Sony Xperia Z: ecco il primo test per la batteria

12 Febbraio 201321 commenti
Curiosi di conoscere le reali potenzialità del nuovo Sony Xperia Z arrivato ufficialmente da pochi giorni in Giappone? Purtroppo ancora dovremo attendere alcune settimane ma fortunatamente il web ci riserva tante news come foto e video unboxing e hands-on, oltre alle classiche video recensioni dettagliate. Grande curiosità riguarda sempre l’autonomia e la batteria, testata per la prima volta da Hi-Tech@Mail.ru.

[ad#antonio]

Tramite un tweet, il celebre portale russo ci ha mostrato i risultati di un primo test preliminare della batteria del Sony Xperia Z.

xperia z

Ecco lo screen estratto dallo smartphone:

xperia z

L’applicazione utilizzare per il test è AnTuTu Tester e come avrete potuto vedere, lo smartphone di Sony, identificato dalla sigla Me534, si è posizionato davanti all’HTC Incredible S ed al Samsung Galaxy S II, ma subito dietro il Motorola Xoom e l’Iconia Tab A500 di Acer.

Ovviamente sono solamente test effettuati senza apposite prove durante la normale giornata d’utilizzo. Da questo test non possiamo far altro che apprezzare come la batteria da 2.330 mAh, con CPU quad-core e display Full HD, dell’Xperia Z riesca a battere il Galaxy S II con la sua batteria da 1.650 mAh per una CPU dual-core ed un display sotto la risoluzione HD.

Come riuscirà a tenere il nuovo top-gamma del produttore nipponico durante l’utilizzo quotidiano?

 

21 risposte a “Sony Xperia Z: ecco il primo test per la batteria”

  1. alex ha detto:

    Sono solo io a pensare che questo test non dimostra un bel niente?

    • redvex ha detto:

      No anche io lo penso…dipende da troppe cose la durata della batteria (applicazioni installate, versione software ecc ecc), poi ok la batteria del gs2 è quella da 1650 ma samsung offre quella da 2000 mah, e a quanto mi risulta la batteria del xperia z non è removibile.

  2. carlino ha detto:

    paragone inutile, sono apparecchi sorpassati.
    il confronto andava fatto col note, con s3 etc…

    • Marco_K ha detto:

      …mi sa che semplicemente sono più giù in classifica.

      • name ha detto:

        il gs3 non è ASSOLUTAMENTE più giù dell’s2
        Lo dico per esperienza

        • andrea ha detto:

          gia perche’ il note 2 e’ lo smartphone con l’autonomia piu’ bassa vero ? ma va va…. se c’e’ uno che lo batte forse e’ razr maxx ma forse dico…..

          • Marco_K ha detto:

            Finora l’S2 è stato l’unico che ho messo in carica un giorno si ed uno no. Effettivamente mi manca la prova con il Note 2 che probabilmente potrebbe fare bene. Ma Note ed S3 stanno sotto, provati.

          • France ha detto:

            Ma cosa dici? Io ho un note due e arrivo a due giorni di utilizzo dunque credo che pochi dispositivi battono il galaxy note 2

          • andrea ha detto:

            io sono passato a note 2 da s2…. non si possono paragonare le due autonomie… diametricamente opposte.. il cielo e la terra

    • lorenzo nappo ha detto:

      ok l’s2 non è un mostro… ma vogliamo parlare del galaxy sl? l’ho posseduto un tel eccezionale come autonomia… un display + piccolo di quello del gs2 con un processore SINGLE CORE e la batteria sempre da 1650 mah…. se l’xperia z è sopra di questo allora ha una durata fenomenale.

  3. […] immagini …iLoveTechSony Xperia Tablet, i primi video di anteprima dal mondoPianetaCellulare.itAndroidiani.com (Blog)tutte le notizie […]

  4. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: ecco il primo test per la batteria su Androidiani.Com […]

  5. Iphone ha detto:

    Questo test andrebbe fatto con il top di gamma per eccellenza iphone 5. Best in class

    • ezekielelupo ha detto:

      Guarda che iphone5 c’è ma ci sarebbero volute troppi screenshot per arrivarci a causa di tutti i telefoni che ci sono avanti.

  6. doppiobatman ha detto:

    bisognerà vedere se la famosa modalità stamina per il risparmio energia di cui è dotato xperia z sarà penalizzante oppure ci si potrà scendere a patti, comunque se dovessi comprare un nuovo smartphone mi butterei su questo, senza dubbio

  7. carlopatrick ha detto:

    Ha la funzione STAMINA! Se attivata, la batteria dura anche giorni ! Test poco attendibile . Z comunque vada è strepitoso.

    • Mattia Spadolini ha detto:

      Io l’ho preso sabato, autonomia vergognosa con stamina e sotto rete WiFi quasi sempre… a metà pomeriggio con uso leggero/normale serve ricaricare…

  8. […] Come possiamo vedere le caratteristiche hardware sono tutt’altro che in linea con iPad Mini di Apple, ma per nostra fortuna anche il prezzo non lo è. Infatti, GooPad Mini S avrà un costo che si aggirerà intorno ai 73 Euro e nella confezione saranno inclusi manuali di utilizzo e caricabatterie da parete con relativo cavo USB. Per completezza, la presenza della lingua Italiana del sistema operativo e l’assenza del GPS. […]

  9. Emanuela ha detto:

    Ho appena acquistato questo telefono e la batteria dura con un utilizzo dell’apparecchio normale, circa mezza giornata!!! Lo provo a riportare al negozio, non mi pare normale la cosa

  10. Sony Xperia Z: ecco il primo test per la batteria ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: ecco il primo test per la batteria su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com