Dopo l' HTC Desire HD, una sorta di HTC Evo senza 4G, ecco il Desire Z, una sorta di G2 con Sense.
Per prima cosa, troveremo la nuova versione di HTC Sense, Sense.com, che dovrebbe portare qualche novità come mappe offline. La scheda tecnica invece è decisamente simile a quella del T-Mobile G2, con il quale condivide anche la tastiera fisica. Eccola qui:
- Processore da 800MHz
- Android 2.2 con HTC Sense
- 1.5GB di memoria interna
- 512MB di RAM
- 119 x 60.4 x 14.16 mm
- 180 grammi
- Schermo da 3,7 pollici SuperLCD
- Risoluzione 480×800 pixel
- HSPA fino a 14.4Mbps
- Trackpad ottico
- Tastiera QWERTY con apertura Z-slider
- GPS
- Accelerometro
- Bussola digitale
- Sensore di prossimità
- Sensore di luminosità
- Bluetooth 2.1
- WiFi-N
- Jack audio da 3,5mm
- Fotocamera da 5Megapixel con flash e autofocus
- Registrazione video a 720p in HD
- Riproduzione audio: .aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9) • Registrazione: .amr
- Riproduzione video: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9) • Registrazione: .3gp
- Batteria da 1300mAh
- Streaming via DLNA
Troviamo anche grazie ad Engadget delle foto e un video, che linkiamo qui.
Che ne pensate? Meglio questo o meglio il G2?
Fonte
la grandissima novità dell’htc sense lo fanno preferire al g2. htc sta lavorando per i clienti e lo sta facendo molto bene!complimenti.
cmq l’importante è: go android gooooo
C’è solo una cosa che non capisco: a parte Sense, dovrebbe avere le stesse caratteristiche del G2, no? E allora perchè c’è una differenza così enorme di ROM? 1.5Gb per il Desire Z contro i 4Gb del G2 sono una miseria! E poi se non ho capito male il processore è underclocked a 800MHz, ma arriverebbe fino a 1GHz…
Quello che vorrei chiedere da niubbo è invece….Ma visto che è presente una tastiera qwerty non ci sarà la tastiera sul touch screen?
Ecco la conferma! Dal sito “worldwide” di htc è confermato 1.5Gb di ROM per il Desire Z e 4Gb di ROM per il G2. Sarà un favore di HTC a T-Mobile per rendere più appetitoso il suo G2…
@Vrachos: no, la tastiera software è comunque presente. Tra l’altro Touch Input (la tastiera virtuale di Sense) è tra i miglori!
beh se la tastiera virtuale ci sarà ancora devo dire che non mi dispiacerebbe affatto accaparrarmelo…..Anche perchè non so se è vero ma ho visto un video della giornata HTC dove hanno dato per certo o quasi un prezzo attorno ai 549€. Da vedere se era prezzo Italia o no
Ah prendo l’occasione per chiedere……Secondo voi quanto si farà sentire la mancanza di uno schermo AMOLED come il Desire?
Beh ma scusate: non vale la pena prendere il G2 con 4GB di ROM e poi aspettare che facciano una rom che include sense????