[ad#ad-francescolisi]
Infatti, stando a quanto riportato da una notizia delle scorse ore, Vodafone confermava il ritardo nell’arrivo dell’ultima distribuzione del sistema operativo Android. Tuttavia, Google ha contraddetto quanto riportato dal carrier telefonico, rilasciando finalmente Android Nougat anche per Huawei Nexus 6P. Il device prodotto dal colosso cinese in collaborazione di BigG riceve, dunque, l’ultima versione del robottino verde a distanza di alcuni giorni dal rilascio dell’update per il suo “fratellino minore”, LG Nexus 5X.
La build di Android Nougat 7.0 relativa a Huawei Nexus 6P, avente come sigla identificativa NRD90U, porta tutte le novità dell’ultima versione del robottino verde sul device del brand cinese. Come sempre, per montare la factory image di Google, scaricabile da questo indirizzo, bisognerà essere già in possesso dei driver adb sul proprio computer e procedere successivamente con l’installazione. Per fare ciò non vi resta che estrarre i file compressi e avviare il processo d’installazione attraverso il file flash-all.bat, il quale provvederà ad aggiornare il vostro Huawei Nexus 6P in maniera del tutta autonoma. Ovviamente, vi invitiamo a salvare tutti i vostri file con un backup, in quanto il flash del firmware dovrebbe effettuare anche un factory reset del vostro cellulare.
Per tutti coloro che non vogliono impegnarsi in questa operazione, che, se effettuata in maniera errata, potrebbe comunque portare al brick del device, è possibile attendere l’arrivo dell’aggiornamento OTA sul proprio Huawei Nexus 6P, il quale non dovrebbe tardare ad arrivare in quanto già presente sui server Google. Ora all’appello manca soltanto Motorola Nexus 6, che dovrebbe ricevere l’aggiornamento durante le prossime ore con le stesse modalità elencate per quanto riguarda Huawei Nexus 6P.
veramente ai nexus 6p Italia androd nougat è arrivato via ota al 23 settembre …!
Ma dove? Ma chi te lo ha detto? Ti scrivo da un 6p Italia… E non é arrivato nulla. É arrivato a chi si era registrato al programma beta di nougat. E infatti é pieno di bug.
Come ti trovi con il 6p. L’audio in capsula è forte? Usando il vivavoce in auto, ti sentono in maniera chiara o ci sono rumori di fondo. Batteria dura? Scusa le tante domande.
Ma, in generale mi trovo bene, arrivo a fare 3 ore e 50 minuti di schermo acceso dalle 7 di mattina alle 23 senza ricaricare, il vivavoce si sente bene e ti sentono bene, alle dimensioni ti abitui, non scalda come dicono e va come un treno. Unica nota dolente (a me capita di rado fortunatamente) la parte telefonica, a volte l’interlocutore sente come se sei lontano dal microfono, se cerchi in rete troverai discussioni a non finire su questo problema che inizialmente sembrava essere software invece mi sa proprio di no. Però ripeto a me lo fa raramente, sembra il problema dipenda dal microfono posteriore adibito alla soppressione rumori ambientali. Comunque sono soddisfatto, al prezzo a cui si trova ora vale sicuramente sino all’ultimo euro .. ed é sempre un pure Google. Io attualmente sarei tentato solo dall’One Plus3 in alternativa. Almeno questo il mio parere. Ciao.
conviene fare una installazione pulita del sistema?
Procedendo con le factory image dovrebbe portarti automaticamente il telefono alle condizioni iniziali, mentre con l’aggiornamento OTA non dovrebbe accadere ciò. Comunque sia, per ogni passaggio ad una diversa versione di Android è sempre suggerito fare un reset per evitare problemi di ogni genere :)
piccolo ot: spero che tra i nuovi nexus ci sarà un padellaphone come il 6p, altrimenti mi compro il 6p (voglio sostituire nexus 7 2012 che uso giornalmente e s3 neo)