Honor 6: la recensione

25 Novembre 201490 commenti
Il primo dispositivo partorito da Honor, derivazione della casa cinese Huawei, è Honor 6: un dispositivo da 299€ che, a tutti gli effetti, rappresenta un vero top di gamma. Dotato di un Soc Kirin 920 Octa Core, 3GB di RAM, display Full HD da 5 pollici con 445 PPI e una fotocamera da 13 Megapixel con sensore Sony, è il cosiddetto smartphone killer del momento e lo abbiamo testato per voi.

[ad#eandreoli-1]

Sin dalla sua ufficializzazione lo scorso 29 Ottobre, il nostro interesse verso questo dispositivo è stato subito alto visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo frutto di un hardware d’eccellenza ad un prezzo supercompetitivo di soli 299€.

Sulla parte frontale è presente un display da 5 pollici Full HD con una densità di ben 445 PPI. Superiormente sono situati lo speaker per le chiamate, i sensori di luminosità e prossimità, il LED di notifica RGB e la fotocamera frontale da 5 Megapixel.

20141124_214903

Il retro è realizzato in plastica ma l’effetto che dona non ha nulla da invidiare ai dispositivi realizzati in vetro; qui troviamo situata la fotocamera da 13 Megapixel con doppio flash LED (Non bi-colore). In basso è presente lo speaker.

20141124_215008

Pulito il lato sinistro, mentre su quello destro troviamo i pulsanti per accensione e regolazione del volume e gli slot per Micro SD e Micro SIM, per quest’ultima abbiamo riscontrato qualche difficoltà nell’estrazione se si utilizza un adattatore Nano-Micro.

20141124_214925

20141124_214919

Il lato inferiore è composto dalla porta Micro USB e dal primo microfono.

20141124_214916

Il secondo è situato superiormente insieme all’uscita jack da 3.5mm e la porta infrarossi che non è utilizzabile nell’immediato ma richiede l’installazione di un’applicazione – ufficiale – reperibile in rete.

20141124_214937

Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
Processore Huawei HiSilicon Kirin 920 Cortex A15 / Cortex A7
RAM 3GB
Memoria interna 16GB
Display 5″ IPS LCD
Risoluzione Full HD 1920×1080 (445 ppi)
Fotocamera posteriore 13 MP
Fotocamera anteriore 5 MP
Batteria 3220 mAh (ricarica wireless)
Dimensioni 139.8 x 69.7 x 7.5 mm
Peso 130

Display

Honor 6 monta un display da 5 pollici Full HD con una densità di pixel di ben 445 PPI, l’angolo di visuale è ottimo, l’immagine resta buona ad ogni grado di inclinazione. Molto buona la fedeltà cromatica.

20141124_215001

Il display è veramente molto luminoso e questo aiuta la visibilità sotto la luce del sole che non è particolarmente difficile; al contrario di altri dispositivi che al fine di ottenere una luminosità molto elevata vanno ad alzare di troppo il minimo, su Honor 6 non abbiamo mai riscontrato problemi nell’utilizzo notturno in ambienti completamente bui; ottima dunque la gestione della luminosità sia manuale, che automatica.

Dalle impostazioni è inoltre possibile modificare la temperatura del colore rendendola più calda o più fredda. E’ inoltre disponibile la modalità “salvaschermo” che non è ben spiegata al momento dell’attivazione: il sistema si limita ad informarci che otterremmo benefici per circa un 20% in più di autonomia. Questa funzionalità riduce la risoluzione del display rendendola HD e non più Full HD, tuttavia l’elevata densità rende comunque impossibile la rilevazione ad occhio nudo dei singoli pixel.

Fotocamera

Screenshot_2014-11-20-01-55-23

La fotocamera principale di Honor 6 monta un sensore da 13 Megapixel con doppio flash LED; quest’ultimo è composto da una singola colorazione, dunque non è presente la luce ambrata per la riduzione dell’effetto fantasma.

La fotocamera principale di Honor 6 è composta da un sensore Sony da 13 Megapixel con auto focus, apertura focale 2.0 e doppio flash LED (entrambi della stessa temperatura di colore). Buona la resa in condizioni normali di luce, qualche difficoltà in più a ritrarre soggetti in penombra o al buio. Se, tuttavia, teniamo presente la fascia di prezzo di questo dispositivo, ci riteniamo pienamente soddisfatti del comparto fotografico.

È possibile scattare foto velocemente senza sbloccare lo schermo. In ambienti luminosi, bastano 0,6 secondi grazie all’otturatore veloce. Quando lo schermo è spento o bloccato si possono comunque scattare foto cliccando semplicemente due volte in rapida successione sul tasto per abbassare il volume.

La fotocamera frontale da 5 megapixel è dotato di un grandangolo da 88 gradi e una dimensione dei pixel di 1.4um e consente di realizzare selfie panoramici.

Software

Honor 6 viene venduto con a bordo Android 4.4.2 KitKat e sarà sicuramente aggiornato alla nuova release Lollipop 5.0 anche se non siamo ancora a conoscenza di nessun tipo di data. Trattandosi di uno smartphone Huawei a tutti gli effetti, l’interfaccia utente non può altro che essere la Emotion UI che, in Europa, è al momento ferma alla 2.3 (in oriente è stata recentemente aggiornata alla nuova 3.0 vista su Ascend Mate 7).

Screenshot_2014-11-20-00-35-54 Screenshot_2014-11-20-00-35-45

Se dovessi esprimere un parere del tutto personale, disapprovo questo tipo di interfacce in quanto preferisco di gran lunga avere un app drawer con tutte le app (magari con possibilità di creare cartelle) e una home screen a parte dove avere le applicazioni più utilizzate e alcuni widget. Nell’interfaccia Huawei, come MIUI, non è presente nessun menu delle applicazioni: queste sono tutte nelle schermate principali in ordine sparso e si rischia – sempre per parere personale – di fare confusione.

Accantonando i pareri personali, il  sistema gira in maniera estremamente fluida all’interno delle varie schermate di home e menu; si riscontra solo ogni tanto qualche lag e qualche impuntamento sul browser, soprattutto se disattiviamo la modalità performance.

Da sistemare a mio avviso la barra delle notifiche: se la abbassiamo trascinando il dito sulla metà destra viene aperto il pannello delle impostazioni rapide, se trasciniamo invece dal sinistro accediamo alle notifiche. Questo, almeno per un destro, risulta molto scomodo in quanto, date anche le dimensioni dello smartphone che pur non essendo eccessive non sono di certo tra le più generose, si rischia di doversi spostare manualmente da un pannello all’altro: personalmente è capitato diverse volte al giorno.

Tra le altre cose abbiamo le impostazioni di Assistenza Smart che consistono in:

  • Pulsante sospendi

Screenshot_2014-11-19-00-20-14

Abilita un menu a torta apribile da un pallino bianco, che rimane in sovrimpressione ovunque noi siamo, tramite il quale potremmo simulare i pulsanti: indietro, home, multitasking, blocca schermo e pulizia applicazioni aperte.

  • Controllo del movimento

Attiva e gestisce alcune funzioni che usufruiscono dell’accelerometro del dispositivo quali capovolgere, sollevare, alzare, scuotere o inclinare il dispositivo per eseguire determinate funzioni predefinite.

  • Modalità guanti

Aumenta la sensibilità del touch screen consentendone l’utilizzo con i guanti.

Nella schermata di blocco troviamo, oltre all’accesso rapido alla fotocamera, un menu con alcuni toggle rapidi attivabile con uno swipe dal basso verso l’alto. Qui troviamo applicazioni come il calendario, la calcolatrice, la torcia e lo specchio.

Screenshot_2014-11-08-13-22-19

Batteria

Honor 6 monta una batteria da ben 3100 mAh che garantisce un’ottima autonomia che si estende da una giornata intera di utilizzo intenso a più giorni con qualche piccolo accorgimento e grazie all’ausilio di 2 differenti modalità di risparmio energetico.

Screenshot_2014-11-17-22-56-23 Screenshot_2014-11-17-22-55-11

Se vogliamo ottenere il massimo dal nostro dispositivo e letteralmente fregarcene della batteria, possiamo attivare la modalità performance che “non bada a spese”. Possiamo poi passare alla modalità intelligente che regola automaticamente la CPU e la rete per un utilizzo più bilanciato del precedente; tuttavia questo aumenta di solamente – circa – 30 minuti l’autonomia, dunque non è particolarmente interessante. Ultima ma non per importanza la modalità ultra che, come già vista sugli ultimi dispositivi Android, limita in tutto e per tutto le funzionalità del dispositivo garantendo circa 24 ore di autonomia con una carica del 50%.

E’ inoltre possibile analizzare nel dettaglio le applicazioni che stanno consumando più energia individuando anche il valori in mAh con una certa precisione: tra le più “dispendiose” ho sempre trovato Google Fit e Facebook Messenger. Come di consueto, l’interfaccia Huawei ci notifica ogni qualvolta un’applicazione sta consumando molta energia e ci consente di disattivare perennemente l’avviso o di chiudere direttamente l’app per risparmiare batteria. Se tali applicazioni vengono inserite nell’elenco delle “App protette”, queste potranno essere sempre eseguite in background, anche quando il display è spento.

Conclusioni

Honor 6 ci ha colpito ancora prima di provarlo e durante queste due settimane di test non abbiamo fatto altro che constatare il nostro entusiasmo. Ottima l’esperienza 4G LTE di Huawei che rimane impareggiabile, unica pecca importante è secondo me l’assenza del chip NFC: dunque niente ricarica wireless o scambio di dati. Se siete orientati verso un top di gamma che abbia ottime prestazioni, una buona fotocamera e un’autonomia eccellente il tutto a 299 euro, questo è sicuramente lo smartphone che fa per voi.

90 risposte a “Honor 6: la recensione”

  1. […] (…)Continua a leggere Honor 6: la recensione su Androidiani.Com […]

  2. Honor 6: la recensione | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Honor Continua a Leggere […]

  3. DanieleMnn ha detto:

    Scaffale, a quel prezzo si trova il g2.

    • gasti89 ha detto:

      Senza nulla togliere al g2, ma questo (se verrà supportato a dovere, da huawei o dalla community) gli mangia in testa.

      • DanieleMnn ha detto:

        Mi piacerebbe sapere in cosa questo telefono mangia in testa al g2, già la CPU fa pena.

        • Emanuele ha detto:

          nei benchmark il kirin 920 supera lo snapdragon 801

          • Pippo ha detto:

            e di certo non di 1000 punti….

          • Emanuele ha detto:

            lo snap 801 lo supera per poco meno di 1000 punti e lo snap 800 lo supera per più di 2500 punti

          • DanieleMnn ha detto:

            I benchmark che gli oem truccano?
            Poi tu compri un telefono per i benchmark? La vedo dura che questo processore vada meglio di uno snapdragon 800, molto dura.
            Se poi considriamo che è un Huawei, probabilmente ci muore con kitkat sto telefono.
            Davvero, non ha senso acquistarlo a meno che uno non sia masochista.

          • teob ha detto:

            Come siete standardizzati su una marca come se al mondo non c è altro…
            Effettivamente manca uno che se ne esce con snapdragon the legend ;-)

          • gasti89 ha detto:

            Fino al G2 era masochistico comprare LG, che poi tuttora non si sa come si comporterà in merito agli aggiornamenti. Per quanto riguarda il processore, hai per caso stressato all’estremo sia il kirin che l’s800? No perchè vorrei capire su cosa basi le tue credenze. Sei per caso un follower di lallo?
            Ripeto, se la community crede in questo terminale e si mette a supportarlo, sotto i 300 euro è una scelta migliore di G2, già solo perchè è uscito 1 anno dopo.

          • Pisus ha detto:

            LG si creata questa nomea con l’Optimus Dual e Optimus 4X, guarda a caso due dispositivi con Tegra. Con l’Optimus G la situazione è migliorata: certo è stata lenta nel portare kitkat(è arrivagto in piena estate), ma almeno lo ha fatto bene. Lo possiedo e mi ritengo piuttosto soddisfatto del lavoro svolto, il telefono continua a essere piuttosto veloce e privo di impuntamenti o bug. Le applicazioni LG poi saranno poco famose ma le trovo piuttosto ben fatte e sono anche gestibili e disinstallabili. Lg ha riabilitato il suo nome con la serie G, mentre Huawei cosa ha fatto?

            Per quanto riguarda il G2, lo preferisco a questo Honor per lo schermo e la fotocamera, li ho trovati un pelo migliori. Spendete pure quante parole volete sul processore e ottimizzazione, ma all’atto pratico il browser del G2 gli è superiore.
            D’altro canto l’Honor ha il plus della micro SD e una gestione migliore del roaming con 3.
            Non commento la parte del modding, questo Honor è appena uscito e dunque bisogna dare tempo ai modder. detto ciò le ROM e i tweeks disponibili per il G2 sono davvero tanti e difficilmente superabili in quantità e qualità.

          • Marco ha detto:

            Provalo e poi ne riparliamo

          • mark.90 ha detto:

            Amico,stai dicendo un mucchio di stronzate..questo processore oltre ad essere nettamente superiore allo snapdragin 800 fa girare il cellulare una bomba! Inoltre kitkat è ottimizzato molto bene e sono pienamente soddisfatto dell’acquisto!.. Comunque non bisogna sottovalutare un prodotto solo per la marca, oltre al fatto che la huawei si sta dando molto da fare per dare ai suoi clienti ottimi prodotti.
            Per cui prima di parlare a vampera, sei pregato di informarti.saluti

        • Ing.Gae ha detto:

          che monotonia. Ma per voi esiste solo lo Snapdragon?
          Uno lo smartphone non è che lo compra solo per la CPU!!!
          Io in uno smartphone vedo immediatamente alcune cose quali: display (dimensioni e qualità tangibile, non qualità sulla carta), ergonomia, design, dimensioni generali telefono, batteria, presenza di microSD, interfaccia proprietaria piacevole. Quando uno smartphone ha 3 Gb di RAM a me non importa che sia uno Snap800/801/805 o un MTK o un Kirin, se nel complesso e nell’utilizzo normale si comporta bene. Non tutti usano lo smartphone come fosse una consolle portatile.

    • Mattisekk722 ha detto:

      Il g2 come molti altri top di gamma non ha la scheda SD e per chi si è preso una 64gb classe 10 o giù di li scoccia dover mettere la scheda appena presa in un cassetto. Per chi non ha questo problema il g2 è sicuramente meglio (ma non di tanto) ed esteticamente forse è meglio questo honor, almeno quando lo appoggi su un piano non dondola

    • Unpinzino10dolla ha detto:

      Il g2 non è dual sim…e già qui è un punto a suo sfavore… Chi cerca telefoni di questo tipo (nubia, honor, zopo etcc) lo fa (di norma) perche sono dual sim ad alte prestazioni

      • Latttina ha detto:

        Occhio che neanche questo è dual sim… Solo la versione cinese lo è e questo invece è la versione europea e infatti costa anche qualcosa in meno.

  4. Frappo ha detto:

    Un concorrente del one plus one! Ovviamente come software è migliore opo ma come hardware questo ha dimensioni contenute e lettore microsd. Le pprestazioni sono da indagare meglio ma il solo fatto che è acquistabile normalmente potrebbe farlo preferire. Poi forse la cyano gliela mettono ;)

    • Ing.Gae ha detto:

      a me la cyano non piace. Mi mette una tristezza…. la EMUI di Huawei può piacere o no. Ma almeno è “allegra” :D

      • Frappo ha detto:

        Beh considera che honor è la sottomarca di Huawei, quindi non credo si dedicheranno troppo agli aggiornamenti, al massimo arriverà alle prime versioni di lolllipop (se arriva), la cyano come tutte le rom android è personalizzabile se non ti piace cambi il tema, la lockscreen o quello che vuoi, io parlo del motore che c’è sotto che in cyano è altamente ottimizzato, quello di Huawei dipende… Ho avuto un Ascend p1 e andava velocissimo anche se era un dual core (simile al s2) con android ics mentre il p7 non era un granché nonostante l’hardware superiore. Comunque sul p1 ho messo la cyano e andava ancora meglio, soprattutto per la ram liberata. Certo con 3gb probabilmente di questi problemi non se ne vedranno.

  5. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Peccato per la mancanza dell’impermeabilità… Sarei stato più felice a pagare 20€ in più ma poterlo usare in piscina/mare/doccia.
    Comunque mi sembra un terminale stupendo anche alla luce del prezzo, davvero sensazionale

    • Marco Aureli ha detto:

      non voglio essere offensivo… ne ce l’ho con te che giustamente hai le tue esigenze e io non sono nessuno per dirti cosa fare o cosa non fare… ma a cosa cavolo serve un cellulare sotto la doccia o i mezzo al mare io proprio non riesco a capirlo… almeno al cesso si potrà stare in santa pace :D

      • Ing.Gae ha detto:

        se mi voglio fare un selfie mentre mi doccio? :D
        o mentre mi faccio 2 vasche mi fermo a metà per postare su facebook i miei progressi? :D :D :D

  6. TheFender91 ha detto:

    Fregato una volta, non mi fregano più..Alla sola lettura della parola “Kirin” mi è venuta l’orticaria..MAI PIU HUAWEI

    • Pippo ha detto:

      non ha senso ciò che dici, questo kirin è nuovo ed è migliore dello snapdragon 801…e anche i kirin quad core del p6 e p7 vanno molto bene….quindi non tu cosa hai provato per dire questo…

      • papalla ha detto:

        Come me, Fender ha avuto un Ascend G615, noto anche come Honor 2. Una bestia di telefono per l’epoca(299 a febbr 2013) e realizzato benissimo fisicamente, ma siamo rimasti a 4.2.2 con il kernel di ICS. Nessuna attività di comunità, nessun porting. Abbandonato da tutti. Questo si presenta allo stesso modo, è legittimo temere la stessa fine, anche se per ora sta ricevendo molti aggiirnamenti OTA

        • Pippo ha detto:

          ma se il telefono andava bene (da come dici) gli aggiornamento sono QUASI superflui.

          Questo honor 6 creo verrà supportato molto di più anche perchè ora hanno aperto un centro logistico vero e proprio in germania…della succursale honor appunto…

          • papalla ha detto:

            In generale il comportamento è ottimo, e quando la scimmia aggiornamento non mi assale sono più che soddisfatto. Costruzione inappuntabile, nettamente superiore all’S3 di mia moglie pagato il doppio un mese prima, e pari come prestazioni. Ma, per fare un esempio banale, ha l’OTG che funziona solo se dai alimentazione esterna. Forse un aggiornamento di kernel lo avrebbe abilitato normalmente.

          • Ing.Gae ha detto:

            nessuno cita il fatto che, è vero che Huawei solitamente è restia a rilasciare major update. Ma va detto che la ROM con la quale escono questo e il Mate7, sono le uniche con il nuovo Kernel 3.10
            Sinceramente di vedere i numerini che passano da 4.2 a 4.2.1 a 4.2.2 a 4.3 a 4.4.2 a 4.4.4 non me ne frega niente se il cambiamento non è importante. Ditemi cosa cambia da JB a KK di così eclatante da ripudiare un marchio perchè non aggiorna e ne riparliamo.
            Io personalmente, con il Note2 (ora con custom Rom DN3) quando l’avevo stock son passato da 4.1.2 stock a 4.3 e poi 4.4.2. Era decisamente meglio con il 4.1.2. Non era cambiata NULLA. L’unico cambiamento avvenuto (oltre a Knox, valido solo sui Samsung) era il fatto che KitKat IMPEDISCE la scrittura su SD esterna da parte di app terze. E sta cosa mi ha scocciato, visto che ho dovuto rootare (salute :D ) per metterci una pezza!!! E il Kernel è cambiato perchè io ho flashato AGNI, non di certo perchè l’update portava con se un nuovo kernel!!!

        • Igino ha detto:

          è quello che vado sostenendo, ma vengo preso a “pesci in faccia”…

        • TheFender91 ha detto:

          Rettifico (chiedo scusa per il ritardo) che ho ancora il g615..e non è solo una questione di supporto, ma hanno fatto un casino assurdo con l’ottimizzazione dell’hardware: questo smartphone ha comportamenti strambi, è come se avessero montato dell’hardware diverso per ogni esemplare.. A distanza di anni sono riuscito ad attivare solo ora tutti i core della CPU..hanno blindato parecchie cose, a cominciare dalla GPU e dal SurfaceFlinger..interagire con le impostazioni hw di questo dispositivo equivale a fare un salto nel buio: non sai mai quello che può succedere, anche se lo setti sempre allo stesso modo..Ha sempre qualcosa che non va, ed è sempre qualcosa di diverso.

    • Luca 75 ha detto:

      Ciao. Mi interessa tantissimo il tuo punto di vista da ex “possessore” di Huawei perché ero tentato all’acquisto ma la tua perentorieta’ mi ha fatto desistere. Puoi, per favore, entrare nel merito?
      Grazie.

  7. acidburn94 ha detto:

    Concorrente dell Oppure fino ad un certo punto, ho avuto Huawei, 0 supporto di aggiornamenti, ho Opo cyano e supporto spettacolare:)

  8. CarBon3 ha detto:

    Di quelli in giro per quel prezzo sembra il migliore, forse superiore anche al Galaxy S4 in offerta a 299-349.

  9. Pippo ha detto:

    Grazie per la recensione, stavo proprio pensando di consigliarlo ad un amico, ed ora ho capito che il consiglio sarà sicuramente apprezzato. ottimo telefono come da previsione

  10. Gyulio80 ha detto:

    L’unico appunto che posso fare, da felice possessore da circa una quindicina di giorni, è il fatto che la funzione “batteria ultra” per il risparmio energetico, alle volte si disinserisce da sola autonomamente

    • Pippo ha detto:

      per il resto che dici? ne vale la pena? della fotocamera e della autonomia cosa dici?

      • Gyulio80 ha detto:

        Guarda, premetto che non sono uno smanettone. Cercavo un cellulare che mi garantisse con un utilizzo intensivo di agenda, mail e social una giornata di autonomia. Deluso dal S3 sono passato a questo e per ora sono molto soddisfatto in tal senso

      • Suzla ha detto:

        Anch’io ho cambiato s3 con questo preso da Amazon da un 2 settimane. Mio fratello ha un S5,mia moglie lumia 925, padre xperia z3c e tiene testa a tutti. Non avrà tutti i programmini Samsung e la qualità foto è minimamente sotto a s5 e lumia 925 e l’audio è di poco inferiore allo z3c,ma a quel prezzo tiene ogni confronto e la batteria se li pappa tutti.
        Sono felicissimo di averlo preso e adesso lo tengo in accoppiata con 1+1 durante il lavoro e quando ho bisogno di avere uno smartphone da tasca comodo. Entrambi sincronizzati con helium e folder sync pro…

        • Suzla ha detto:

          Dimenticavo, se paragonato al 1+1, tralasciando le misure, honor 6 secondo me è migliore come ottimizzazione finale. Qualche microlag qua e là, ma al primo Update a breve spariranno. In tutto e per tutto honor 6 è meglio e più portatile di 1+1 senza perdere assolutamente nulla.

          • Ing.Gae ha detto:

            e c’ha l’espansione microSD che 1+1 non ha. Non dimentichiamolo.

            PS: mi daresti il link al Play Store per folder sync pro che usi? Ho visto ma ce ne sono una marea! Grazie

          • Suzla ha detto:

            Si chiama foldersync (c’è anche la versione lite). Icona blu con nuvoletta bianca. Integrazione con Tasker ecc disponibile, supporta quasi tutti i sistemi cloud.
            Scusami ma da play store in mobile da app non si possono più condividere i link delle app… Ma la trovi. Se inserisci foldersync esce subito la versulite.

  11. momentarybliss ha detto:

    pur giudicando l’opo un buon telefono, a me pare che sia questo honor 6 il vero flagship killer, visto che è acquistabile tranquillamente su amazon. un punto a huawei anche perché ha dimostrato una volta per tutte che ad una risoluzione più alta del display equivale un maggior consumo di batteria, ed ha risolto brillantemente il problema, a quanto si legge nella recensione. unica pecca sembra l’emotion ui priva di app drawer, ma immagino che se il device avrà successo la community di xda comincerà a darsi da fare

    • Ing.Gae ha detto:

      se cambi il launcher (Nova) hai di nuovo l’app drawer. Non capisco perchè debba essere un difetto. Se Xiaomi con la MIUI è senza drawer tutti a osannare Xiaomi senza inserire questo tra i difetti. Lo fa Huawei/Honor e diventa un difetto. Io mi trovo meglio senza drawer, in quanto una marea di app e/o giochi poi mi scordo di averle.

      • teob ha detto:

        Ho usato per un po’ per prova Yahoo launcer e apus. Entrambi senza drawer, entrambi raccolgono tutte le app per categoria /cartelle nella pagina di destra completamente configurabile. Dopo 15 minuti di utilizzo trovavo le app più velocemente che con la stock. Un po’ di elasticità mentale non guasterebbe, a volte mi sembrano un po’ troppo dinosauri

    • Marco Grey Grisa ha detto:

      Sinceramente venendo da iPhone dove il drawer non c’è (e nessuno dice che iphone ha questo “difetto”) non ne sento il bisogno di averlo. Ho creato le mie belle cartelle con il loro nome come avevo su iphone e sono anche meglio organizzate. E poi trovo che questi processori kirin siano una bomba, girano una favola e non scaldano un ca _ _ o.

  12. Falcellerba ha detto:

    Se non fosse per il Launcher l’avrei comprato a occhi chiusi

    • Ing.Gae ha detto:

      lo puoi sempre cambiare mettendo Nova, lo sai?

      • Falcellerba ha detto:

        Si, lo so, ma anche un Launcher come nova non modifica in modo completo l’interfaccia, restano comunque traccie del Launcher precedente

        • Ing.Gae ha detto:

          l’interfaccia è una cosa. Il launcher è un’altra.
          Anche con Samsung cambi il launcher ma la TW rimane di fondo. Ma almeno hai sopperito alla mancanza del drawer a tanti così caro

          • Falcellerba ha detto:

            Servirebbe il root e metterci ad esempio la cyanogenmod…

          • papalla ha detto:

            In questo momento ho Apex Launcher su Emui 1.6
            Ho il drawer e la Emui non la vedo da mesi.
            Sena root e senza ma :)

          • Ing.Gae ha detto:

            se qualche anima pia facesse il porting (unofficial). Siccome Huawei non rilascia i sorgenti del suo Kirin dubito vedrai mai una cyano su questi terminali.
            PS: e, a dirla tutta, a me la cyano non m’è mai piaciuta. Parere personale ovviamente

  13. papalla ha detto:

    Si trova facilmente allo stesso prezzo -ma non su Amazon- la versione 32Gb NFC dual sim full active. Anche da rivenditori Ita

    • Francesco Floro Vito ha detto:

      Ciao, volevo sapere a quale rivenditori ti riferisci, in quanto sono interessato all’acquisto del telefono.

  14. papalla ha detto:

    Dal punto di vista hardware Huawei non si discute. Ha le capacità, la forza ed il knowhow per realizzare quello che vuole. Un altro pianeta rispetto a produttori come OPO e altri cinesi. Gli smartphone sono un aspetto quasi secondario della produzione. Il giorno che si dovessero decidere a dedicare una manciata di sistemisti a seguire gli aggiornamenti come si deve, prenderà davvero il volo sul mercato degli smartphone. Per il resto è già molto più avanti.

  15. […] ai segmenti basso e medio di mercato. Questa mattina avete letto le nostre considerazioni su Honor 6, il cui successore, Honor 6X, sarà presentato il 16 […]

  16. Igino ha detto:

    in procinto di cambiare il cell, ero indeciso fra questo e LG G2/G3…. il G3 lo scartai un po’ per le dimenzioni un po’ per il costo (304€), LG G2 nonostante sia più “vecchio” è arrivato ad un’ottimizzazione software da far paura, l’ho visto girare ad un conoscente con la slimrom e oggettivamente tiene testa al nuovo G3… quindi in soldoni senza un supporto adeguato di rom moddate rimane un gran bel pezzo di hardware ma nulla più… un po’ come far guidare una ferrari ad un neopatentato

    • teob ha detto:

      Mi sembra un ragionamento contorto. Un cellulare senza rom è un pezzo di hardware e nulla più.?? Quindi tutta la gente che compra cellulare senza rom o che non monta rom compra delle mezze fregature? L’ottimizzazione devenesserci nella rom di serie

      • Igino ha detto:

        era più che altro una battuta, concordo sull’ottimizzazione di serie, un cell di questo calibro oggi però (secondo me) strizza l’occhio in particolar modo a smanettoni e gamers… i quali saranno più facilmente portati ad aggiornamenti continui… il problema è se il device non ha supporto adeguato anche (e soprattutto) dalla “comunity” (tipo xda x intenderci), al di la del costo resta un cellulare di nicchia, inteso come utenza, un utenza diciamo mediamente evoluta e smanettona

        • Pippo ha detto:

          si certo…come se quelli che montano rom da xda o altri fossero l’80% delle persone che possiede i telefoni…ma andiamo!

          utenza di nicchia sono quelli che cambiano rom non quelli che prendono questo honor 6!

          • Igino ha detto:

            perdonami ma ti vedresti tuo padre, tua moglie/compagna o tua madre con questo cellulare oppure per esempio con un iphone, un motorola, un samsung, etc… ??? se non è di nicchia questo!

          • Pippo ha detto:

            visto che la honor ora ha aperto in germania, sicuramente lo troverai trai negozi….e huawei di certo non un prodotto poco conosciuto ormai….se ne vedono sempre di più modelli esposti e gente che li usa…definirlo di nicchia non mi trovo assolutamente d’accordo

  17. danilo ha detto:

    Voto7.5…

  18. […] ai segmenti basso e medio di mercato. Questa mattina avete letto le nostre considerazioni su Honor 6, il cui successore, Honor 6X, sarà presentato il 16 […]

  19. viktorius ha detto:

    “E’ inoltre disponibile la modalità “salvaschermo” che non è ben spiegata al momento dell’attivazione: il sistema si limita ad informarci che otterremmo benefici per circa un 20% in più di autonomia.
    Questa funzionalità riduce la risoluzione del display rendendola HD e non più Full HD.”

    Dove sono finiti tutti quelli che dicono che i display con maggiore risoluzione non consumano affatto più di quelli con una risoluzione inferiore? Staranno giocando con i loro inutili ed energivori display QHD.

    • Betelgeuse ha detto:

      vero! questa è una funzione incredibile a mio parere! che dovrebbe essere portata anche su altri telefoni!

    • Giovanni Pelissero ha detto:

      Palle tutte palle
      Il quad HD è una meraviglia(mio padre possiede un note 4 ed è una bomba) e ti assicuro che ha una batteria della Madonna

      • viktorius ha detto:

        Il fatto che sia bello da guardare e che il note 4 abbia una grande batteria non c’entrano niente con il maggior consumo rispetto ad un display full HD. Ma se lo dite tu e tuo padre che queste sono palle, allora è sicuramente così.
        Perché mai dovrei pensare che i tecnici Huawei abbiano inserito questa opzione per risparmiare batteria, quando la vostra importante e autorevole testimonianza li smentisce.

        • Giovanni Pelissero ha detto:

          Si parla per esperienza non per sentito dire
          Puoi studiare certo ma finché non ti rapporti con quello che hai studiato…
          La batteria non solo è bella grossa ma anche ottimizzata per lo smartphone
          Ogni volta che esce un nuovo processore la maggior parte delle volte consuma meno del precedente esempio
          L’mtk6592T consuma circa il 20% in meno del 6592 normale stessa cosa per l’mtk 6595 che consuma meno del mtk6592T e ancora meno del MTK 6592
          Te lo posso dire perché un mio amico ha un mtk6592 e oltre a scaldare un bel po consuma anche tanto quindi essendo lo snapdragon 805 una bomba magari non è merito solo della batteria (indubbiamente valida e importante) è merito anche del resto se il note 4 dura un casino quindi la scelta del quad HD (che molti ne denunciano l’inutilità) è azzeccata poi essendo un super amoled magari è meglio dell’amoled normale

      • massimo musella ha detto:

        non è che bisogna essere scenziati per capire che gestire il doppio dei punti per pollice spreme processore e batteria dai…poi se Samsung ha messo una batteria dignitosa meglio è per chi lo deve usare; concordo nel dire che è una goduria come risoluzione, inutile ma godo lo stesso…

  20. […] ai segmenti basso e medio di mercato. Questa mattina avete letto le nostre considerazioni su Honor 6, il cui successore, Honor 6X, sarà presentato il 16 […]

  21. Gianluca ha detto:

    Ciao a tutti, vorrei chiedere se honor 6 è un dual sim oppure no. Il G7, per esempio, in Italia non e abilitato alla dual sim pur avendo il doppio slot… … Honor segue la stessa strada? Grazie.

  22. […] Arrivato in Europa a fine Ottobre, Honor 6 è dotato di chipset octa-core Kirin 920, 3 GB di RAM, display Full HD da 5 pollici, 16 GB per lo storage, fotocamere da 13 e 5 Megapixel, batteria da 3100 mAh e connettività LTE, il tutto al prezzo ufficiale di 299 Euro. Per saperne di più date un’occhiata alla nostra recensione. […]

  23. Lucatarik | Huawei Honor 6, Lollipop arriva nel primo trimestre 2015 ha detto:

    […] Arrivato in Europa a fine Ottobre, Honor 6 è dotato di chipset octa-core Kirin 920, 3 GB di RAM, display Full HD da 5 pollici, 16 GB per lo storage, fotocamere da 13 e 5 Megapixel, batteria da 3100 mAh e connettività LTE, il tutto al prezzo ufficiale di 299 Euro. Per saperne di più date un?occhiata alla nostra recensione. […]

  24. mauronofrio ha detto:

    Avete scritto ricatica wireless nella tabella delle caratterostiche tecniche e a fine articolo avete scritto che a causa dell’assenza dell’nfc non si puo avere la ricarica wireless

  25. […] febbraio 2015Enrico AndreoliNessun commento Dopo Honor 6 e Honor 3C, la neonata Honor, plasmata – ricordiamo – dalla ormai affermata Huawei, presenta […]

  26. Honor Holly: nuovo smartphone entry level da 5 pollici | mobilemakers.org ha detto:

    […] Honor 6 e Honor 3C, la neonata Honor, plasmata – ricordiamo – dalla ormai affermata Huawei, […]

  27. […] Honor 6 e Honor 3C, la neonata Honor, plasmata – ricordiamo – dalla ormai affermata Huawei, presenta […]

  28. […] Honor 6 e Honor 3C, la neonata Honor, plasmata – ricordiamo – dalla ormai affermata Huawei, presenta […]

  29. […] Honor 6 Plus è – ovviamente – l’evoluzione maggiorata e migliorata del primo smartphone della casa Honor 6 che abbiamo molto apprezzato nella nostra recensione. […]

  30. […] della giornata di oggi, ragion per cui, se siete interessati ad entrare di in possesso di Honor 6 ( qui la nostra recensione ) oppure di Honor Holly ( qui la nostra recensione ) vi lasciamo direttamente i link per […]

  31. miniluca2604 ha detto:

    Magari non sarà allo stesso livello, ma cosa ne pensate del Gionee Elife E7 a 170/200€?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com