[ad#ad-fabio]
Abbiamo già parlato infatti come questo onore sia riservato attualmente solo ad alcuni device come Galaxy Note 5, la gamma Galaxy S6, Galaxy Note 4 e Note Edge, Galaxy S5, Galaxy Tab S e Tab S2, una scelta che, se unita all’enorme frammentazione causata dalle varie versioni esistenti per ogni modello, rende attualmente l’aggiornamento una cosa per pochi eletti, o comunque a lenta diffusione. Non è un caso probabilmente, se Samsung è stata messa di recente al centro del mirino di una class-action riguardante proprio i mancati aggiornamenti dei suoi device.
In qualunque caso, la patch di Gennaio di Samsung include tutti i fix proposti da Google e in aggiunta risolve delle criticità aggiuntive specifiche dei suoi dispositivi, di cui alcune considerate discretamente pericolose in quanto sfruttabili da remoto. Sono inoltre incluse delle risoluzioni non svelabili in questo momento nel changelog, probabilmente perchè sono vulnerabilità non ancora conosciute e/o violate.
Il roll-out dovrebbe cominciare a breve, per cui tenete pronti i vostri device perchè potreste riceverlo nei prossimi giorni!
Sia lodato il Signore!
Su G4 invece siam fermi a Novembre… Alla faccia degli aggiornamenti mensili.
dimentichi che però il g4 ha android 6… cosa che l’s6 ancora non ha….
Attualmente bloccato perché han corso un po troppo
Non mi risulta…. Stanno procedendo adesso sul g3….
Dimentichi che il g4 con la 6 fa schifetto..
finchè google non farà una specie di app per aggiornare la sicurezza di tutti i device android e che si aggiorna dal playstore come tutte le altre app, la situazione sarà sempre questa.
Triste!