Samsung Galaxy Note 7: Ecco cosa causa l’esplosione delle batterie

9 Settembre 201615 commenti

Negli ultimi giorni avrete sicuramente sentito parlare dell'immensa campagna di richiamo globale che Samsung ha attuato per i propri Galaxy Note 7 a causa di 35 casi confermati di batterie che esplodono durante la ricarica (anche se in seguito sembrano essercene stati altri). Gli ispettori Samsung sono riusciti ad individuare il problema effettivo, anche se si prospetta una perdita di oltre 1 miliardo di dollari a causa della campagna di richiamo.

Samsung ha inserito sulla versione inglese del proprio sito una breve Q&A per fornire maggiori informazioni su come funziona la campagna di richiamo. La cosa interessante è che Samsung non lo considera come un vero e proprio richiamo, infatti alla domanda “questo è considerato un richiamo?” Samsung risponde “sebbene il problema è isolato alla batteria, abbiamo come priorità l’incolumità dei nostri clienti, così stiamo volontariamente sostituendo i Galaxy Note 7 con altri nuovi”.Note 7 fermo al Pit Stop batterie a rischio esplosioneIn ogni caso Samsung è riuscita a venire a capo del dilemma: il problema si presenta quando la batteria si surriscalda e l’anodo-catodo entrano in contatto, errore di fabbricazione definito da Samsung estremamente raro.

Al 1 settembre, un giorno prima del lancio ufficiale in Europa, i casi accertati di batteria difettosa erano 35: 17 in Corea, 17 negli USA e 1 in Taiwan.

Ora che si conoscono le effettive cause del problema del Galaxy Note 7 ci auguriamo che Samsung riesca in breve tempo a portare sul mercato il suo phablet di punta. Nel frattempo, per chi avesse già ricevuto il proprio Note 7, quì i dettagli per la campagna di richiamo italiana.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com