Samsung Galaxy Fold 2: svelato il design

19 Dicembre 2019Nessun commento

In occasione della conferenza SDC tenutasi a fine ottobre, Samsung aveva annunciato il successore del Galaxy Fold. A tal proposito, stanno circolando in rete delle foto relative al nuovo pieghevole coreano. Secondo alcuni leaker, non sarà l’unico dispositivo pieghevole dell’azienda che verrà presentato il prossimo anno.

Samsung: scopriamo il design dello smartphone pieghevole

Analizzando le foto in questione ci si rende conto che il nuovo dispositivo pieghevole di Samsung sarà totalmente diverso dal Galaxy Fold che conosciamo. Infatti, questo terminale adotterà l’apertura a conchiglia che abbiamo già visto sul nuovo Motorola Razr e che si appresta a diventare il trend del prossimo anno.

Il primo dettaglio che risalta all’occhio è sicuramente la quantità di cornice che circonda il display (a tal proposito non sappiamo se quest’ultimo sarà costruito in plastica o in vetro). Infatti, risultano essere molto marcate rispetto agli attuali smartphone presentati. Non manca il sensore fotografico anteriore integrato nel display (vedi Note 10) e, sicuramente, il sensore fingerprint implementato nel pannello.

Quando lo smartphone sarà chiuso, potremo usufruire di un piccolo display posto nella sezione posteriore. A differenza dei competitors, potremo solo visionare solo le notifiche e le icone presenti nella barra di stato dello smartphone. Non mancheranno informazioni relative ad alcune applicazioni come Spotify. Nella sezione posteriore troviamo il jack USB Type C e la cassa altoparlante. Sul bordo destro, abbiamo la presenza del bilanciere del volume. Non sarà presente, invece, il jack da 3,5mm.

Riguardo alla presentazione, questa avverrà molto probabilmente in concomitanza della nuova gamma S11, quindi il prossimo 18 febbraio. Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni relative al nuovo pieghevole targato Samsung, che secondo alcuni leaker, avrà un prezzo decisamente inferiore rispetto al predecessore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com