Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere vietato sugli aerei americani

7 Settembre 201635 commenti
Il triste passo falso fatto dalla compagnia coreana più famosa al mondo con il proprio nuovo Samsung Galaxy Note 7 potrebbe avere delle conseguenze davvero impensabili precedentemente. Oltre alle numerose perdite in termini monetari che potrebbero abbattersi sulle casse della multinazionale asiatica, di cui vi abbiamo parlato qui, dovute ai richiami dei prodotti già spediti nel mondo, l'utilizzo dello smartphone potrebbe essere vietato anche in luoghi in cui potrebbe essere potenzialmente pericoloso, come aerei e ospedali.


[ad#ad-francescolisi]

L’ultima notizia circolata nelle scorse ore riguarda l’autorità americana per l’aviazione civile, la FAA (Federal Aviation Administration), la quale potrebbe impedire l’utilizzo del Samsung Galaxy Note 7 su tutta la flotta di aerei americani.

Il problema relativo alla batteria, molto più diffuso rispetto a quanto si potrebbe immaginare, dato che riguarda ben il 70% dei Galaxy Note 7 prodotti fino ad ora, sta facendo correre ai ripari la FAA, la quale teme delle esplosioni improvvise degli smartphone durante i voli. L’accesso dunque, sia per quanto concerne i velivoli pubblici che privati, potrebbe essere interdetto ai possessori dello smartphone della casa coreana. Questo fattore, non ancora ufficiale, potrebbe dunque dare un’ulteriore colpo alla vendita di Samsung Galaxy Note 7.

Nel frattempo che questo divieto possa incontrare una conferma ufficiale, Samsung ha comunque avviato un richiamo per ben 2.5 milioni di unità, delle quali 1 milione risulta essere già venduto e, quindi, tra le mani di qualche ignaro acquirente. In ogni caso, la sostituzione non è ancora iniziato e il lancio di Note 7 potrebbe subire ulteriori ritardi. Non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali da parte di Samsung.

35 risposte a “Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere vietato sugli aerei americani”

  1. Nicoripara ha detto:

    Mi chiedo, ma se succedeva al note 4 , sarebbe successo tutto questo casino? Ritorniamo a telefoni con batterie estraibili.

    • rexandrex ha detto:

      Non capite che la batteria estraibile non c’entra nulla? Se deve esplodere esplode lo stesso estraibile o meno. A casa abbiamo 4 Huawei , nessuno con batteria estraibile, nessuno è mai preso fuoco.
      Samsung è solo immagine e pubblicità, tutto li. Ho avuto due smartphone Samsung ed una tv, ho ancora una stampante e in casa mia non entrerà mai più un prodotto di quel marchio.Telefoni con mille problemi e buttati in un cassetto, tv con pannello andato dopo 3 anni scarsi quando un Sony con il doppio dell’età ancora è un gioiello, stampante laser a colori che quando stampa emette cigolii sinistri.Plasticaccia pagata a caro prezzo, qualità zero, tutto chiacchiere e distintivo(cit. Gli intoccabili)

      • Fabianator ha detto:

        Mi sa che hai bisogno di un esorcista. Comunque la penso come te idem per TV Samsung, mai più!

      • Nicoripara ha detto:

        Cosa intendi per il pannello della TV che è andato. Rotto lo schermo?

      • teob ha detto:

        Se avesse avuto la batteria estraibile Samsung spedendo solo batterie di ricambio avrebbe risparmiato milioni di euro….

        • pazzokli ha detto:

          Se il problema è SOLO batteria
          È se è il progetto che la surriscalda?

          • teob ha detto:

            Ah bhe allora è discorso differente…. Ma sinceramente la vedo dura un errore di progettazione così enorme da far saltare lo smartphone. Non sono andato in fumo i telefoni con sd810

        • Fabio ha detto:

          Basterebbe che per i possessori di note 7 il cambio di batteria in un centro samsung fosse gratis

      • Emanuele ha detto:

        per la stampante, si vede che non hai mai usato una laserjet di fascia bassa hp: cigolii, il fumo che esce quando stampa (umidità della carta?) e il dolcissimo odore che ne consegue e finiamo qui.
        Ma restano 49 di stampante laser. è già buono che funziona o no?

  2. Morrrison ha detto:

    Mai immagine fu più appropriata…

  3. Alessandro ha detto:

    No va be’ ahahahah

  4. pirata_1985 ha detto:

    Note7 in carica nella mia mano.

  5. Rintintin ha detto:

    Comunque mi fate ridere quando scrivete che le batteire Li-Ion esplodono…. infatti sono famose le storie di cellulari esplosi che hanno dilaniato famiglie intere o di Gente con pezzi di smartphone nel cranio e persone senza arti…. Beata ignoranza.

  6. o u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ ha detto:

    Beh, in Italia vieterei direttamente l’aereo ai proprietari di uno Stonex….

  7. red wolf ha detto:

    ho come l’impressione che huawei nel 2016 passerà da terzo produttore mondiale…a secondo

  8. TomTorino ha detto:

    Chiaro che gli amerikani proteggono la loro mela ma questa volta ho paura che non faranno nuovi record di vendita. Il mercato è saturo e i soldi pochi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com