JDI avvia la produzione di massa dei nuovi pannelli LCD WQHD da 5”

21 Gennaio 20173 commenti
JDI, ovvero Japan Display Inc. (joint venture fondata da Sony, Hitachi e Toshiba), ha recentemente annunciato di aver avviato la produzione di massa dei pannelli LCD WQHD da 5 pollici di nuova generazione che nel corso del 2017 potremmo trovare a bordo di numerosi smartphone Android.

[ad#antonio]

Questi nuovi display offriranno una risoluzione WQHD (2560×1440 pixel) con una nuova tecnologia LCD che consente di ridurre i consumi energetici rispetto all’attuale generazione.

Inoltre a bordo di questi pannelli sarà integrata anche la seconda generazione della tecnologia Pixel Eyes, che garantisce cornici molto sottili e sensibilità anche con dita bagnate. Non manca un chip integrato in grado di adattare automaticamente la frequenza a 30 Hz o 60 Hz, o persino upscalare i contenuti Full HD in Quad HD.

Per poter vedere in azione questi nuovi display JDI dovremo attendere la seconda metà del 2017.

 

3 risposte a “JDI avvia la produzione di massa dei nuovi pannelli LCD WQHD da 5””

  1. AndreinoCNC ha detto:

    Sono contento che si investa ancora nei 5 pollici.

  2. Androidioso ha detto:

    Qhd? Un buon modo per rifilare tecnologie di display obsolete e orrende come il penTile di samsung senza che si vedano i pixel…in realtá non é meglio di un fhd matrice RGB come quello di op3 ma costa meno!

    • aleandroid14 ha detto:

      Guarda che lo schermo di op3 è a matrice diamond penTile come quello dell’s7, quindi non so di che stai parlando.
      Senza contare che qualitativamente lo schermo di s7, ma anche quello di s6 sono tutta un’altra cosa rispetto allo schermo di op3 che è vecchio almeno 3 anni come tecnologia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com