Partiamo da una notizia che in molti attendevano. Pur se non disponibile nel nostro paese, il Nexus 4 di LG sarebbe dotato della possibilità di ricarica la propria batteria senza fili grazie all’apposita dock chiamata Orb. Quest’ultima è stata assente per molte settimane dal web e finalmente arrivano le prime disponibilità.
Gli utenti statunitensi da alcune ore possono finalmente acquistare Orb per ricarica il proprio Nexus 4 al prezzo di 59$. La basetta per ricarica wireless utilizza l’induzione elettrica per trasferire la carica alla batteria dello smartphone.
Il celebre Orb però non sarà l’unico nel mercato. Infatti anche Samsung sarebbe pronto a realizzare la propria dock wireless con standard Qi. Quest’ultima sarebbe arrivata nelle ultime ore negli uffici dell’FCC, nei quali è stata studiata approfonditamente ed anche fotografata per noi.
Ecco le prime foto:
Questo semplice accessorio sarebbe stato annunciato addirittura durante la presentazione ufficiale del Galaxy S III ma non si sono mai avute notizie ufficiali. Adesso, vicini al lancio del Galaxy S IV questo nuovo accessorio potrebbe divenire realtà.
Ancora sconosciuto il prezzo e non escludiamo che Samsung decida di realizzare anche una variante della basetta di ricarica per Note II e Galaxy S III oltre che per il prossimo flag-ship.
Attendiamo ulteriori news.