamma al mese…….

  11. […] (…)Continua a leggere Sony prevede di spedire ben 65 milioni di smartphone Xperia nel 2014 su Androidia… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com