L’anello NFC per controllare il proprio smartphone sbanca su Kickstarter in soli 3 giorni

24 Luglio 201310 commenti

Dopo avervi raccontato del dubbio progetto di un lettore di stress tascabile, ecco spuntare su Kickstarter una nuova idea che ha attirato la nostra attenzione, NFC Ring.

A poco a poco, la tecnologia Near Field Communication (abbreviata in NFC) sta diventando sempre più diffusa sui nostri smartphone, ma manca ancora un concreto modo per utilizzarla. Si, ci si può scambiare dati da device a device, ma quanti realmente lo fanno? NFC Ring promette di sfruttare il tag NFC presente sul vostro smartphone per, ad esempio, sbloccarlo. Assieme all’anello (dal costo di 22$) i finanziatori otterranno un’app da installare sul proprio telefono che ne permetterà lo sblocco, ma questo è solo l’inizio.

I tag NFC presto, grazie ad Asus e MSI perlopiù, si diffonderanno anche nel mondo dei PC, e sono solo alcune le implicazioni che un dispositivo come NFC Ring potrebbe avere nel mondo Desktop, dalla completa sostituzione dell’obsoleta password sino al passaggio di dati Smartphone-PC.

nfc ring

E se un lettore NFC venisse posizionato sulla maniglia di una porta? Come già detto, queste sono solo alcune delle mille cose che un semplice anello ci consentirebbe di fare, magari in un futuro non troppo lontano.

Voi invece, che cosa ci fareste con un dispositivo del genere?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com