[ad#antonio]
Le Sony Lens G sono due lenti che in una piccola unità permettono agli utenti di ottenere scatti sempre ottimi e di alta qualità.
Il tutto grazie alla possibilità di avere un nuovo software personalizzato, una propria ottica, un motore per lo zoom, un proprio processore, slot per microSD ed anche connessione Wi-Fi e NFC.
Insomma una dotazione completa per essere solamente una lente da collegare al nostro smartphone. Il primo è semplicemente un sensore CMOS da 18 megapixel con lente f/3.3-5.9 e zoom 10x, il secondo è un sensore da 20.2 megapixel Exmor R con lente f/1.8 Carl Zeiss, simile a quello che troviamo su Nikon 1.
Queste nuove lenti dovrebbero essere presentate durante il prossimo evento del 4 Settembre in compagnia del camera-phone Sony Honami.



Nell’ ultima foto lo smartphone non è xperia z, secondo xperia blog si tratterebbe del sony honami
mmmm interessante……
…… si…. interessante scoprire chi lo avra’ comprato per poterlo deridere a dovere.
portarsi sta porcata quando le dimensioni sono superiori ad una compatta che fa sicuramente foto peggiori…
…. si…. interessante… ne compro due etti
Minchia ma che t ha fatto la Sony? Io non giudicherei mai una cosa senza averla provata..è una bella idea…vediamo se pratica
wow, cazzata ala sony
[…] (…)Continua a leggere Sony Lens G: la lente da professionisti per i nostri device Android su Androidian… […]
Ok, farò il bastian contrario ma a me ‘sta cosa piace.
Mi spiego: sicuramente farà foto peggiori di una compatta, ma invece di portarmi dietro compatta e cellulare porto solo obiettivo e cellulare. Secondo me è già un passo avanti!
pero devi stare sempre li a montare smontare che tradotto con le plastiche:
Traduzione: ” Si romperà!!!”
e si rompera’ un piolino cosi scrauso che l’obiettivo non si potra’ piu’ montare e allora li con l’attak a riattaccarlo, sbagliando e fondendo cellulare ad obiettivo.
riceverai una chiamata, poi un’altra, poi un whatsapp, un sms, e starai li con il pataccone di obiettivo ormai un tutt’uno con il chiacchierone che ormai sara’ diventata una reflexphone
non fara’ il botto questo prodotto
o forsei si…. mi sembra una minchiata col botto! ;)
sei sicuro. farà foto da reflex perchè non è un sensore per smartphone
Il sensore di una relfex è circa 7 o 8 volte più grande, non esagerare, non si avvicineranno minimamente. Qeuste sono delle compatte private del display LCD posteriore.
beh non si sa di che compatta parli,ce ne sono certe che fanno le foto da schifo,sopratutto quelle fino ai 100 euro.
Bhe, lì non indica la dimensione del sensore, ma già il fatto che è un Exmor R (da 20.2 megapixel, quindi dubito sia un sensorino minuscolo) e per di più con lente f/1.8 Carl Zeiss, rende pressochè certa l’ipotesi che sia migliore di praticamente ogni compattina da supermercato (mentre confrontato con le compatte premium, bhe, lì bisognerà per forza attendere i test)
Sicuramente non farà foto peggiori di una compatta, soprattutto il sensore con ottica fissa 1/8…magari peggiori di una compatta premium si, ma non delle compatte generiche….
[…] (…)Continua a leggere Sony Lens G: la lente da professionisti per i nostri device Android su Androidian… […]
Bella idea!! Speriamo non costi un botto!!
Sarà pure una trovata che puo’ avere una suo riscontro… Ma la cosa preoccupante per me sono i costi… Posso spendere svariate centinaia di euro per: smartphone, reflex obiettivi reflex ed ora obiettivi smartphone???
Secondo me é pure una bella cosa.. Bisognerà vedere la resistenza
Ma non ho capito, il sensore è incorporato nella lente?
Si, è incorporato
…dove andremo a finire…….
Sony inventa il mondo! Cose del genere ci sono sin dal primo iphone !
senza offesa eh…ma per avere la fotocamera frontale e il flash led abbiamo dovuto attendere l’iph 4 , mentre da 10 anni prima c’era chi lo proponeva su i propri cellulari…mettetevelo in testa che iphone non ha aggiunto nulla-
No quelle che c’erano fino ad oggi erano semplici lenti da montare sopra alla camera dello smartphone…..come emttere un binocolo sopra al telefono e scattare…..questo è un all in one sensore + ottica che dialoga col telefono…poi magari funzionerà male, ma il concetto è totalmente diverso
[…] Fonte – Androidiani […]
Bella idea. In pratica è una compatta senza il display che viene controllata dal cellulare via Wi-Fi e quindi anche a distanza.
robetta commerciale per chi non sa come buttare i propri soldi. una buona ottica fissa carl zeiss da montare su una reflex, costa un mille euro come niente (e non c’è nulla da dire sono ottime). Queste cose sembrano più diversificazioni di mercato per riciclare qualche avanzo di lente e propinarlo come innovazione tecnologica. Se volete fare buone foto, ci vuole una buona macchina e voglia di imparare ad usarla, se volete bei ricordi basta la qualità di qualunque smartphone in commercio.
La stessa cosa ti direbbe un fotografo da studio per la tua ottica “carl zeiss” e la tua reflex. Vuoi mettere con una buona macchina a banco ottico per lastre 4×5″?
e quanto costa?…poi bisogna sempre montarlo,smontarlo ecc senza contare che poi sarà una buona ottica,ma al buio non serve xkè il flash led di un cell non potrà mai sostituire il flash xenon di una compatta,è poi anche se così non dovete portarvi appresso la macchina fotografica,in ogni caso dovete portavi appresso questo obbiettivo,che dalle dimensioni non mi sembra poi così compatto…per me non ha senso…molto meglio comprarsi una compatta…
Una cosa utile, altro che quello schifo dell’S4 zoom
Sarebbe bello poterlo utilizzare separato dal cellulare per effettuare inquadrature particolari dall’alto o dall’esterno di uin veicolo
Bella alternativa al tanto blasonato Nokia pureview, con il grande vantaggio di poter esser usato con ogni smartphone…..o quasi,tanto la mela e nokia sono già al di sopra di tutti :-D
[…] Fonte – Androidiani […]