LG brevetta uno smartphone pieghevole

20 Gennaio 2020Nessun commento

Uno dei trend che sicuramente caratterizzerà questo 2020 sarà sicuramente lo smartphone con display pieghevole. Dopo Samsung, Huawei e Motorola, anche LG potrebbe presentare il suo terminale pieghevole. Infatti, grazie ad alcuni leakers, siamo venuti a conoscenza di veri e propri progetti riguardanti questo smartphone futuristico.

LG: scopriamo insieme i brevetti dello smartphone pieghevole

Dopo aver presentato il G8X ThinQ, LG sarebbe pronta a svelare il suo prototipo di smartphone pieghevole. Analizzando i brevetti in questione, ci si rende conto di come l’azienda coreana potrebbe adottare una soluzione simile al Huawei Mate X. Infatti, a differenza del foldable di Samsung, LG introdurrà un pannello che andrà ad abbracciare tutto il corpo del dispositivo. Quando servirà aprire il display, ci basterà staccare la porzione di schermo posteriore per usufruire di un pannello più ampio.

Adottando questa soluzione, LG andrà a posizionare i sensori fotografici nella cornice superiore. Così facendo, potremo usufruire della fotocamera sia a display chiuso, sia a display aperto. Analizzando la sezione posteriore ed inferiore del terminale, ci si rende conto di come i vari tasti (accensione-spegnimento, bilanciere del volume) e gli ingressi (USB Type-C) siano stati posizionati in modo da rendere il più borderless possibile lo smartphone.

Ovviamente, vi ricordiamo che si tratta solo di brevetti e, in quanto tali, possono rappresentare dei prototipi che non arriveranno mai sul mercato. Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti lo smartphone pieghevole di LG.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com