Ricerca Intel: display E-Ink alimentati tramite NFC

21 Agosto 20135 commenti

Il colosso di Santa Clara, Intel, è sempre più attivo ed attento verso il mondo mobile come dimostrano i tanti device Android con i nuovi SoC. Ovviamente Intel non continuo lo sviluppo e la ricerca solamente suoi proprio SoC ma punta anche ad altre aree dei nostri device mobile, come la tecnologia NFC, sempre più diffusa anche su dispositivi di fascia media e bassa. Ovviamente l’NFC ha tantissime potenzialità nascoste che non riguardano solamente il trasferimento di file ed il pagamento veloce ma anche la trasmissione di energia.

Proprio quest’ultimo aspetto è al centro delle nuove ricerche rivoluzionarie di Intel ed infatti il trasferimento di energia elettrica tramite NFC ha portato ad ideare un primo prototipo di display E-Ink rivoluzionario con la partecipazione di Intel LabsUniversity of Washington e University of Massachusetts Amherst.

Purtroppo attualmente la tecnologia NFC non riesce a permettere un trasferimento di grandi quantità di energia, proprio per questo è stato utilizzato ed alimentato un display a basso consumo come quello con tecnologia E-Ink.

Ecco un video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/YVdQx6ZjGuo

Ovviamente siamo solamente agli inizi dello sviluppo e perciò non ci resta che attendere importanti risvolti da questa nuova tecnologia.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com