Note 6: ci sarà Continuum sul prossimo phablet di Samsung?

16 Marzo 201616 commenti
Dopo la presentazione degli ultimi top di gamma, vale a dire Galaxy S7 ed S7 Edge, l'attesa degli utenti si sposta inevitabilmente verso il futuro terminale di punta di Samsung: stiamo chiaramente parlando di Note 6.

[ad#ad-petilli]

Le novità di Note 6

Stando alle più recenti indiscrezioni emerse sul web, Note 6 (la cui presentazione potrebbe avvenire nel mese di agosto) si discosterà dal modello precedente sotto vari punti di vista, come l’espansione di memoria (che dovrebbe essere nuovamente introdotta, al pari di Galaxy S7 ed S7 Edge) e la distribuzione worldwide (dando per assodata la mancanza di un S7 Edge Plus).

In merito alle caratteristiche tecniche del phablet, vengono in buona sostanza confermate le specifiche già descritte fino ad ora:

  • sistema operativo Android Marshmallow;
  • display Super Amoled con diagonale da 5,7 (o 5,5) pollici e risoluzione QHD;
  • tagli di memoria fino a 256 GB;
  • memoria RAM pari a 6 GB;
  • processore Exynos (o Snapdragon).

Samsung Note 6 Continuum

L’ultimo particolare di cui vogliamo parlarvi riguarda le modalità di utilizzo di Note 6: tenendo conto di quanto riferito da alcune fonti vicine a Samsung, l’azienda sarebbe a lavoro per cercare di garantire ai consumatori un’esperienza d’uso simile a quella vista per Continuum su Windows 10 Mobile, esaltando al massimo il concetto di produttività tipicamente associato a questa linea di smartphone. Siete fiduciosi in merito a tale aspetto?

16 risposte a “Note 6: ci sarà Continuum sul prossimo phablet di Samsung?”

  1. Mirko Lepore ha detto:

    Se così fosse potrei fare la pazzia…

  2. Antonino ha detto:

    Che Vogliano riprendere la strada abbandonata (erroneamente a mio avviso) da Asus con i Padfone?Speriamo! Per un terminale business non ce lo vedrei male.

  3. Alfredo Boccianti ha detto:

    basta che importino il dual sim anche in italia!!!

  4. nutci ha detto:

    Attenzione però ad infilare la presa usb nel verso giusto, altrimenti il pc potrebbe rompersi!

    • sanio ha detto:

      tranquillo…una volta che lo compri a prezzo pieno…o nel verso giusto o nel verso sbagliato…quando ce l hai…..nel…..cu…..Lo…… Ce l hai

  5. sanio ha detto:

    il mio vecchio macbook air da 4gb di ram e 128 di ssd mi sa che costa meno…e campa di più…ma mettiamo una memoria interna da 2tera….tanto…siamo in vena di sparare numeri grossi…tanto per…

  6. Nicoripara ha detto:

    Una versione con batteria estraibile sarebbe gradita. Magari con una scocca gommata,mica tutti quelli che hanno il note lavorano in ufficio.

    • Max Paoli ha detto:

      Infatti anche per me uno smartphone con batteria fissa non lo potrei avere..

    • Mattexx ha detto:

      Difficile che rimetteranno la batteria removibile ormai quasi nessuno ne fa piú uso a parte i cinesoni che hanno batterie ridicole. Meglio cosí si puó avere design migliori nel nostro caso con materiali di pregio e magari anche la certificazione IP68 di resistenza ad acqua e polvere come su S7/Edge una cosa che fa molto piacere.

      • Nicoripara ha detto:

        I cellulari con batteria estraibile si rivendono meglio, per il resto concordo su quanto hai scritto.

  7. ferragno ha detto:

    ma magari!!!

  8. Andrea Endrizzi ha detto:

    Android su Tablet non mi ha mai convinto, il problema come sempre sono le applicazioni che non tutte si adattano a formati schermo diversi dal smartphone tradizionale. Sono curioso di vedere come farà Samsung a risolvere questo problema, sempre che la notizia non sia stata messi li per fare Hype e basta.

  9. RedhooK ha detto:

    Va tutto bene, compreso il ritorno della memoria espandibile … “cosa che avrebbe giovato non togliere” però, mettere la s=pen su una diagonale di 5,5″ avrebbe poco senso.
    Già il 5,7″ è appena sufficiente come spazio.
    Tuttavia la strada delle smentite è ancora lunga, conoscendo Samsung, cambieranno versione fino alla fine, schermo, diagonale, memoria, processore, batteria, ecc…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com