[ad#ad-viscito]
E’ praticamente certo che il nuovo top di gamma Samsung rispetterà la tradizione per quanto riguarda il nome, avremo quindi un Galaxy S6. Ciò su cui non si sà ancora nulla è invece il design del nuovo modello, con Project Zero, infatti, Samsung tornerà al tavolo da disegno per pensare, progettare e realizzare un dispositivo completamente nuovo e differente dai precedenti.
La novità principale sarà che il nuovo S6 arriverà anche nella versione con display curvo, che ormai abbiamo imparato a chiamare Edge, allo stesso modo di quanto abbiamo già visto per l’attuale Galaxy Note 4. S6 Edge sarà piegato unicamente sul lato destro dello schermo e realizzato anch’esso in quantità limitata, almeno in fase iniziale.
E’ ancora molto presto per attribuire la certezza a queste informazioni ma le indiscrezioni si susseguono e siamo sicuri che veranno presto confermate. Riguardo alle specifiche tecniche, dovrebbero essere confermate quelle anticipate ad inizio mese:
- Display QuadHD con risoluzione 2560*1440 pixel
- Due varianti di CPU
- Exynos 7420 a 64 bit octa-core (4 core Cortex-A53 e 4 core Cortex-A57 in configurazione big.LITTLE™)
- Snapdragon 810, primo chip Qualcomm a 64 bit
- Fotocamera da 16/20 megapixel posteriore, 5 megapixel anteriore
- Memoria interna da 32/64/128 GB
- 3 GB di RAM
- Sensore radio Broadcom BCM4773 per la riduzione dei consumi
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono previsti per la fine del primo trimeste 2015, vi terremo aggiornati su eventuali novità o cambiamenti di programma.
[…] (…)Continua a leggere Samsung, il Galaxy S6 arriverà anche in versione Edge su Androidiani.Com […]
acettiamo innovazioni ma nn sgorbi
Hai mai visto le funzioni aggiuntive del note edge?
Secondo me è una trovata geniale.
Ok nn cambierà la vita però è utilissimo.
Le icone e le funzioni aggiuntive messe sul lato.
Il fatto che molti comandi vengano messi li per poter sfruttare appieno lo schermo principale.
Poi è una questione di gusti
mah!… de gustibus… a me non solo sembra più bello ma anche comodo.
poi … se invece parliamo del prezzo “indecente” … allora è altra cosa.
io avrei messo la “curvatura” su entrambi i lati e un sensore che capisce se lo stai usando con il dx o sx. e magari con la mano che copre lo schermo mentre lo usi lo schermo potrebbe rilevarti temperatura, sudorazione, colesterolo e farti unabella lastra alla mano… ;-)
come costruire il nuovo Galaxy S6.
Prendi uno degli ultimi processori, aggiungi 3 o 4 gb di ram. Schermo QHD, qualche cazzata et voilà.
Sì, e se a farlo fosse invece Google, Xiaomi o altre marche subito a gridare al miracolo e tutti pronti a ordinare il telefono al day one.
Giusto
miracoli del fanboysmo.
nel XIV secolo c’era la peste nera, noi ci becchiamo questo.
Il progresso ha fatto miracoli ma la strada è ancora lunga
spero sia uno scherno….xiami manco arriva in italia (e comunque non ho sentito molta gente buttarcisi sopra), N6 tutti a parlarne male.
le uniche vendite a milioni di pezzi (e totalmente assurde) sono iphone e samsung. e sono le uniche 2 che si fanno la guerra a chi vende di piu il primo giorno. il miracolo dei fan boy al day one
Beh se te lo vendono a 400€ di meno…di certo non rendo omaggio a Samsung.
Se i gb di ram e il qhd per te sono cazzate..
Si può contestare molto in relazione al prezzo ed al design naturalmente…. MA LA DOTAZIONE HARDWARE (ammesso che rimanga tale) È SORPRENDENTE!
Ma dai… sul serio pensi che samsung salti un giro di chipset?! Quest’anno c’è lo snap 805… e fosse per loro l’ anno prossimo metterebbero l’808 xD per l’810 c’è ancora da aspettare purtroppo :-/
Non mi meraviglierei “della mossa” stanno cercando di arginare (le presunte perdite) in rapporto a quanto insensatamente si sono prefissati.
Ma la strutturazione dell’hardware nel dispositivo così com’è prospettata è possibilissimo renderla fruibile, poi guarda la cosa in prospettiva cioè questo chipset potrebbe fare gola a molti altri, ma la mia è pura supposizione spesso ciò che a noi pare sensato non lo è per chi sta dietro le quinte … :-/
Sarebbe sicuramente una mossa intelligente, che punta a dare al cliente l’esperienza d’uso migliore possibile piuttosto che pensare solo a come massimizzare gli utili nel breve periodo… e tutto questo, ma proprio tutto, va assolutamente contro qualsiasi politica della samsung xD
Diciamo la verità: le altre società offriranno lo snap810 fra tipo 1 anno, e loro lo dovrebbero offrire con l’s7… se lo mettono sull’s6, sarebbe ottimo quest’anno, ma poi l’anno prossimo?! Dovrebbero inventarsi qualcosa di nuovo per spingere la gente a comprare il nuovo dispositivo, e non sono mai stati bravi in questo: uno compra un telefono della serie s perché di solito sono i top di gamma più completi, ma non hanno mai qualcosa che li differenzi (tanto per dirne una, htc ha i boom sound). Per tirare le fila di questo discorso completamente scollegato, ti metto davanti ad uno scenario ipotetico: samsung mette quest’anno lo snap 810 sull’s6. Boom di vendite. Anno successivo, esce l’s7. Ha lo stesso tipo di processore dell’s6, magari con clock leggermente aumentato, fotocamera con un paio di mpx in più, e qualche altra amenità. Ora, l’s7 è indubbiamente migliore. Ma, visto che è il top di gamma dell’anno precedente, l’s6 costa la metà. Secondo te la gente quale vorrebbe prendere?! E chi tra quelli che ha preso l’s6 spenderebbe altri soldi per prendere un s7 che non si discosta molto dal modello che già possiede?!
Sembra strano, ma le aziende devono stare molto attente anche alla concorrenza interna, insomma xD
La tua osservazione non fa una piega!
Ma guarda il fenomeno Note4 nonostante tutto molti possessori di Note3 lo prenderanno in considerazione acquistando la nuova versione, è nella natura umana non impegnare troppo i neuroni!
Quel ch’è peggio Samsung ed altri si affidano a questo per vendere…. ;-(
Eh lo so, ma come alcuni prenderanno il 4, molti altri hanno detto che si tengono il 3… o addirittura il 2! Ed immagina se il 4 avesse avuto lo stesso processore del 3, o magari la stessa ram o cose del genere… praticamente vendite quasi azzerate!
Poi, per quanto riguarda il fatto che la stupidità sia l’anima del marketing… non posso che essere d’accordo, è praticamente la prima cosa che mi hanno fatto capire all’università xD
Guarda che io sono passato da gs3 a gs5.
C’è un abisso, un era, di differenza.
Sono le 20.35 e ho il 40% di batteria. E oggi ho usato per un paio d’ore il navigatore, oltre a un ora Buona al telefono, mail e qualche app.
Il gs3 si sarebbe scaricato alle 14…
E poi i lag non li ho mai visti, la touchwiz è infinitamente migliore (e passa solo da 4.3 a 4.4).
Per dirtene una: ho registrato un tg2 che mi serviva col mysky (stupidamente ) visto che è protetto da drm l’unico modo per avere la registrazione è stato riprendere lo schermo del vpr. L’ho fatto col gs5, la qualità era perfetta.
L’ha fatto mio fratello con iphone 5 e la qualità era a dir poco imbarazzante, faceva pena.
Alla fine gli ho mandato Il filmato mio con grande rosicamento da parte sua…(e il gs3 più o meno filmava come iphone 5).
Morale: come c’è un abisso tra il gs5 è il gs3, ci sarà un enorme miglioramento con gs6.
Anche su cose che non sono subito evidenti o computabili
Beh alla fine mi sembra anche normale: come sai 2 anni in campo tecnologico sono un’eternità, se non avessero fatto grossi passi in avanti tra i due modelli sarebbe stato tragico xD
Insomma il fatto che Samsung voleva produrre meno modelli, diminuendo il listino, era una burla…
Se continuano il lavoro di ottimizzazione svolto sui Galaxy S5 e sui Note 3 e 4 potrebbero essere sulla buona strada, spero solo che se rivoluzionano completamente l’interfaccia, questa non risulti più pesante della touchwiz
rimango ancora basito di come si continua,nonostante le parole testuali di Samsung che hanno detto di voler ridurre il quantitativo di terminali in produzione,si va avanti a sfornare prodotti da 1000€ dato che più o meno il prezzo sarà quello come base di partenza.Sarebbe opportuno schiarire le idee a Samsung.
Credo Samsung debba fare in modo che il display curvo si possa utilizzare sia sul lato destro che sul sinistro eliminando i tasti fisici mettendo i tasti virtuali.. L:unico problema credo siano i tasti di accensione e volume che io risolverei posizionando al lato opposto al display curvo i tasti mettendo centralmente l’accensione con sopra e sotto il volume
Per me deve continuare a tenerli i tasti fisici, sono molto più comodi secondo me
ti sei scordato lo speaker altro che tasti fisici, se lo capovolgi ci vuole uno speaker sopra e sotto
Hai ragione ahaha.. Quello non ho idea di come risolverlo :)
un bel auricolare stile fringe ;-)
Basta metterli sotto
Sotto e sopra direi
Qualcuno mi spiega quale sarebbe l’utilità nell’avere un display fatto in quel modo ?
Nulla, serve a far capire che può permetterti di ave un telefono in quel modo.
Serve solo per poter frequentare più spesso il centro assistenza Samsung per la riparazione
terza riga: i modelli precenti all S5
Anche per usare questo dovremo metterci a testa in giù o prenderanno seri provvedimenti???
ma nooo c’e’ l app che mentre la notte dormi sposta lo speaker dal lato opposto…….magiaaaa ;-)
S6?? Ma che cazzo! Ho acquistato ieri l’s5!
E cosa ti aspettavi…. s5 l hanno presentato al mwc di quest anno, era quasi scontato che avrebbero fatto lo stesso per s6 l anno prossimo
Non mi dispiacerebbe se questo “s6” fosse con cornici laterali nmolto sottili è che riprendesse un po le linee del galaxy s3..
sarebbe utile se in giochi come cod la parte piegata fosse usata per selezionare le armi piu velocemente….
Ma seriamente stiamo parlando di avere problemi di spazio su schermi con diagonali dai 5,5″ in su? Ma che minchia vi serve un plasma portatile da 52″???
In pratica avrà una connessione dati solo EDGE ?
Niente 4G ?
non credo xd edge si riferisce allo schermo curvo
Ironia portami via…..
“S6 arriverà anche nella versione con display curvo, che ormai abbiamo imparato a chiamare Edge”
Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/samsung-il-galaxy-s6-arrivera-anche-versione-edge-224986
Dimmi che stai scherzando!
galaxy s6 in due versioni già dal primo trimestre 2015 … poi samsung si lamenta che non vende. certo, fra qualche mese avrà quattro top di gamma da 700 euro che si cannibalizzano a vicenda
secondo me samsung si dovrebbe limitare a sfornare o 1 telefono annualmente top di gamma o farne 3: 1 top 1(che sono 2 visto che non credo che abbandoneranno la serie note) medio e 1 fascia bassa..
non capisco invece l’uscita di s5, alpha s5 mini (meglio comprare s4 visto che è piu potente in tutto..), k etc etc … ne facessero 2 3 in un anno ma buoni e aggiornandoli costantemente no che se ti va bene fanno un solo update e poi li abbandonano non è cosi che funziona visto che chi li compra subito esce 700 euro e non 2 3 spiccioli
Ma se sarà privo di slot microsd Se lo tengono loroo
Ho paura che mancherà l’espansione di memoria
Ma non diciamo vaccate: non esiste nell’universo che samsung salti un giro di chipset! Sennò poi come convince la gente a cambiare telefono l’anno dopo?! L’s6 avrà lo snap 805, non ho alcun dubbio al riguardo! Infondo è la stessa solfa da anni: prendono le caratteristiche più “alla moda”, le mettono sotto la stessa scocca… voilà, lavoro finito!
Già ora sappiamo praticamente tutto:
-snap805
-3 giga di ram
-schermo 5.5″ QHD
-fotocamera da 16 mpx
-sensore d’impronte, water resistant e tutto il resto
Io sono abbastanza sicuro che ne uscirà qualcosa del genere… staremo a vedere!
Quale sarà il suo prezzo? Speriamo nn trp eccessivo e che sia alla portata di tutti
[…] Si tratta certamente di uno smartphone top di gamma che secondo alcuni potrebbe essere proprio il nuovo Galaxy S6, visto che il nome in codice corrisponderebbe alla versione europea del device secondo una tabella saltata fuori qualche tempo fa. Scheda tecnica a parte, ci si aspetta comunque che Samsung proponga qualcosa di realmente innovativo e a tal proposito si parla di una possibile versione con bordo curvo. […]
[…] rilanciare il comparto mobile del produttore. Tra i rumor si era parlato anche di una versione con display con bordo curvo (addirittura con doppio bordo curvo), idea che resterà probabilmente chiusa in un […]
[…] rilanciare il comparto mobile del produttore. Tra i rumor si era parlato anche di una versione con display con bordo curvo (addirittura con doppio bordo curvo), idea che resterà probabilmente chiusa in un […]
[…] rilanciare il comparto mobile del produttore. Tra i rumor si era parlato anche di una versione con display con bordo curvo (addirittura con doppio bordo curvo), idea che resterà probabilmente chiusa in un […]
[…] alle diverse varianti previste per il Galaxy S6, come il corpo in alluminio, la versione con display curvo su un lato (e forse su entrambi), lo Snapdragon 810, ecc.. grosse novità le vedremo anche sul lato […]