[ad#ad-giorgio]
A poco a poco, la tecnologia Near Field Communication (abbreviata in NFC) sta diventando sempre più diffusa sui nostri smartphone, ma manca ancora un concreto modo per utilizzarla. Si, ci si può scambiare dati da device a device, ma quanti realmente lo fanno? NFC Ring promette di sfruttare il tag NFC presente sul vostro smartphone per, ad esempio, sbloccarlo. Assieme all’anello (dal costo di 22$) i finanziatori otterranno un’app da installare sul proprio telefono che ne permetterà lo sblocco, ma questo è solo l’inizio.
I tag NFC presto, grazie ad Asus e MSI perlopiù, si diffonderanno anche nel mondo dei PC, e sono solo alcune le implicazioni che un dispositivo come NFC Ring potrebbe avere nel mondo Desktop, dalla completa sostituzione dell’obsoleta password sino al passaggio di dati Smartphone-PC.
E se un lettore NFC venisse posizionato sulla maniglia di una porta? Come già detto, queste sono solo alcune delle mille cose che un semplice anello ci consentirebbe di fare, magari in un futuro non troppo lontano.
Voi invece, che cosa ci fareste con un dispositivo del genere?

“Il mio tessssoro” (cit.)…
Ti stimo fratello ;-) wahah
Se ti fregano l’anello? Butti il cellulare e cambi casa….
E se perdi le chiavi di casa cambi casa o solo la serratura?
Figataaaaa
Bom, finanziato, vedremo a Settembre come funziona!!
Tanto casino per un banale tag RFID conosciuto da decenni. Se si diffondesse il pagamento con NFC magari assume un po di interesse.
Guardate questo e poi mi dite eh..
http://www.youtube.com/watch?v=-uvvVMHnC3c
io mi aspetto un cockring nfc
[…] a porvi a conoscenza di un nuovo device che ha sbancato sul noto sito Kickstarter, assieme a PIP e NFC Ring, dei quali vi avevamo già […]