Nokia 8 raccomandato per le aziende nel nuovo programma di Google

22 Febbraio 20183 commenti

Nokia 8, il top di gamma di HMD Global, è tra i primi dispositivi che entreranno a far parte del programma Android Enterprise Recommended di Google.

Nokia 8 – COMUNICATO STAMPA

Milano, 22 febbraio, 2018 – HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 8 sarà uno dei primi dispositivi inclusi nell’Android Enterprise Recommended, un nuovo programma di Google che fornisce raccomandazioni sui dispositivi e le reti aziendali più adatti per le implementazioni di Android in azienda.

Android Enterprise Recommended offre il massimo della tranquillità ai potenziali clienti aziendali, i quali sapranno che i telefoni hanno l’approvazione ufficiale di Google per quel che riguarda la soddisfazione di standard aziendali oggettivi.

“Siamo lieti che Nokia 8 sia stato selezionato da Google per essere incluso nel programma Android Enterprise Recommended”, dichiara Andrej Sonkin, GM Enterprise Business di HMD Global. “L’incredibile durata della batteria, le prestazioni da top di gamma e l’esperienza pure Android, sicura e aggiornata con update della sicurezza ogni trenta giorni, lo rendono un ottimo dispositivo per gli utenti aziendali”.

I dispositivi selezionati per il programma hanno superato un rigoroso processo di test condotto da Google. Ciò garantisce che i device e i servizi soddisfino le specifiche più elevate in termini di hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente per soddisfare le esigenze di alcuni tra gli ambienti aziendali più complessi e diversificati. Queste specifiche includono:

  • Specifiche hardware minime per dispositivi Android 7.0 e superiori
  • Supporto per la registrazione in blocco di dispositivi Android, incluso lo zero-touch
  • Aggiornamenti di sicurezza Android entro 90 giorni dal rilascio da parte di Google, per un minimo di tre anni
  • Disponibilità di dispositivi sbloccati, per il supporto di implementazioni globali
  • Limitazione di app di sistema di default nel profilo di lavoro Android e sui dispositivi gestiti

Un’esperienza Android sempre pura, sicura e aggiornata

Nokia 8 offre una versione pura di Android 8.0 Oreo senza skin o modifiche all’interfaccia utente. Privo di app pre-installate o processi nascosti ottimizza la batteria e lo storage del dispositivo pronto per l’uso, oltre a fornire una nuova area di lavoro per l’implementazione di applicazioni aziendali senza il rischio di conflitti. Gli aggiornamenti mensili di sicurezza – ogni trenta giorni – vengono forniti di default per offrire la massima tranquillità.

Registrazione “zero-touch” per installazione e implementazione senza problemi

Con la registrazione zero-touch, le aziende possono implementare il Nokia 8 con le impostazioni Enterprise Mobility Management preconfigurate. È possibile configurare online i telefoni per poi consegnarli ai dipendenti in modo che possano iniziare a usarli immediatamente.

Separazione di dati e app personali

Separando le app di lavoro dai dati e le app personali su Nokia 8, le aziende saranno al sicuro sapendo che tutte le informazioni sensibili sono protette. Questo decreta anche la fine dell’era del lavoratore con due telefoni, poiché gli utenti saranno liberi utilizzare le app e i servizi personali che desiderano su un unico dispositivo.

Miglioramento di privacy, trasparenza e sicurezza

Per consentire ai dipendenti di rimanere informati, Android 8.0 Oreo™ su Nokia 8 semplifica la visualizzazione delle azioni di gestione eseguite sul dispositivo, come per esempio l’installazione di una nuova app o l’inserimento di una schermata di blocco. Android 8.0 Oreo™ prevede un’utilizzo più rigoroso di Google Play Protect, che consente alle aziende di bloccare l’installazione di app sconosciute o rischiose. Questi ulteriori livelli di gestione aziendale aiutano a garantire l’integrità della sicurezza di Nokia 8 proteggendo la privacy degli utenti.

Innovazione e ingegneria di precisione

Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm® SnapdragonTM 835, Nokia 8 non fa compromessi in termini di prestazioni. È compatibile con Qualcomm® Quick ChargeTM 3.0, il che significa che quando la batteria si sta esaurendo è possibile tornare più rapidamente alle telefonate di lavoro.

Nokia 8 è disponibile per l’acquisto presso rivenditori autorizzati in oltre 80 Paesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com