Nexus 4 e Nexus 10 mostrano la funzione Photo Sphere [SPOT]

31 Ottobre 201233 commenti
Google con il nuovo Android 4.2 ha portato sui nuovi dispositivi Nexus, ed in futuro anche sui “vecchi” Nexus e su molti altri smartphone e tablet Android, una nuova ventata di novità e migliorie al sistema da far invidia al peggior nemico. Tra le tante nuove features più volte riassunte e mostrate in altri articoli sicuramente spicca la funzione Photo Sphere, la nuova modalità panoramica che permette di scattare fotografie in modo tale da realizzare l’immagine di tutto ciò che ci circonda a 360°.

[ad#antonio]

Attualmente nessun dispositivo mobile in commercio riesce ad offrire ai propri utenti una modalità di scatto del genere per poter condividere l’intero luogo che ci circonda con i nostri amici.

La modalità Photo Sphere non ha bisogno di ulteriori presentazioni perciò vi lasciamo al nuovo spot pubblicitario realizzato da Google.

Quale miglior modo di presentare e pubblicizzare questa funzione se non grazie all’utilizzo di un Nexus 4 ed un Nexus 10?

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=NUwecnLr5hI&hd=1

Quando arriverà Android 4.2 sui nostri smartphone e tablet?

 

33 risposte a “Nexus 4 e Nexus 10 mostrano la funzione Photo Sphere [SPOT]”

  1. Elektrosphere ha detto:

    una funziona che mi sarebbe stata utile parecchie volte!!

  2. Fabrizio Billeci ha detto:

    Fra 1 anno sarà presente con ios 7 spacciata per sua tecnologia ..che squallore

    • ronio ha detto:

      Per IOS e WMP 7.5 esiste già si chiama Photosynth della Microsoft e devo dire che è una bomba! Di sicuro anche questa di google non sarà da meno visto i risultati di StreetView…

      • Fabrizio Billeci ha detto:

        Alcuni capiscono caxxi per mazzi ..io non ho scritto da nessuna parte che è una invenzione di Google bensì che Apple la spaccerà per sua come fa con tutto. Onore a Microsoft e la Street View ..qui si parla della fotocamera di sistema non di applicazioni di terze parti e Google ha fatto per se questo aggiormanto sulla stessa applicazione di sistema a differenza di ios e wp

      • bonomins ha detto:

        Che io sappia x ios6 è una fotografia unica orizzontale.. un po come fa giá nokia da anni
        Nessun’altro fa la street view

    • inchingostile ha detto:

      Ma cosa centra Apple in questo articolo?

  3. ArcheoGian ha detto:

    Se solo avessero fatto una presentazione in contemporanea con quella dell’iphone 5…che manata in faccia alla funzione panorama!!!

  4. Sergio ha detto:

    beh anzitutto è davvero una tecnologia apple! Ricordate Quicktime VR, permetteva di creare ambienti a “bolla” ci somo stati fatti anche alcuni giochi! Quicktime di chi è? Eh già! Lo squallore è che si pesca sempre in cose già fatte per altro di utilità dubbiosa! la modalità panoramica puoi stamparla, ma na sfera nemmeno puoi condividerla a meno che tu non abbia Quicktime VR ovvio! :D Cmq almeno informarsi prima di parlare di “squallore”!

    • ArcheoGian ha detto:

      Ma smettiamola! Programmi simili esistono DA ANNI (dalla fine degli anni Ottanta e, pensa un po’, Quicktime VR è solo del 1994), lo stesso streetview di google maps è basato sul medesimo concetto (nonchè molti altri software professionali che venivano utilizzati anche nella creazione delle cosiddette visite virtuali). L’innovazione di Google consiste nell’aver reso portabile l’applicazione, inserendola nella dotazione software (cosa che Apple NON ha ancora fatto) per la prima volta.

  5. Daniele la Rosa ha detto:

    piu’ che altro..non capisco per quale motivo non implementino le foto a 16:9 o.O l’unica cosa che non mi fa passare dalla sense+ del mio oneX ad una ASOP e’ la fotocamera…

  6. GIAN ha detto:

    Photosynth, presente in AppStore (non so se anche su google play) è un’applicazione gratuita sviluppata da Microsoft e Permette di fare esattamente le foto sferiche a 360° in maniera analoga a quella dell’articolo. Ah, dimenticavo, esiste da almeno 1 anno e mezzo.

    • ArcheoGian ha detto:

      Ce ne sono anche altre, ma nessuna ha mai fatto parte del comparto fotografico di base di uno smartphone.

  7. Raad ha detto:

    3 ore per fare una foto, comunque

    • dario ha detto:

      sì ma nel corso di un anno capitano quei 2-3 posti dove vale la pena passarci 3 ore per farla!

  8. twoms ha detto:

    Mi sa che in molti non avete capito di cosa si parla nell’ articolo e quale sia la novità… Non si tratta di un’applicazione da scaricare o di chi l’ abbia inventata, si tratta di una funzione integrata nella fotocamera del nuovo s.o. di android 4.2!!!

  9. jack17 ha detto:

    Io ho già da un anno questo programma o.o non sarà così buono, ma non possono dire che nessun dispositivo mobile può farlo… Il mio può e funziona anche in maniera discreta

  10. bigcosta ha detto:

    Ma perché sempre ad attaccare chiunque? Che vi frega chi la inventata prima o di chi è? L.importante che la tecnologia in generale sia un bene fruibile da tutti. Uno la inventa ed altri la migliorano e sviluppano. No?

    • lorenzo nappo ha detto:

      no tu non capisci il fatto è che la apple un’azienda che un tempo era la migliore la + “lodata” e quella che portava veramente innovazioni ora si mette a dire che il suo smartphone è il + sottile e che la funzione panorama è la migliore mai vista su uno smartphone…. e sicuro che l’anno prossimo presenterà questa nuova funzione con uno spot di 6 minuti a dire “questa è una cosa fantastica” è “rivoluzionaria la migliore che ci sia nel mondo” per poi finire questa è apple.

      • ANDJUSTICE4ALL ha detto:

        Sei un fan boy e si vede dal fatto che tendi a distorcere la verità: Apple non ha mai detto che iPhone 5 é lo smartphone più sottile, più figo, che funziona meglio di quelli della concorrenza, eccetera eccetera; bensì nei suoi spot fa sempre confronti con altri modelli di iPhone: é l’iPhone più sottile al mondo, é l’iPhone più reattivo di sempre etc etc. E prima che tu mi dia dell’applefag sappi che ti scrivo dal mio personale SAMSUNG GALAXY NEXUS GT-I9250 felicemente acquistato 4 mesi fa e che mai scambierei con un iPhone. Cordiali saluti

  11. […] (…)Continua a leggere Nexus 4 e Nexus 10 mostrano la funzione Photo Sphere [SPOT] su Androidiani.Com […]

  12. cuccuruccu ha detto:

    Nessuno ha mai usato photaf? Permette di fare foto a 360° e di guardarle anche in modalità bussola. Lo uso da quando ancora avevo il nexus s con gingerbread.

  13. Kancer ha detto:

    Non so se dipenda dal sito o dal mio tablet (Nexus 7) ma non riesco mai a vedere i video che pubblicate negli articoli.. Qui vedo la scritta “ecco il video” ma dopo la scritta il video non c’è e quindi ogni volta devo cliccare sulla scritta “via” per andare sull’articolo originale e li poi riesco a trovare il video. Ma su questo articolo non trovo nemmeno la scritta “via” XD

  14. Sonyman ha detto:

    Col mio Sony ho la panorama già da un pezzo!

  15. mario ha detto:

    ma questa funzione è una specie di quella che faceva microsoft photosynth..non è tanto un innovazione…

    • Aktarus ha detto:

      se ho capito bene questa ti fa le foto come una sfera, quindi cattura, oltre a quello che vedi tutto intorno a te anche quello che hai sopra e sotto, dove una panoramica normale non arriva perchè ti fa solo foto in orizzontale

  16. matte ha detto:

    Ma scusate ma la modalità panorama della fotocamera non è la stessa cosa? Xké credo che il risultato alla fine sia lo stesso cioè si ha la striscia composta di otto foto in sequenza.. Correggetemi se sbaglio..

  17. Davide Costantini ha detto:

    Forte!! Chissà quando Apple la brevetterà…

  18. Wiseman ha detto:

    Esiste da almeno un paio d’anni l’App phtosynth su iOS che fa la stessa identica cosa. Non ricordo se è anche disponibile sul play store. Solo per precisazione, viene sviluppata dalla microsoft

  19. WONDERBRAun ha detto:

    Finalmente potrò fotografare il mio pene per intero…

  20. guidogt ha detto:

    sul market trovate 360 panorama che è praticamente photo sphere

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com