Cala finalmente il velo su Oppo Find 5, il phablet cinese 5" di cui avevamo parlato qualche settimana fa e che si distingue soprattutto per lo schermo altamente risoluto e lo spessore decisamente contenuto. Scopriamone le caratteristiche ed i prezzi ufficiali.
[ad#ad-tubiello]
Oppo Find 5 si propone come un concorrente “indiretto” di HTC J Butterfly, il phablet che la casa taiwanese ha destinato al mercato nipponico. Indiretto perchè, inizialmente, Oppo Find 5 sarà destinato al solo mercato cinese, e dunque i due devices non sono, almeno per il momento, destinati ad incrociarsi sul campo.
Le specifiche complete di Oppo Find 5 includono:
- Android 4.1.x Jelly Bean
- Chipset Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro
- CPU 1,5 GHz quad-core
- display da 5 pollici Full HD 1080×1920 IPS
- fotocamera CMOS da 12 megapixel
- 2GB of RAM,
- 32GB o 16GB di memoria interna
- spessore di 6,9 mm
- batteria da 2500mAh
- NFC, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, connettività LTE o 3G
Il tutto per un prezzo di 478 dollari USA (365 euro, al cambio odierno) nella versione da 16 GB e 526 (401 euro) in versione 32 GB, in attesa di capire se e quando vedremo nei nostri negozi questo terminale.



se fosse un pò più piccolo sarebbe perfetto….
In Italia arriverà sicuramente a minimo 200€ in più.
In italia non arriverà. Punto.
Basta comprarlo online ed ecco che arriva anche in ialia…XDXD
6.9mm?
ma imparare l’italiano no? risoluto vuol dire DECISO / convinto sicuro della propria decisione.
scrivete anche scendo il cane lo piscio a sto punto.
al mio paese si dice perchè prendi le corna da terra e te le metti in testa??? ma che te ne frega!!! leggi l’articolo e se non capisci (anche se non è corretto) che risoluto è riferito alla risoluzione del display forse usare un italiano corretto è l’ultimo dei tuoi problemi! come direbbe il mio amico orso!! RELAAAX!
thumb up per il tuo amico orso XD
Mi sa che lo abbia capito che si parlava di risoluzione, non è difficile calare nel contesto tale parola nonostante sia sbagliato. Però ha fatto bene ad intervenire, lo so che qui non siamo a scuola, ma è un sito dove si parla di tecnologia, magari qualcuno che ignora il vero significato della parola la apprende qua (o altrove) nel modo sbagliato. Questa diventa disinformazione a un certo punto, per cui, che ben vengano le persone informate a correggere costruttivamente errori(orrori?) linguistici, sopratutto se si parla di tecnicismi.
non è che se 1000 persone sbagliano l’errore è meno grave, però in seguito alla tua giusta osservazione ho notato su google che l’errore è commesso su 736.000 pagine web… l’autore del post è in buona compagnia! :) non mi ero mai posto il problema, secondo te correttamente come si potrebbe dire? forse “definito” è l’unico lemma utilizzabile correttamente? mi sa di sì.
La parola corretta è “definito”
Schermo risoluto? 4
e bellino pero dall foto sembra grossicello….direi ad occhio di piu del butterfly….
Se il prezzo sarà veramente questo, credo proprio che lo prenderò… prima però aspetto l’uscita dell’HTC One J per valutare meglio… ma non credo che avrà un prezzo concorrenziale!
Quanto è risoluto da 1 a 10? No per sapere prima di comprare. :P
Sembra una mattonella! :D
e l’iPhone un telecomando ! -.-
No no… sembra proprio una mattonella!!! http://www.centroinerti.it/catalogo/GAGSS.jpg
Credo che la parola ” Risoluto ” stia ad indicare la Risoluzione in termini di pixel..
in che linqua?
Se ne sei così sicuro, cerca sul dizionario : )
Chi lo vende online? ; )
Brutto da vedere… bello da comprare!!!
mi piace xò
anche il processore è bello potente
Gagliardo! :)
Eccetto per l’iMac che c’è nella foto. -.-‘ grrr (sarcasmo)
@5365dd7f518ba032d9d0099f7bde2408:disqus già…lol
[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 5: ecco foto, specifiche complete e prezzo ufficiale su Androidiani.Com […]
se vi interessa è in listino in questo sito, anche se naturalmente non è ancora in stock. http://www.fastcardtech.com
Meglio htc j butterfly,htc con la piattaforma Qualcomm ha sempre lavorato bene con l’ottimizzazione,in più la sense 4.1,la qualità. Ostruttiva e il software fotografico fanno la differenza,chissà che strafluidita’con jelly Bean.
sì ma quanto costerà più di questo? temo che staremo su prezzi ben differenti, l’htc un gioiellino come il butterfly te lo fa digerire (anzi, lo fa digerire ai nipponici per ora) bei soldoni, sicuramente. e 2020 mah di batteria su un mostro come il butterfly spaventano non poco per l’autonomia.
Risoluzione full HD con 440ppi, mica male..XD
Il progresso, a volte, è tornare al passato…e cioè riutilizzare il
flash allo xenon per avere foto notturne decenti. Ormai diventano sempre
+ ingombranti e per usarli bisogna per forza usare 2 mani e quindi sono
scomodi, la tecnologia sta superando la propria utilità. Massimo i
display dovrebbero essere massimo 4.3″ ma con batterie che durino 3
giorni e non un giorno e magari puntare su plastiche riciclate come la
linea green heart di sony (vedi xperia U) e sulla leggerezza e display
oleorepellenti. I quadcore non servono a nulla visto che i giochi girano tutti benissimo con un adreno220 (qualcomm s3).
notevolissimo. anche se fosse mezza spanna sotto al butterfly, credo che il rapporto qualità/prezzo sarà di molto superiore, l’htc tra i tanti indubbi pregi non annovera l’economicità. e la batteria è parecchio più capiente, anche ipotizzando componenti che consumino di più dovrebbe durare parecchio di più. è 2,2 mm più sottile e ha fotocamera non si sa se effettivamente superiore come qualità ma già sulla carta con 4 megapixel in più… tra i due non ci penserei due volte su quale scegliere, anche se in effetti il design del butterfly è superiore, ma non sono tipo da design per gli smartphone :)
Fa la differenza il sensore , le lenti ed il software stock, non i megapixel…;)
eh appunto, ho scritto che come qualità non si sa se sarà effettivamente superiore apposta per questo… ma per ora non avendo indicazioni più dettagliate, con l’unico dato a nostra disposizione non possiamo che valutare quello, anche se sono d’accordo, non è affatto il più importante, anzi! :)
+21% iva + dogana + trasporto, quanto fa?
meno dell’iphone 5.
Ah beh, se basta quello… allora mi faccio il note2
Sembra un device molto bello non mi dispiacerebbe aquistarlo
il retina display è meno risoluto.. sisi
Inorridisco dinanzi a siffatta e tanto diffusa ignoranza
Bella cinesata! :)
fake di brutto…. Ma non vedete che lo schermo non illumina per niente il dito della persona che lo tiene??? Poi non è detto che il terminale non sia realmente così, ma le foto non sono reali, sono dei fotomontaggi!
siamo alle teorie complottiste?!? :D
boh, a me sembrano genuine sinceramente, anche le ombre mi convincono… le dita un leggerissimo bagliore lo hanno, soprattutto il medio nella foto centrale… l’immagine nel display non è particolarmente luminosa, le luci ambientali dominano… ho fatto ora una prova con il mio s2 in mano, i risultati sono più o meno gli stessi di quelli in foto…
però non sono un esperto di fotografia, se tu lo sei non discuto la perizia. :D
Se fosse realmente disponibile qui in Italia a 370 euro avrebbe un discreto successo (a pare il discorso dimensione per via dei 5″) ….
[…] Oppo Find 5: ecco foto, specifiche complete e prezzo ufficiale … […]
[…] seguito al grandissimo successo riscontrato con l’Oppo Find 5, ecco che è stato ufficialmente svelato il primo ‘Google Edition’ del produttore […]
[…] seguito al grandissimo successo riscontrato con l’Oppo Find 5, ecco che è stato ufficialmente svelato il primo ‘Google Edition’ del produttore […]
[…] seguito al grandissimo successo riscontrato con l’Oppo Find 5, ecco che è stato ufficialmente svelato il primo ‘Google Edition’ del produttore […]