Qualcomm Snapdragon S4 Pro: test su Sony Xperia Tablet Z per mostrarne le potenzialità

10 Marzo 201324 commenti

Qualcomm è uno tra i produttori di chipset per i nostri device Android più attivi del 2013. Anche il rivale Nvidia fa molto parlare di sé grazie al nuovo Tegra 4 ma sembra essere la nuova soluzione Qualcomm quella maggiormente apprezzata. Con il quad-core Snapdragon S4 Pro il produttore è riuscito ad avere il consenso di Google per il nuovo Nexus 4 (nonostante il Tegra 3 su Nexus 7) ma lo stesso SoC lo possiamo trovare su molti altri device come Xperia Z e Xperia Tablet Z di Sony.

Lo Snapdragon S4 Pro non è la soluzione più recente di Qualcomm ma è certamente ancora molto attuale e da fascia alta.

Proprio per questo il produttore statunitense ha voluto mostrarne le potenzialità in un nuovo video pubblicato su YouTube servendosi del nuovo Xperia Tablet Z, uno dei tablet più apprezzati del momento soprattutto per il design ultra-sottile (il più sottile del mercato).

Snapdragon 600 ed 800 sono le soluzioni più recenti ma certamente l’S4 Pro non è da trascurare e proprio per questo il produttore continua a ricordarcene le potenzialità grazie ai quattro core che lavorano in modalità asincrona e quindi svolgono differenti operazioni a differenti frequenze a seconda del carico di lavoro, in modo tale da ottenere anche un maggiore risparmio energetico.

Di seguito troverete il video esplicativo di Qualcomm:

httpvh://youtu.be/f6jxhBCZ_2k

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com