Lenovo pensa ad un’acquisizione di HTC [RUMORS]

10 Ottobre 201322 commenti
Google ha acquisito Motorola, Microsoft la sezione mobile di Nokia ed adesso potrebbe toccare ad HTC. Data la continua crisi del produttore taiwanese, e grazie al portfolio di tecnologie molto vasto ed accattivante, molti produttori sembrano essere intenzionati ad acquisirla. Secondo le ultime indiscrezioni, il produttore cinese Lenovo sarebbe realmente intenzionato a tornare sul mercato smartphone a testa alta grazie ad HTC.

[ad#antonio]

Oltre al mercato PC, Lenovo vorrebbe avere grande successo anche sul mercato mobile, infatti, nonostante il mercato cinese per Android sia molto prolifico, quest’ultimo non sembra essere riuscito ad ottenere un discreto successo.

Secondo Apple Daily, HTC e Lenovo sarebbero in trattativa già dal mese di Agosto, e l’idea sarebbe quella di rilevare il brand del produttore taiwanese, così come fatto in precedenza con il brand ThinkPad di IBM.

Ovviamente non si conoscono i dettagli di questo presunto affare e certamente qualora ci fosse un accordo, per poterlo definire concluso passerebbero certamente molti mesi. Detto ciò, sicuramente per i primi mesi del 2014 dovremmo avere maggiori dettagli.

 

22 risposte a “Lenovo pensa ad un’acquisizione di HTC [RUMORS]”

  1. Convinti ha detto:

    AHHAAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHA

  2. aleeasytech ha detto:

    Lenovo ha scalato la vetta dei produttori di computer con buoni prodotti, non mi sembra una cattiva mossa ne tantomeno impossibile, anzi..

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      guarda, non so ora nel mercato mobile, ma in quello PC per le aziende secondo me ha fatto dei flop clamorosi…sto in un’azienda con migliaia di dipendenti e il mio ufficio è di fronte all’assistenza PC, tutti i pc di roma dell’azienda passano di qui se hanno problemi…in 3 anni ho visto passare + portatili lenovo a pezzi che nuvole. A parte il plasticotto, che può non interessare, rilevo prestazioni inferiori rispetto all’hardware montato e una fragilità dei componenti esagerati…poi i prezzi a parità di dotazione sono circa 150/200€ superiori agli altri…htc mi pare faccia prodotti di una certa qualità (le beghe finanziarie secondo me non gli fanno proprio onore) e spero che acquisendola non ne esca “lenovizzata” altrimenti perdiamo un’altro buon produttore…

      • aleeasytech ha detto:

        sono completamente d’accordo con te, anche nel mio ufficio ho visto notebook lenovo di fattura ridicola e dalle prestazioni non soddisfacenti, ma IMHO è una spanna sopra gli altri produttori cinesi, e se servisse a risollevare finanziariamente htc dico “why not” (soprattutto dopo il lavoro che hanno fatto/stanno facendo per risollevarsi sul mercato, One ne è la prova).
        Poi penso che (come per qualsiasi grosso brand) i prodotti entry level o economici purtroppo escono come prodotti entry level e niente di più, anzi, e i notebook scadenti che ho visto io erano più o meno tutti in questa fascia.

    • Fracasso da Saluggia ha detto:

      Sì, ma capisco cosa intende 8eolo..

    • masterblack91 ha detto:

      Lenovo e buoni prodotti pc non stanno assieme per niente…scusa se te lo dico ma fanno cag**re…Asus è da una vita che regna nel campo pc…sia come assemblati,ma soprattutto come componenti…

      • aleeasytech ha detto:

        su Asus credo sia davvero difficile avere dei dubbi! Per me anzi è molto, ma molto sottovalutata (e in ombra) sul mercato rispetto al suo vero “valore”!

        • masterblack91 ha detto:

          ma io non penso sia sottovalutata…sia su internet,che tra le persone si sa che è la migliore per componenti…basta solo pensare che qualsiasi pc performante monta scheda madre asus…per non parlare delle schede video Nvidia che è sempre di asus…

      • Gigi ha detto:

        E secondo te perché la maggior parte dei pc aziendali sono Lenovo?
        Se parli della linea consumer posso anche darti ragione, ma il vero business di Lenovo sono i pc aziendali

        • masterblack91 ha detto:

          perchè sono quelli che costano meno…

          • Luca ha detto:

            Mi è stato assegnato un W530 aziendale circa un anno fa e non posso che parlarne bene.
            Il prezzo non lo conosco ma sei sicuro sia economico?

        • il gelataio ha detto:

          Le aziendegrandi stanno passando a dell e ho… la mia, dopo anni di Lenovo ha fatto causa alla Lenovo x danni a livello ww…

  3. […] (…)Continua a leggere Lenovo pensa ad un’acquisizione di HTC [RUMORS] su Androidiani.Com […]

  4. 8eloah8 ha detto:

    Speriamo di no caxxo.

  5. masterblack91 ha detto:

    1° perchè Lenovo nn è in fallimento? Pensavo di si xD
    2° Hanno pure i soldi per comprarsi HTC??? xD

    • Luca ha detto:

      Lenovo in fallimento? Stai scherzando vero?

      • masterblack91 ha detto:

        pensavo xD visto che non si vedono molti pc/portatili Lenovo in vendita nei negozi…ne tanto meno vende molti componenti per pc…almeno qui dove sto io…

  6. claudio ha detto:

    Io possiedo un lenovo a820, non è un s4 però fa il suo dovere. Non è malvagio..

  7. […] la violazione di brevetti e …HTC: trapela una trattativa per la sua cessione a LenovoCaotic.itLenovo pensa ad un’acquisizione di HTC [RUMORS]Androidiani.comLenovo sarebbe interessata a rilevare HTCAndroidWorld.itTECNO ANDROID -Nexus Lab […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com