OnePlus 8 avrà un display a 120Hz

14 Gennaio 2020Nessun commento

Con la presentazione imminente della nuova gamma di smartphone, OnePlus ha ufficializzato la nuova tecnologia che troveremo a bordo dei nuovi terminali. A tal proposito, durante l’evento 2020 Screen Technology Communication avvenuto a Shenzen, è stato ufficializzato il nuovo pannello Fluid Display con refresh rate a 120 Hz.

OnePlus 8: cosa sappiamo del display a 120Hz?

Il pannello in questione, che è stato ingegnerizzato con l’aiuto di Samsung, offrirà un’esperienza d’uso mai vista prima su un dispositivo simile. Infatti, non solo sarà molto luminoso (luminosità massima 1000 nit), ma potremo usufruire della frequenza di campionamento dello schermo a 240 Hz. In soldoni, grazie a questa caratteristica, il touch sarà molto più reattivo.

Non mancano le migliorie riguardanti i colori. Infatti, oltre alla calibrazione automatica del colore, potremo usufruire del supporto a colori a 10-bit con 1024 sfumature di ciascun colore primario e più di un miliardo di colori possibili (ben 64 volte superiore allo standard attuale). Non manca uno standard di riproduzione del colore JNCD più alto: è inferiore a 0,8 (la media attuale è inferiore a 2).

I pannelli che troveremo a bordo dei nuovi OnePlus saranno degli OLED con risoluzione 2K+, accompagnati da un chip indipendente MEMC che andrà a diminuire il motion blur.

OnePlus: scopriamo insieme i nuovi display a 120Hz

Dalle caratteristiche sopraelencate, ci si rende conto di come sia rimasto invariato l’obiettivo dell’azienda. Infatti, fin da sempre OnePlus ha puntato su smartphone affidabili, fulminei ed innovativi. Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti i nuovi OnePlus 8.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com