Samsung Galaxy S6: prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche

4 Novembre 2014166 commenti

Il flusso di indiscrezioni riguardanti il prossimo flagship device Samsung non si è ancora arrestato: ieri avevamo parlato del nome in codice, indice di probabili stravolgimenti, e oggi ecco saltare fouri le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di Galaxy S6.

Citando le stesse fonti che avevano parlato del nome in codice del device, SamMobile afferma che Samsung Galaxy S6 sarà dotato di display Quad HD (2560×1440), anche se non è ancora chiaro di quale dimensione (probabilmente non è ancora stato deciso).  Il sensore utilizzato per la fotocamera dovrebbe essere lo stesso IMX240 utilizzato su Galaxy Note 4, ma c’è la possibilità che venga scelto un sensore da 20 Megapixel. La fotocamera frontale sarà invece da 5 Megapixel.

Per quanto riguarda lo storage, Galaxy S6 dovrebbe essere disponibile nelle varianti con 32, 64 e 128 GB di memoria. Il taglio da 16 GB sarebbe quindi eliminato.

Capitolo chipset. Come i predecessori, anche Galaxy S6 sarà disponibile in due versioni, con SoC Exynos o Snapdragon.

Per la prima, Samsung intende utilizzare il nuovo Exynos 7420, chip a 64 bit octa-core (4 core Cortex-A53 e 4 core Cortex-A57 in configurazione big.LITTLE), che dovrebbe integrare anche il nuovo modem LTE sviluppato dalla stessa Casa coreana (SS333, o Exynos Modem 333).

Per la seconda versione sarà invece utilizzato il SoC Snapdragon 810, primo chip Qualcomm high-end a 64 bit. Etrambe le varianti dovrebbero inoltre essere dotate di 3 GB di memoria RAM. Si parla inoltre del possibile utilizzo del nuovo chip Broadcom BCM4773, che unisce WiFi, GPS, Bluetooth e sensori su un singolo chip, riducendo quindi i consumi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com