LG G5: immagini leaked rivelano un display always on

10 Febbraio 201628 commenti
Come vi abbiamo anticipato, LG G5 verrà presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress, il 21 febbraio a Barcellona. Nel frattempo alcune foto leaked molto interessanti sono apparse sul web.

[ad#ad-chiara]

Come emerge dalle immagini qui sotto il design dell’LG G5 sarà diverso da quello del precedente, l’immagine inoltre mostra come il telefono godrà di uno schermo always on, ovvero sempre acceso. Nella gif l’LG G5 si illumina al buio mostrando data e ora, che per altro sono quelle della conferenza di Barcellona, nel display sono poi presenti anche alcune icone di notifiche, il tutto senza bisogno che l’utente sblocchi il telefono. In sostanza sarà possibile avere accesso alle funzioni principali senza bisogno di riattivare il display.

LG G5

Benché Motorola utilizzi da anni una funzione simile, l’always on differisce per il fatto che lo schermo dell’LG G5 sarà sempre acceso e non a intermittenza. Uno dei problemi principali di questa feature riguarda ovviamente la batteria, dato che il dispendio di energia, anche a bassa luminosità, sarà comunque alto, sarà interessante vedere come LG riuscirà ad aggirare questo ostacolo. Come vi sembra questa novità riguardo l’LG G5?

28 risposte a “LG G5: immagini leaked rivelano un display always on”

  1. CarBon3 ha detto:

    Non so se vi può stupire il retro, ma pare stupito lui.

    Direttamente da Futurama!

  2. diego ha detto:

    Beh, non sono proprio “leaked” ste foto se le post LG direttamente su twitter.

    • MattD ha detto:

      Come se tutte le altre foto leaked non fossero sempre pubblicate dalle stesse società… xD ormai la parola ha perso qualsiasi tipo di significato ?

  3. Gianni Perrucci ha detto:

    Bah…..sto aspettando questo G5, sempre che abbia batteria removibile e memoria espandibile, sperando che oltre ad eliminare i tasti sul retro, unica certezza per il momento ed emerita minc…ta imho, ora non ne faccia un’altra con sto display sempre acceso, a meno che non abbiano trovato soluzioni che non nè facciano risentire a livello di consumi! Altrimenti virerò su V10 che ha tutto quello che voglio in uno smarth prendendolo ad un prezzo vantaggioso…..vedremo….per il momento il mio G3 32gb va ancora benissimo!!!

  4. War 78 ha detto:

    Su Windows Phone il glance (che visualizza ora, data e notifiche) non porta chissà quale consumo, sul mio Lumia 920 non fa quasi differenza che sia attivo o meno.
    Spero che Android sia ottimizzato sufficientemente da poterlo reggere senza pesare troppo sui consumi..
    Comunque lo schermo amoled é fondamentale per questa features

    • TMang ha detto:

      La cosa che più mi manca del mio vecchio 925 è Glance, comunque una caratteristica determinante per questa funzionalità è un display OLED, perché sugli IPS il consumo è più elevato. Nokia è riuscita a far fronte a questo problema regolando la luminosità, ma il risultato non è proprio apprezzabile (sul 640 di mio padre i numeri sono giallini e poco luminosi). Staremo a vedere…

  5. Alessandro ha detto:

    Avrebbe senso solo se montasse un amoled, ma non so se sul g5 LG decida di abbandonare gli ips

    • TMang ha detto:

      Ottimizzando bene è possibile farlo anche con un IPS

      • Apocalysse ha detto:

        Solo se fosse un local dimming, altrimenti le retroilluminazione accesa su tutto il display deve stare, ma se é troppo bassa non leggi niente e se é troppo alta consumi troppo. É utopistica una resa come su un amoled!

        • TMang ha detto:

          Non so come, ma Microsoft su alcuni modelli l’ha fatto, certo, il risultato è peggiore di quello su un OLED…

  6. Pignolatore® ha detto:

    Spero che lo schermo sempre accesso sia una possibilità, non una cosa che “così è”.
    Così fosse, potrebbe anche non essere male…però non so, un po’ mi turba, sta cosa!

    • CarBon3 ha detto:

      Anche a me turba! Stessa tua sensazione…
      Già il sapere che ho sempre un dispositivo sempre connesso ad internet e con una fotocamera frontale che può essere attivata a nostra insaputa da una qualunque App mi piace poco.
      Riguardo i consumi penso che sappiano quello che fanno!

      • Pignolatore® ha detto:

        Sono d’accordo con un però: dando per buono che il QHD non consumi così tanto di più del FullHD, il mio e8 aveva meno batteria e durava di più.
        Quindi sì, a LG sanno quel che fanno perché il mio g4 è molto figo, ma…c’è qualcuno che ne sa di più!
        Quindi, quando htc sarà miseramente fallita a causa delle sue assurde scelte di design, consiglio ad LG di comprarsi almeno un paio dei loro programmatori.
        ?

  7. enriquezdelaplaya ha detto:

    L’always on senza tecnologia amoled è un’utopia in termini di risparmio energetico e ottimizzazione

    • TMang ha detto:

      Microsoft Lumia l’ha fatto, la batteria non scende, unico difetto il colore e la luminosità dei numeri che non è apprezzabile come su Amoled

  8. flavio ha detto:

    Assurdo! Se saranno confermati i tasti fisici sui lati e non più sul retro allora LG avrà fatto un passo avanti verso l’omologazione generale. E virerò sul G4 passando dall’attuale e sempre efficace G3! Attendevo con ansia lo snapdragon 820 ma vorrà dire che mi accontenterò dell’808! Peccato. Idioti quelli di LG!

  9. momentarybliss ha detto:

    a parte i consumi, mi lascia perplesso il fatto che alcune funzioni fondamentali del telefono siano accessibili apparentemente senza sblocco (tramite finger print, numerico, password, grafico, ecc.), sia in termini di privacy che per i problemi che deriverebbero semplicemente tenendolo in tasca (avvio indesiderato di chiamate e messaggi random)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com