E' qualche giorno che Intex sta rinnovando la sua serie di smartphone Aqua, una linea di dispositivi low cost caratterizzati da qualche specifica di fascia superiore che contribuivano a renderli interessanti.
[ad#ad-claudio]
Dopo Aqua Raze e Aqua Wing, quindi, la compagnia indiana ha annunciato il nuovo Intex Aqua Freedom, apparso sul sito ufficiale e in vendita sui principali reseller.
Lo smartphone presenta delle buone specifiche entry level ed una potente batteria che assicura durate d’uso sopra la media, ma una mancanza grave nel supporto delle reti 4G, come possiamo vedere dallo schema seguente:
- Schermo 5” IPS HD 1280 x 720 pixel, 294 ppi
- Corning Gorilla Glass 3
- Processore MediaTek MT6580 64 bit Quad Core 1.3 ghz
- GPU Mali 400 MP2
- 1 GB di RAM
- 8 GB di memoria interna, espandibile via micro SD fino a 32 GB
- Fotocamera posteriore 5 megapixel, flash LED
- Fotocamera anteriore 2 megapixel
- Batteria 3000 mAh
- Android Lollipop 5.1
- Connettività 3G, GPS, WiFi, Bluetooth, Micro USB
- Misure: 144.4 x 72.5 x 8.6 mm
- Peso: 150 grammi
Intex Aqua Freedom è disponibile nelle colorazioni in bianco o nero al prezzo di 80 dollari ed è già pronto per le spedizioni.
mi pagano loro per acquistarlo???
Ormai uno smartphone con un solo 1 GB non è smart, e solo una miniera di problemi.
Eehh miniera di problemi ?? Non saranno fulmini da top di gamma ma si usano benissimo
Si usano benissino se non ci installi praticamente niente, cosa poco smart come scrivevo prima.
Galaxy nexus dual core 1 GB di RAM cm 11 KK con 92 app installate (comprese quelle poche di serie) e ti dirò che va ancora molto bene ;-)
Beh, un caso isolato non è mica la norma. Poi nel tuo caso parli di un Nexus che sicuramente non ha pre-installate (né con CM né con Android stock) app inutili e non richieste, cosa che invece molti non-Nexus hanno.
Ho avuto modo di provare un Doogee X5 e devo smentirti anche con questo. Se non gli si chiede troppo riesce a lavorare egregiamente e senza intoppi, e si parla di un device che dalla Cina si acquista a meno di €60
Beh, ma se parti dicendo che hai “avuto modo di provare” vuol dire che lo hai solo provato. Poi se aggiungi “se non gli si chiede troppo” lasci intendere che problemi ne hai notati.
Personalmente sono dell’idea che se uno ha uno smartphone con 1 GB da 1-2 anni è una cosa, ma comprarlo ora nuovo con un solo GB non è affatto una mossa geniale, tanto più che cominciano a vedersi quelli con 2 GB sotto i 100 euro.
Non ho notato nessun problema, ma non ho potuto testarlo abbastanza a fondo da poterne evidenziare qualcuno, d’altronde non l’avevo comprato per me… Mi era stato chiesto uno smartphone che costasse intorno ai €550-60 e a quella cifra 2GB di RAM proprio non si trovano, e se si scelgono telefoni “da negozio”anche 1GB è improbabile ancora…
A quanto mi risulta La cm11 gira bene su moltiii gnexus …. Cmq sono un bel numero di app e funziona molto bene. Direi che non c’è molta differenza con l s4 aziendale … E comunque, come ripeto Sempre, un OS open pieno di porcherie che per disonstallarle devi perdere la garanzia, per me è un paradosso …
Con caso isolato, non intendevo il tuo smartphone, ma il Nexus come categoria. Ma se prendi qualsiasi altro smartphone un solo 1 GB di RAM dura poco.
il dettaglio non da poco è… CM.
Si ma i miracoli non li fa…contando che la base è nexus
Intel inside, Intex outside ?
Sicuri che è un 64 bit?
almeno con quell’hardware e quella batteria ci si fa anche più di un giorno
Ma 1gb di RAM…