[ad#ad-claudio]
Dopo mesi di attesa, la compagnia fondata da alcuni ex dipendenti di Google ha finalmente reso felici gli utenti: Nextbit Robin sarà spedito a partire dal 16 Febbraio. Ovviamente non saranno spedite tutte le unità prenotate, ma soltanto i primi 1000 che hanno prenotato su Kickstarter riceveranno il dispositivo, ma è questione di poco prima che tutti gli altri possano ricevere lo smartphone.
Nextbit Robin è il primo smartphone incentrato sul Cloud, con una memoria interna da 32 GB supportata da 100 GB di memoria online che prenderà i backup di tutti i dati, file multimediali, apps e salvataggi, conservandoli nei propri server quando la memoria fisica interna inizia a scarseggiare.
Il processo di memorizzazione nel Cloud di Nextbit Robin sarà totalmente nascosto agli utenti, che non si accorgeranno dei salvataggi e potranno continuare ad usare tranquillamente il dispositivo.
Nextbit Robin include uno schermo da 5.2 pollici Full HD 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3 GB di RAM. Il comparto fotografico prevede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel.
Il dispositivo Nextbit Robin ha a disposizione anche un lettore di impronte digitali, chip NFC e porta USB di tipo C a completare un set di specifiche di assoluta qualità.
Il progetto è interessante, ma di questo passo non avremo una recensione manco tra 10 anni….
Molto bello esteticamente! Vediamo se questa memoria cloud si dimostra una buona cosa!
Certo, l’utente non si accorge dell’accesso al cloud se ha un piano dati flat. Se ha due giga secondo me se ne accorge eccome…