[ad#ad-mattew5]
Il suo concept smartphone si chiama “Mozilla Seabird“, ha un design futuristico, 2 mini-proiettori capaci di proiettare un’immagine a forma di tastiera funzionante.
Incorporato ci sarebbe anche un’auricolare bluetooth con un sensore di tracciamento ad infrarossi, che farebbe diventare l’auricolare un mouse che si può spostare in 3 direzioni nell’aria, per poter sfruttare al meglio le prestazioni del telefono.
La cosa più bella è che… dal video sembra che monti Android!!!
Ma ora vi lascio al video, merita davvero moltissimo se guardato in HD.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=oG3tLxEQEdg&hd=1
E, se avete gli speciali occhialini, qui sotto troverete il video in 3D:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=WvxKGDDCZrk&hd=1
mozilla…. non mozzilla…
Si… proiettori, tracciatore laser e auricolare/mouse (comodo da usare, vero? Perfetto per la cervicale). Forse bisognerebbe capire che è la praticità ciò che rende vincente uno strumento e non l’accumulo inutile di tecnologie. Neppure sui computer desktop le tastiere proiettate hanno avuto successo… chissà perché! Ma soprattutto: la batteria quanto dura? 5 minuti? O me lo fai grosso come i primi motorola 8700?
Hai perfettamente ragione, però, secondo me, le tastiere proiettate non hanno avuto successo anche perchè costano parecchio (circa 150-170 €).
Non ha vauto successo perchè è più comoda una tastiera standard, ma su un cellulare meglio portarsi dietro una tastiera qwerty 20 x 10 o una tastiera a proiezione?
Le tastiere a proiezione esistono. Mi ricordo che per il mio N80 esisteva ma costava esageratamente troppo.
Al fatto della batteria…
http://punto-informatico.it/2642498/PI/News/fiera-delle-nuove-batterie.aspx
e questo articolo è vecchio.
Mi ricordo che quando ero in V liceo (4 anni fa) stavamo seguendo la cosa un po tutti con interesse.
Quindi non mi preoccuperei per la dimensione della batteria… sicuramente per determinate cose monteranno nuovi sistemi di alimentazione, che oltre alla quantità punteranno sull’implementazione di un miglior utilizzo energetico (vedi i S.amoled che consumano meno di un amoled normale)…
E poi questo è solo un concept! A questo punto era molto più carino il melograno!
Faceva pure il caffè!
ahahah
molto bello, ma non credo che si possa costruire uno smartphone con quella forma, poi la mano che tiene il dispositivo forse disturba la funzionalità del touchscreen…
…non credo che per i prossimi 5-10 anni (forse mai) lo vedremo..
figata!
Sicuramente un concept interessante…la tastiera proiettata è molto bella ma comporterebbe andare in giro con un piedistallo per la proiezione ottimale…tuttavia se fosse uno di quegli “optional secondari” che hai anche se difficilmente utilizzi schifo non farebbe.
Tutte le funzionalità mostrate nel video sono cose che gia si iniziano a vedere o sono esistenti sotto altre forme, ma per comprimere tutto in un cellulare e mettere sul mercato un prodotto affidabile e competitivo anche in termini di costo ci vorranno ancora un paio d’anni di evoluzione
Parlando di concept questo sicuramente si avvicina molto ad un prodotto realizzabile e devo dire che mi ha convinto abbastanza. Proprio carino!!
Sto video fa troppo effetto….geniale!
io principalmente toglierei la tastiera proiettata, perché (come detto anche da altri commentatori):
– costa molto
– durata della batteria
– volume della batteria
chissà perchè prima le facevano ed ora no?
ed invece promuoverei:
– PAD per cliccare + auricolare bluetooth (l’auricolare incorporato sì che è davvero comodo)
– fotocamera da 8.0 MP (ma quanto verrà a costare?)
– Dock inclusa nella confezione (sennò perchè la mettono nel video?)
e poi, la cosa che veramente mi piace più di tutti (che a parer mio dovrebbero mettere nei moderni telefoni):
LA RICARICA WIRELESS!
Pensateci: -senza avere altri costosissimi apparecchi (ma a parte questo)- poter ricaricare il cellulare ed allo stesso tempo poter telefonare gironzolando per la propria casa (come faccio io di solito: quando telefono cammino dappertutto!)!
La ricarica wireless.. non so se ti immagini quante onde elettromagnetiche ti prendi così.. si può fare solo a contatto la ricarica per induzione.. se fai un campo elettromagnetico in una stanza intera ti becchi un tumore dopo 1 mese
Beh se pensate che oggi gli smartphone hanno delle prestazioni migliori rispetto ai computer desktop di dieci anni fa e che nonostante questo le batteria hanno una durata di almeno 24 ore questo concept non sembra poi così impossibile da realizzare…
la testiera proiettata 8insieme allo schermo) però sarebbe fondamentale per un motivo molto semplice: questo non è il concept di uno smartphone ma di un pc ultra portatile che ha form factor di uno smartphone. la testiera e lo schermo proiettati permetterebbero di sostituire in molte situazioni il portatile, un po’ come stanno facendo adesso i tablet.
montera’ una versione di windows seven o android?? :D
a parte il fail del video di proiezione e’ un buon concept
che figata ragazzi
Lo comproooooooooooooo :)… troppo bellissimo è il fatto del poter proiettare…magari un film… anche se di brevi distanze, ma buono…!! il formato sarà scomodo, lo sento già scivolare per il peso concentrato “al nord” :)
se un giorno quel cell. mi cadesse mi ucciderei!