[ad#ad-francescolisi]
Tra le società che saranno impegnate in questo compito c’è certamente anche Huawei, compagnia leader del settore smartphone da sempre impegnata nella realizzazione di un’interfaccia grafica completa e funzionale. Stiamo ovviamente parlando della Emotion UI, comunemente chiamata EMUI, la quale è arrivata alla versione 3.1 con Android Lollipop.
Grazie ad alcune immagini trapelate quest’oggi attraverso il sito cinese di microblogging Weibo, Huawei dovrebbe presentare la EMUI 4.0 il prossimo 26 Novembre in concomitanza con la presentazione del nuovo Mate 8. Dovrebbe essere infatti proprio questo il primo device che monterà questa nuova interfaccia proprietaria per primo in accoppiata con Android Marshmallow 6.0. Tuttavia, nessun rumors è trapelato fin ora a riguardo della nuova interfaccia grafica della compagnia cinese Huawei, ma possiamo aspettarci di tutto da un’azienda che ha saputo rivoluzionare la propria UI in maniera così profonda, come abbiamo visto con l’ultima EMUI 3.x.
Siamo certi che, dopo il lancio di EMUI 4 in concomitanza con Huawei Mate 8, la nuova interfaccia dei device del gigante di Shenzen arriverà prima sui top di gamma come, ad esempio, P8 e Honor 7, e poi su altri dispositivi di fascia più bassa. Non si conoscono però le tempistiche di rilascio della nuova UI tra i device appena citati, ma speriamo di non incorrere nei soliti tempi biblici a cui Huawei ci ha abituati nel corso degli anni trascorsi.


Ma sono l’unico a trovare scomoda questa interfaccia?
Si, é semplicissima e bella da vedere
A me piace molto e non la trovo scomoda per niente.
Io ho un honor 7, e sinceramente anche io preferirei Android stock. L’unica cosa che mi piace della Emui è la personalizzazione e i risparmi energetici
Io la trovo una delle più complete e nello stesso tempo semplici, con un’ottima fluidità. L’unica cosa che non mi piace è la mancanza del drawer, ma quello si risolve rapidamente con un buon launcher.
Infatti io uso l’ottimo Nova.
Io non mi trovo male con la MIUI che proprio come la EMUI è sprovvista di drawer.
Trovo sia più divertente ed efficace la scelta di creare cartelle di app in molte pagine piuttosto che avere poche app sulla home e la maggior parte sul drawer.
De gustibus..
Tra l’altro trovo scomodissimo il non poter ordinare automaticamente le app in ordine alfabetico.
Ma con uno swipe dal basso verso l’alto compare un motore di ricerca semitrasparente per Carcare immediatamente l’app desiderata..
io non la trovo per nulla scomoda, anzi… dopo aver provato le interfacce di Samsung, Lg e Sony, devo dire che quella di Huawei per me è il meglio… ha tutte le cose che vorrei, esattamente dove mi aspetto che debbano essere… quindi non saprei dirti in assoluto, ma per quello che sono le mie preferenze, è perfetta!
si e veramente bella,ma la mui di xiaomi e proprio il top.
Ecco, quella non l’ho ancora provata ma ho sentito tanti dirlo.
Concordo con te. Ho provato quella di ZTE (non Nubia), LG e Xiaomi e la migliore per me è proprio quest’ultima.
Bella, funzionale e personalizzabile come piace a me.
Anche io provate tutte e mi piace di più quella lg
la beta di marshmallow per honor 7 mi pare sia prevista per dicembre, in teoria l’emui 4.0 dovrebbe esserci
Quoto a pieno “tempi biblici”. Ho un honor 6 e sto ancora aspettando l’aggiornamento ota a lollipop. Figuriamoci se mi pongo il problema di quando arriverà sta 4.0 con Marshmallow.