[ad#antonio]
Lo Snapdragon S4 Pro non è la soluzione più recente di Qualcomm ma è certamente ancora molto attuale e da fascia alta.
Proprio per questo il produttore statunitense ha voluto mostrarne le potenzialità in un nuovo video pubblicato su YouTube servendosi del nuovo Xperia Tablet Z, uno dei tablet più apprezzati del momento soprattutto per il design ultra-sottile (il più sottile del mercato).
Snapdragon 600 ed 800 sono le soluzioni più recenti ma certamente l’S4 Pro non è da trascurare e proprio per questo il produttore continua a ricordarcene le potenzialità grazie ai quattro core che lavorano in modalità asincrona e quindi svolgono differenti operazioni a differenti frequenze a seconda del carico di lavoro, in modo tale da ottenere anche un maggiore risparmio energetico.
Di seguito troverete il video esplicativo di Qualcomm:
httpvh://youtu.be/f6jxhBCZ_2k
[…] Anche il rivale Nvidia fa molto parlare di sé grazie al nuovo Tegra 4 ma sembra essere la nuova soluzione Qualcomm quella maggiormente apprezzata. Con il quad-core Snapdragon S4 Pro il produttore è […]
che cambia tra questo e quello del nexus 4? sono uguali?
Si cambia solo l ottimizzazione fatta dal produttore :)
è già più che ottimizzato sul nexus 4, non prevedo miglioramenti così degni di nota.
Ma esiste l’800? Io sapevo che non esistesse!!
Esiste ma si dice esca alla fine delq2 di quest anno :)
Allora tecnicamente non esiste (ancora) XD
Esiste! Lo hanno gia presentato con il 600
Ho visto i benchmark tra optimus g e xperia z e stravince optimus g. Alla sony ottimizzano poco infatti il loro launcher tende a scattinare con un paio di widget in +. Se devo prendere un top gamma c’è solo htc, samsung o nexus4 ;) E non parliamo di display altrimenti sony ne esce con le ossa rotte.
Io ho xperia z e devo dirti che anche con parecchi widget non scatta e il famigerato display e’ semplicemente straordinario per colori vivi e reali.
P.s. ho anche note2 e quindi posso parlarti con cognizione di causa
Concordo in pieno!!! Anche io possessore di note2 ed xperia z.
Consiglio vivamente i professionisti del virtiale a parlare solo dopo aver provato un oggetto per un periodo ragionevole ( non per aver toccato quello di un amico).
Per i possessori di Xperia Z: avete mai sperimentato reset del telefono casuali o sistematici?
In questa prima settimana di possesso, no
Grazie del feedback!
il display è sempre il solito TN usato anche in tutta la gamma 2011 2012 e ora 2013 e io ho xperia U da quasi un anno quindi so di cosa parlo, basso angolo visuale e neri che sono grigio scuro, ovviamente nella galleria immagini i colori vengono pompati e i neri scuriti leggermente grazie al software bravia2, se sony usasse gli ips non avrebbe bisogno di bravia1e2. I display TN son fascia media come qualità mentre ips e amoled son fascia alta. A livello software molte marche come samsung, lg, htc etc girano meglio a livello ottimizzazioni, infatti questo è il mio ultimo xperia sia per i non aggiornamenti (lasciato ad ics solo dopo 6 mesi mentre tutte le altre marche aggiornano sia fascia media che bassa) sia per altri motivi. ;)
Shanefalco proprio nn la smettera mai…..
io parlo di fatti e verità voi parlate a vanvera perchè non sapete neanche la differenza tra un TN e un IPS e non avete mai avuto un android sony…io ne ho avuti 2 (x10mini e ora xperia u che userò per un altro anno) e per questo motivo che dirò addio a sony (e non parlo di aggiornamenti altrimenti crolla tutto il palco sony).
Capo… io ho avuto xperia s fino a una settimana fa… E adesso ho lo z !.. xke dovrei difendere Sony senò?? Poi più ke parlare a vanvera sui display penso che il Tn o tft.. X qnto arretrato renda colori molto più belli e reali rispetto ad esempio ad un amoled.. Che detto tra noi penso sia il peggio sul mercato… Nn esiste al il nero cm metro di giudizio.. Basti al guardare il bianco Samsung per esempio.. Senza poi parlare dell angolo di visuale ke è il parametro più assurdo per valutare.. Sony e tornata da poco fare cellulari.. E io la vedo in crescita..
Cmq ho avuto xperia s e ora z… Ottimi device… E il Tn per qnto arretrato e molto meglio di amoled.. A mio parere kiaramente…
Ciao, io ho un xperia s il quale schermo ha i neri più profondi di apple e bianchi più fedeli di Samsung, ho provato l’xperia u e non ha nulla a che vedere con i top di gamma attuali di sony! Poi, da studente di design, adoro le scelte estetiche di sony, sempre nuove e pluripremiate! L’unica azienda che CREA ciò che vende.
Ricordatevi che lo monta anche Optimus G non solo Sony Z…….e su optimus è pure più performante che sulla bella baracca Sony….
Ma non si parlava del tablet? Boh.
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm Snapdragon S4 Pro: test su Sony Xperia Tablet Z per mostrarne le potenzi… […]
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm Snapdragon S4 Pro: test su Sony Xperia Tablet Z per mostrarne le potenzi… […]