Smartphone top di gamma: chi vanta la maggiore autonomia? – VIDEO

30 Luglio 201683 commenti
Oggigiorno è alquanto difficile stabilire quali tra i più recenti smartphone top di gamma possano essere ritenuti migliori rispetto alla concorrenza, in virtù dei diversi aspetti positivi riscontrabili in un modello piuttosto che nell'altro.

[ad#ad-petilli]

Quanto durano gli ultimi smartphone top di gamma?

Grazie ad un video pubblicato all’interno del canale Youtube di Samsung Deutschland, abbiamo la possibilità di assistere ad un confronto diretto tra alcuni dei dispositivi di punta attualmente in commercio:

Nel dettaglio, le unità qui prese in considerazione sono:

  • Samsung Galaxy S7;
  • Huawei P9;
  • iPhone 6S;
  • HTC 10;
  • Sony Xperia X;
  • LG G5;
  • Samsung Galaxy S7 Edge.

Il test effettuato garantisce le stesse modalità di funzionamento per ogni terminale: WiFi, Bluetooth ed NFC disabilitati, SIM card rimossa, luminosità del display sui medesimi livelli e carica completa della batteria. I vincitori (annunciati?) di questo scontro sono proprio loro: Galaxy S7 ed S7 Edge, con un’autonomia d’utilizzo pari ad oltre 10 ore per entrambi gli smartphone. Cosa ne pensate di tali risultati?

83 risposte a “Smartphone top di gamma: chi vanta la maggiore autonomia? – VIDEO”

  1. RedhooK ha detto:

    Mentono spudoratamente!
    È il Nokia 3310 quello con l’autonomia maggiore… ???!

  2. Drak69 ha detto:

    Ancora una volta s7 edge dimostra che non ha rivali

    • Fallico32 ha detto:

      Ovviamente ciò in un test effettuato da Samsung Deutschland, la quale ha come scopo la promozione del proprio dispositivo.

  3. Morpheus88 ha detto:

    Non so quanto sia attendibile come esperimento ma confermo che la durata della batteria dell s7 in condizioni normali (no wifi e 4g) è per me soddisfacente portandomi sempre a sera.

  4. Luigi Esposito ha detto:

    Ma tu guarda st’imbecille

  5. matteo0026 ha detto:

    Beh… 6 ore di schermo senza fare niente e alcuni telefoni iniziavano gia a spegnersi… indecenza… almeno tutti dovrebbero arrivare a 14-15, in modo che quando si usa un telefono con la luminosità al massimo, caldo (ovviamente perche lo si usa e perche non è sempre inverno :D) , con segnale ballerino che qualche volta va in ricerca, qualche giochino, e magari con bluetooth acceso perchè si ha lo smartwatch, fare 6-7 ore di schermo… Gli OEM guardano sempre la sottilezza dei suoi telefoni… ma perchè non fare un top di gamma con una batteria che mi porti a sera (in qualsiasi caso!) ?????

    • zazzappiaman ha detto:

      io 6-7 ore li faccio con lo Xiaomi in uso quotidiano, se non gioco…

      • matteo0026 ha detto:

        Quale Xiaomi? Senza giocare? Ceh anche io se sto a casa sempre in wifi e luminosità al minimo faccio 6 ore e passa di schermo, screenshot alla mano… Ma non posso ridurmi a tutto ciò, impossibile… Se faccio quello che devo fare arrivo con niente a 3 ore… E nel primo pomeriggio devo fare una ricarica, completa se devo uscire la sera. 2 ricariche al giorno? No grazie. E la batteria è nuova di zecca, cambiata dall’assistenza lg

        • LH44 ha detto:

          ma secompri lg cosa vuoi pretendere?

          • markbass91 ha detto:

            Un kebab!

          • LH44 ha detto:

            Vero

          • matteo0026 ha detto:

            Era il migliore che ho trovato in negozio e sono stato costretto a comprare un telefono da lì… Sennò a sto tempo avevo un zenfonino…

          • LH44 ha detto:

            A prescindere lg noncne comprare.

          • matteo0026 ha detto:

            Eh vabbe, ma comunque si difende bene, non benissimo, ma è tanto meglio di altre schifezze. Il zenfone 2 da 5″ è una ciofeca in confronto

          • LH44 ha detto:

            Dipende huawei in questo moment9 sono al top

          • matteo0026 ha detto:

            Ahahahah Huawei bella ciofeca, mi fa schifo la ui cinesata…

          • rexandrex ha detto:

            ma perchè dici stupidaggini? ciofeca perchè non piace a te? i dispositivi huawei in rapporto a quanto costano hanno una qualità ottima ( so quello che dico, in famiglia abbiamo un P7, un P8, un G6 ed un Honor7) ed una ricezione eccezionale ( avevamo due Lg G3 venduti in quanto il segnale era un miraggio).
            Inoltre la Emui ti consente un livello di personalizzazione e di controllo del sistema che con gli altri te lo sogni.
            Non c’è l’app drawer? ecchisenefrega, non ne sento assolutamente la mancanza,anzi: mi faccio una homescreen per ogni tipologia di app e mi trovo benissimo così.
            Direi che più di molti altri huawei punta alla sostanza (specialmente col brand Honor) mantenendo prezzi umani.

          • matteo0026 ha detto:

            Non mi piace l’interfaccia, anche lasciando stare che manca il drawer… La ricezione… Ok, può starci, ma non è tutto… A me deve piacere un telefono, non solo esteticamente (riconosco che alcuni modelli sono belli), ma comunque oggi come oggi come qualità – prezzo c’è roba decisamente migliore… Iniziamo da Xiaomi

          • rexandrex ha detto:

            non ho mai avuto uno xiaomi e mai ne ho visto uno dal vero, quindi potrebbe essere sicuramente come dici tu.
            Il fatto che un telefono debba piacere è sicuro, il mio appunto era solo sul fatto di definire una ciofeca dei prodotti validissimi solo perchè non ti piace lo stile dell’interfaccia.

          • TomTorino ha detto:

            Ho sempre avuto xiaomi negli ultimi anni e ritengo vero quello che dici, ma solo nella fascia bassa. In quella superiore, facendo attenzione alle offerte, porti a casa qualcosa di simile ma con garanzia ufficiale sul territorio.

          • LH44 ha detto:

            No assolutamente. Non esagerare. La ui porta una serie di funzionalità e ottimizzazioni fatte bene al pari di xiaomi e meizu

          • matteo0026 ha detto:

            Vabbe le ottimizzazioni… Ma prenderei sempre e comunque Xiaomi (la flyme non mi piace quanto la miui), proprio per il prezzo e quello che danno.

          • LH44 ha detto:

            La flyme è la migliore per ottimizzazione , fluidità, e rifinitura

        • zazzappiaman ha detto:

          mi4w, sempre in 3g, luminosità automatica, qualche partita a clash royal, 6 ore di media. Cambia il tuo lg, 3 ore non le faccio manco giocando e con la luminosità al massimo!

  6. christian ha detto:

    Wifi disabilitato, Bluetooth spento, Sim Rimossa!! Perché a questo punto non hanno effettuato il test a dispositivi spenti?

  7. Candido ha detto:

    Il mio meizu m3 internazionale non lo batte nessuno

  8. Manu Ventura ha detto:

    Ci manca che non portino a sera che costano un occhio della testa, il mio X6pro sotto WiFi e senza giochi (ma si a tutto il resto) mi fa arrivare anche alle 22 con ? in automatico (e costa un decimo)!

  9. Iacopo Guarducci ha detto:

    Sul mio Note 5 nel menu rapido c’e’ l’opzione risparmio batteria.
    Generalmente arrivo sino a sera con wifi e BT attivi (ho la connessione con lo smartwatch)…
    Talvolta devo applicare per un paio d’ore la funzione cardio con la fascia bt toracica ed i consumi aumentano.
    In tali casi se attivo la funzione risparmio batteria tutto SEMBRA funzionare come prima ed arrivo agevolmente a sera.
    Non ho ben capito come funziona questa opzione di consumi ridotti…
    Qualcuno mi può dare dei chiarimenti?

  10. Candido ha detto:

    Il mio test invece con sim attiva e navigazione sotto wifi con meizu https://uploads.disquscdn.com/images/fe94c7a30dfb3d85724fbb8042e0237bbfcc7a83b7b940fe2fe5b51aae4acde5.jpg m3 note

  11. giorgio ha detto:

    Il mate 8 ve lo siete giocati? O era troppo mettere questo super smartphone con le ciofeche zamzung? Allora vediamo se attivate tutti i sensori, la luminosità ? decente, con tutti questi ? smartphone che costano centinaia di ? euro, non arrivate alle ? 16. Tutti i sensori accesi più bluethoot collegato smartwach, 2 mail sinc, call Recorder, wathsapp, wechat, Twitter, Facebook, Instagram, ecc, ecc, ecc arrosite, altro che top di gamma, per favore fate ridere i polli.

    • Davide Marone ha detto:

      Perché non la finisci di dire cavolate? Uso un s7 edge per lavoro con 3 mail in push , Bt sempre attivo connesso a un pebble. Circa 20 telefonate al giorno wi-fi attivo la sera twitter e fb sempre connessi e non vado oltre…. Accendo alle 7 di mattina e alle 23 di sera ho ancora almeno il 20% di batteria….forse sei tu che fai ridere senza aver provato…

      • giorgio ha detto:

        Sarà l’unico s7 del mondo ? a fare questo, ma sicuramente chi legge non è certo un pirlone come quello che scrive, posta uno screen o sparisci che è meglio

        • Davide Marone ha detto:

          Prima di tutto cerca di essere educato! Pirlone lo dici a qualcuno della tua famiglia. Secondo chi deve sparire sei tu se non vuoi leggere i miei commenti. Terzo impara l’italiano e soprattutto l’educazione!

          • giorgio ha detto:

            Senti coglione hai iniziato tu a rompermi i coglioni per primo, quindi devi essere uno che è stato cagato, e non partorito. Detto questo o esci lo screen delle porcate che dici, o levati dalle palle troll

          • Davide Marone ha detto:

            Ignorante maleducato…

        • Phill ha detto:

          Inutile risponderti…

          Probabilmente sei solo il classico rosicone che compra cinesi perché non può permettersi lo smartphone che vuole…

          Non ti posto alcuno screen perché la rete e strapiena di prove e video dell’S7…si può discutere di tante cose, ma come autonomia questo smartphone resta al top…provalo invece di sentenziare…

          O continuana comprare cinesi al top che risparmi e non sbagli…

          • giorgio ha detto:

            Quanto sei patetico, io lo avuto quel zamzung s7 edge, e non mi arrivava alle 16 con il mio uso, e senza giocarci perché ci lavoro con i telefoni. Postalo lo stesso lo screen anche se il web e strapieno come dici tu, sai come si fa? Huawei Mate 8 costa 599 euro, sei tu che sei un troll zamzung che non sa nemmeno dove vivi

          • Phill ha detto:

            Appena ho 5 minuti liberi mi fingo impressionato…

            Come ti ho detto inutile rispondere…

            You are doing in the right way…keep going!

          • giorgio ha detto:

            Lasciamo perdere gli ebeti, non rispondo più a chi sostiene mirabolanti performance di presunti top di gamma, senza postare un semplice screen consumi della batteria (2,30 di display).

          • Phill ha detto:

            Hai ragione…

            Continua a comprare “veri” top di gamma che ti permettono di fare 10 h di schermo per il tuo “lavoro”…

            Lascia a noi che non meritiamo simili ciofeche come l’S7…

            Continua così…

          • Claudio Biesuz ha detto:

            Questo è lo screen del mio s7, le immagini parlano da solo credo…

          • giorgio ha detto:

            Buono, ovviamente tutti i sensori disattivati.

          • Claudio Biesuz ha detto:

            Tutto attivo, tranne il Bluetooth, ma di solito ho attivo anche il Bluetooth con il gear Fit collegato tutto il giorno… In ogni caso faccio non meno di 5h di schermo dalle 7e30 alle 2 di notte e mi rimane sempre il 20%, tengo a precisare che non sono un fan boy di Samsung, ma ad oggi a mio parere è il MIO miglior terminale a 360 gradi, lo uso soprattutto per lavoro e l’autonomia e la fluidità avuto con s7 edge non l’ho mai avuto con nessun altro telefono! Quindi a chi dice che s7 fa schifo, devo supporre come altri che “se la volpe non arriva all’uva dice che è acerba”!
            Peace&love

          • Davide Marone ha detto:

            Le immagini come dici parlano da sole…quindi siamo già in 2 ad avere una ciofeca di s7 edge…quindi ti tocca sparire anche a te….

          • Claudio Biesuz ha detto:

            Capisco bene che inconsciamente uno cerca di “tirare l’acqua al suo mulino”, però basta “provare” ciò che si dice e si evitano discussioni/incazzature inutili! Poi l’importante è che ognuno sia soddisfatto del proprio acquisto, poi attenzione ci sono persone che non essendo soddisfatti del proprio acquisto degrinano gli altri …

          • Davide Marone ha detto:

            Lascia perdere tanto è inutile ragionare e scambiare opinioni con i maleducati.

          • Phill ha detto:

            Ma si il mondo è bello anche per questo…le opinioni si scambiano liberamente…
            E certa gente sfoga le proprie frustrazioni dietro una tastiera…in fondo magari li aiuta…
            La maleducazione è solo quanto rimane a chi non ha argomenti di discussione…come ribadito basta solo smettere di rispondergli in quanto del tutto superfluo.

          • giorgio ha detto:

            “perché non la finisci di dire cavolate” questa è la classica frase di un commentatore educato.

          • TomTorino ha detto:

            i cinesi li compri per risparmiare oppure per passione. dopo certe cifre è meglio investire in un prodotto con buona assistenza. E mi spiace dirlo ma sono gli iphone ad averla.

          • Phill ha detto:

            Condivido,

            Ma mi chiedo se avete mai usufruito di assistenza Samsung…per la TV ho fatto richiesta on line domenica pomeriggio…lunedì mattina sono stato chiamato dalla loro assistenza. Nel pomeriggio dello stesso lunedì sono venuti a prendersi la TV e mercoledì mattina era di nuovo a casa mia riparata (mainboard sostituita per problemi al 3D…) disguidi zero…
            Con i cell (ed ho avuto tutti i Galaxy S sino ad oggi, tranne il 6…tutti i note tranne il 5 e svariati medi di gamma in famiglia…) l’unica esperienza avuta e con il galaxy S3 mini della mia compagna che è stato portato in assistenza per problemi al tasto laterale e restituito funzionante dopo 3 giorni. In più estensione di garanzia tramite lettera da Samsung per 1 mese per “scusarsi”.
            Non so cosa vogliate di più ma come assistenza a me samsung pare ottima.
            P.s. non sono un fan di samsung più di tanto…almeno non per i cell, ma con amoled e tasto fisico c’era davvero poca scelta negli ultimi anni…i note sono impagabili nel mio lavoro (ing. Elettrico…) uso infatti il note come telefono da lavoro e S7 come cell personale.

          • Zen ha detto:

            Beato te. La mia è stata via 45gg (credo aspettassero il pannello o non so cosa). Idem per l’assistenza premium, ai tempi, quando chiamavi, dovevi incrociare le dita perchè rispondessero :/
            Se oggi è migliorata, buono a sapersi :)

          • Phill ha detto:

            dici che sono stato fortunato?

            possibile, 2 interventi di garanzia non sono un numero valido per una statistica…
            ma di sicuro la mia esperienza è del tutto positiva, e risale a 1 anno e mezzo fa…

          • Zen ha detto:

            Mmm…la mia risale a parecchio tempo fa (4 o 5 anni), può darsi che sia migliorata, anzi, ci spero ;)

  12. Pasu ha detto:

    Ma che test é? Un test di autonomia senza abilitare niente, nessuna sincronizzazione attiva…é ovvio no che vince chi ha una batteria piú grande, e l’ottimizzazione? Dove la mettiamo? Ma per favore…andate in vacanza va che é meglio….

  13. lean ha detto:

    Ho aperto la.news pensando fra me e me “oh finalmente qualcosa di utile”. . .

  14. Starantolone ha detto:

    Valutazioni e coclusioni: Test totalmente Inutili xchè Non simulano x niente l’utilizzo medio e questo cambia TOTALMENTE il risultato dei vari terminali.
    Non hanno preso in considerazione alcuni termiali, Veri top di gamma … , chissa xchè !?.
    Sebrano dei test fatti su richiesta, più ché Test reali e razionali …..
    Altri commenti sarebbero superflui …. .

  15. Pat ha detto:

    Io mi tengo stretto il mio g2…. Con uso medio arrivo ancora tranquillamente a sera con il 40% ?

    • matteo0026 ha detto:

      Oddio, io devo fare anche 2 ricariche al giorno

      • Pat ha detto:

        Non é che col tempo la batteria ti sia partita?
        Perché il mio sinceramente pur avendo 3 anni regge mooolto bene… Ovvio poi che se inizi con giochini e menate simili quelle ciucciano…. Ma 2 ricariche in un giorno ad un g2 mi sembra strano….

    • rexandrex ha detto:

      concordo. io da LG sono passato ad un honor 7 e devo dire che tenendo attivo bt (pure io con pebble) wifi, dati mobili,wa e gmail sempre attivi telefono acceso dalle 7 del mattino alle 23 circa ( di notte in modalità aereo) ,usandolo normalmente per lavoro ci faccio una giornata completa e il mattino del giorno dopo.

  16. Nigel ha detto:

    io sono davvero strabiliato dalla durata del mio huawei P9… 2 giorni pieni senza strapazzarlo troppo.

  17. TomTorino ha detto:

    il che significa che lg g5 e p9 sono i concorrenti che gli danno maggior noia

  18. lucifero79 ha detto:

    ogni tanto c’èbisogno di fare qualche spot…

  19. Zen ha detto:

    Giusto ieri guardavo un video di techradar…i risultati mi sembrano differenti. Merito delle nuove rom o cosa?

  20. Andrea ha detto:

    Ma l’iPhone 6s plus, one plus 3 perché non ci sono nel test?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com