Qualcomm Snapdragon 400: ottime prestazioni nei primi test benchmark

24 Marzo 20137 commenti

I primi mesi del 2013 hanno segnato il debutto ufficiale sul mercato del nuovo Qualcomm Snapdragon 600. Quest’ultimo arriverà a bordo di HTC One, Samsung Galaxy S IV ed LG Optimus G Pro ma non sarà l’unico punto di forza del celebre produttore il quale successivamente lancerà il più potente Snapdragon 800 ed anche i piccoli Snapdragon 200 e 400. Quest’ultimo, nonostante sia destinato alla fascia media del mercato riesce ad offrire ottime prestazioni grafiche, come dimostrano i primi test benchmark.

Per mostrare la straordinaria potenza di questo nuovo Snapdragon 400 lo stesso Qualcomm ha realizzato un video nel quale viene eseguito un test benchmark per confrontare le potenzialità de proprio chipset ed un altro concorrenziale (purtroppo sconosciuto).

Snapdragon 200 e 400 riusciranno a creare la giusta concorrenza per gli ottimi MediaTek scelti da molti produttori che puntano sul low-cost.

Qualcomm punta ad offrire un’ottima esperienza anche su dispositivi di fascia media e proprio per questo con il nuovo Snapdragon 400 si potrà contare sempre su prestazioni da urlo.

Attraverso il test benchmark HTML5 Fish-Bowl di Microsoft sono stati messi a confronto lo Snapdragon 400 (dual-core da 1.2 GHz) ed un quad-core concorrente sempre da 1.2 GHz:

httpvh://youtu.be/COggA5A_Ox4

Non sappiamo quale sia l’altro concorrente ma da questo test ne esce certamente con le ossa rotte dato che il chipset di Qualcomm raggiunge i 55fps ed il rivale solamente 15fps.

Purtroppo in questo test viene messa alla prova solamente l’accelerazione hardware nel web browsing e chissà quante altre sorprese ci potrebbe riservare questo Snapdragon 400.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com