Samsung: ecco gli smartphone che riceveranno Android 7 – UFFICIALE

19 Gennaio 201726 commenti
Samsung, dopo il "via libera" per Android Nougat in relazione a Galaxy S7 ed S7 Edge, rende nota la lista ufficiale dei dispositivi che, entro la prima metà del 2017, riceveranno il tanto atteso aggiornamento destinato al sistema operativo di Google.

[ad#ad-petilli]

Android 7 arriverà su questi terminali Samsung

Nei giorni scorsi avevamo tirato in ballo delle semplici ipotesi. Ora, grazie alle informazioni riportate in un post pubblicato su Samsung Newsroom, scopriamo quali sono gli smartphone che, nei prossimi mesi, riceveranno l’update:

  • Galaxy S6
  • Galaxy S6 edge
  • Galaxy S6 edge Plus
  • Galaxy Note 5
  • Galaxy Tab A con S Pen
  • Galaxy Tab S2 LTE
  • Galaxy A3
  • Galaxy A8

Come possiamo notare, l’elenco non si discosta di molto rispetto a quello condiviso nel nostro precedente articolo. Allo stesso tempo stupisce, e non poco, la mancanza di altri prodotti come Galaxy A5 e Galaxy A7, soprattutto considerando la presenza di Samsung Galaxy A3: che si tratti di un errore?

26 risposte a “Samsung: ecco gli smartphone che riceveranno Android 7 – UFFICIALE”

  1. Giorgio Fusi ha detto:

    Credo sia un errore nn inserire il note4 ancora è una scheggia (almeno il mio)

    • Camerlengo ha detto:

      Più che un errore una chiara scelta commerciale. Poi noi decideremo se rinnovare la fiducia in Samsung in occasione di un prossimo acquisto. Certo già un fatto simile si era verificato con S3. Oggi però, diversamente da allora, si può davvero scegliere in un mercato molto ampio (anche nel settore phablet).

      • TMang ha detto:

        Se qualcun altro integrasse una penna Wacom in un phablet con relative funzioni specifiche sarebbe perfetto, ma per ora (a malincuore) i Note sono gli unici phablet veramente ben sfruttabili

        • EVA01 ha detto:

          Perché Wacom é in patnership con Samsung e non con altri produttori.Sarebbe troppo bello se anche altri brand facessero un phablet tipo il Note.

          • TMang ha detto:

            Non so bene come funzioni la partnership con Samsung, ma di certo non è esclusiva, quindi forse una speranza c’è

          • Rodolfo Stigliano ha detto:

            Non esiste solo Wacom, anche il surface monta altro, lo stesso mi pad ha la penna e il pannello non è della Wacom

          • EVA01 ha detto:

            Lo so benissimo,ma dove la metti la penna finito di usarla?Non c’é nessun alloggiamento per quelli da te elencati.

          • Rodolfo Stigliano ha detto:

            Io intendevo la tecnologia degli schermi sensibili alla pressione che vengono utilizzati da quei device

          • Tersicore1976 ha detto:

            Sono talmente grandi che sinceramente non ci vedo una persona andarsene in giro senza una borsa a tracolla. Anche per portarsi dietro un Note 2014 io ho sempre usato un borsello, e io infatti non usavo la penna del tablet, ma la Pen di Samsung con dimensioni maggiori… La differenza può esserci per uno smartphone. Già si ha difficolta a intascare un 5.7″, se poi si deve trovare “spazio anche per la Pen”… Comunque se è vero che S8 avrà come accessorio una Pen, Samsung progetterà una Flip Cover dove mettere anche la Pen, di quesro sono sicuro…

          • RedhooK ha detto:

            LG ha fatto l’ultimo “LG Stylus” che ha qualche buona feature, legata al suo pennino.
            Tuttavia, rimane sempre incompleta, se paragonata alla s=pen di un Note Samsung.
            Su alcuni nuovi phablet , leggasi: Honor Note 8, il software non fa sentire troppo la mancanza del pennino.
            Mi ci sto abituando, dopo il Note 4 ,non ho trovato più nulla di interessante alla Samsung.
            Note 7 ,mi piaceva per il software, ma, non ho trovato ergonomico lo stile costruttivo, uno schermo curvo per usare il pennino è per me, senza logica.
            Vedremo come sarà il prossimo Note?!

          • Tersicore1976 ha detto:

            Anche Microsoft usava una sua tecnologia sui Surface Pro. Nei 3 ha cambiato tecnologia e si è rivolta altrove. C’è anche LG che ha uno smartphone con “penna”. Nessuno rivaleggia con un Note per le funzioni integrate che ha messo appunto in 6 generazioni di prodotti. Ha coperto un po tutti i settori, tanto che su Note 7 ha dovuto un po “inventarsi” cosa mettere come ulteriori funzioni. Chi volesse creare un terminale con una penna si troverebbe a dover lottare con tutta una serie di “brevetti” Samsung, tanto da non potergli neppure mettere delle funzioni premendo un evenuale pulsante. Anche l’attivazione all’estrazione è un brevetto Samsung. Insomma non faranno mai un concorrente della linea Note perchè è tutto “in mano a Samsung”…

          • EVA01 ha detto:

            Esatto,hai descritto perfettamente il punto della situazione,neanch’io sarei stata capace di spiegarlo meglio!!!

          • teob ha detto:

            Ma allora i iPad e i surface che hanno penna con funzioni e pressione ?

          • Tersicore1976 ha detto:

            Altra tecnologia. Entrambi hanno una penna che ha all’interno una batteria. I Surface 3 hanno le penna che si lega al “tablet” anche tramite bluetooth. Quella di Apple non so se si deve abbinare. La differenza è che Wacom da i pannelli capacitivi e Samsung li mette “dietro allo schermo”, per questo funzionano anche a “distanza”, nel senso che sui Note puoi anche avvicinare la penna e si attivano alcune funzioni, senza toccare lo schermo. In quelli di Microsoft e Apple la parte che sente la presenza della penna si trova “in superficie”. Microsoft ha cambiato fornitore adducende ad un problema di parallasse sui bordi, di fatto c’era uno scarto di qualche mm da dove si trovava la punta della penna e invece si disegnava. Io o provato una tavoletta del secondo tipo… Ma la penna era troppo pesante con dentro la batteria. Di contro la tavoletta era sottile come un tappetino per il mouse… credomfosse della trust… non è la tecnologia che usano ora Apple e Microsoft ma avevo lo stesso concetto.

          • teob ha detto:

            Il note ce l ho e la penna vedo che funziona diversamente dal suflrface aziendale …. Però le alternative ci sono volendo

    • Ryder_173 ha detto:

      Infatti il nexus 6 che ha lo stesso hardware del note 4 è aggiornabile già a 7.1.1 anche. Come dice l’utente sotto, è scelta commerciale. Lo fanno apposta. Ormai è ovvio…

      • silvio ha detto:

        Ma infatti samsung ha sempre fatto così e nn solo samsung. Poi cmq ha 3 anni di commercializzazione. Di solito la media è 18/24 mesi

        • Ryder_173 ha detto:

          Se la google ora fa aggiornare i suoi telefoni per 2 anni figuriamoci gli altri. La media è diventato il massimo ormai purtroppo

          • Danilo ha detto:

            Anche samsung dovrebbe far aggiornare per 2 anni. Non capisco perché il galaxy A5 no è A3 si. Sono tutti e due 2016

          • Ryder_173 ha detto:

            Ma si ovvio che anche a5 2016 verrà aggiornato se viene aggiornato a3

    • Max Paoli ha detto:

      Anche perchè dopo non c’è nulla… Il Note 5 in Europa non esiste…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Gli aggiornamenti servono per spingere le vendite. Non a soddisfare i clienti che hanno un vecchio terminale, visto che il ritorno economico sarebbe pari a zero. Il Note 4 non mi sembra sia più in commercio-produzione, quindi scrivere un nuovo firmware per questo bellissimo device non porta soldi nelle casse di Samsung. E comunque ha perso di visibilità. E il discorso ritorna: un prodotto che non ha visibilità, inizia a non portare soldi nelle casse di Samsung. Casomai lo scandalo è ststo non proporre un uovo Tablet Note, per sostiture il 2014… Ok c’e un tablet con penna, ma mi smebra più un Note 8″ ingrandito, non so quanto sia ststo apprezzato.

  2. Iacopo Guarducci ha detto:

    Mah, visto lo stravolgimento delle impostazioni che ho subito dopo l’ultimo aggiornamento che mi ha cambiato tutti i menu delle impostazioni ed adesso non so più dove mettere le mani…, non so se aggiornerò il mio Note 5…
    Adesso ci vuole un ingegnere per settare le varie modalità di risparmio energetico… ancora adesso non sono riuscito a capire come fare a ripristinare gli avvisi delle mail sullo smartphone android wear (mi arrivano tutte le notifiche dalle app più disparate, ma per le mail nulla da fare…)

  3. Max Paoli ha detto:

    Al diavolo… Potevano anche mettere il Note 4 in lista dato che dopo quello non c’è più nulla … Il Note 5 non si trova in europa e quindi il Note 4 rimane il top della gamma Note dopo il flop del Note 7.

  4. alessandro assi ha detto:

    Più che altro è capire il quando !

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com