OnePlus X riceve OxygenOS 2.2.0: tutte le novità

26 Gennaio 20162 commenti

Nella giornata di ieri OnePlus ha annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento per l'ultimo nato della casa, OnePlus X. Il device raggiunge infatti il fratello maggiore OnePlus 2 e riceve OxygenOS 2.2.0, vediamo quali sono le novità.

oneplusx

Grazie ad un post sul forum ufficiale, veniamo a conoscenza del changelog: OxygenOS 2.2.0 introduce sul OnePlus X due feature molto richieste: la modalità manuale nell’app fotocamera e il salvataggio delle foto su microSD. Non mancano poi altre piccole novità come lo spostamento (di nuovo) delle impostazioni per la Dual-SIM, un aggiornamento per l’applicazione che gestisce gli OTA, patch di sicurezza e bug-fix generali.

Non tutti i bug sembrano però sistemati, ad esempio alcuni utenti lamentavano (e continuano a lamentare dopo l’update) vibrazioni immotivate durante la chiamata, così come chiedono dei miglioramenti nelle prestazioni del device sotto grande sforzo, come ad esempio durante i giochi. Alcuni utenti hanno riscontrato un leggero aumento di 2000 punti nei test su AnTuTu, ma come ben sappiamo una differenza così misera si riscontra spesso anche tra due device identici in tutto e per tutto, ed infatti questo punto non ha trovato particolare riscontro all’interno della community.

Il roll-out dell’aggiornamento è iniziato ma è in espansione graduale, in modo da poter correggere eventuali problemi prima che venga diffuso totalmente. Se ancora non lo avete ricevuto e non volete aspettare, potete scaricarlo dal seguente link (un grazie a XDA) e installarlo tramite recovery partendo dall’ultima versione disponibile.

Se avete ricevuto/installato l’aggiornamento, fateci sapere nei commenti se ne avete tratto giovamento o se invece avete riscontrato qualche problema.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com