Samsung Galaxy Tab 8.9 (TIM): disponibile l’update ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich

31 Marzo 201322 commenti
Nonostante ormai l’argomento di principale discussione sia Android 4.1/4.2 Jelly Bean ci sono ancora alcuni dispositivi sul mercato fermi a Gingerbread o Honeycomb e quindi in attesa dell’update ad Ice Cream Sandwich. Uno di questi è il Samsung Galaxy Tab 8.9, il quale in queste ore sta ricevendo ufficialmente il nuovo update ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. L’update è disponibile anche in Italia per il dispositivo brand TIM e potrete inoltre effettuare l’installazione manuale tramite Odin.

[ad#antonio]

Alla vigilia di Android 5.0 Key Lime Pie ancora sentiamo parlare di Honeycomb, la versione Android con meno successo del mercato, ed ICS.

Queste sono le versioni Android protagoniste del cambiamento del Galaxy Tab 8.9, un tablet dual-core di scarso successo e fermo ad ICS.

Samsung ha promesso ai propri utenti che tutti i prodotti Galaxy dual-core verranno aggiornati ad Android 4.2.2 Jelly Bean ma se il Galaxy Tab 8.9 ha appena ricevuto ICS 4.0.4 chissà quanto ancora si dovrà attendere per JB.

Tutti gli utenti in possesso del Tab 8.9 brand TIM potranno felicemente aggiornare il proprio device ad ICS ma per tutti coloro che non vogliono attendere ulteriormente è disponibile al download il firmware ufficiale da poter installare manualmente tramite Odin.

P7300XXLQD_P7300TIMLP5_TIM

Quali migliorie avete riscontrato con ICS?

 

22 risposte a “Samsung Galaxy Tab 8.9 (TIM): disponibile l’update ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich”

  1. lori ha detto:

    Meglio che niente

  2. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Tab 8.9 (TIM): disponibile l’update ad Android 4.0.4 Ice Cre… […]

  3. Vittorio Filice ha detto:

    è in questi momenti che mi ricordo perché ho comprato un Nexus :D

  4. Francesco D'Agostino ha detto:

    Vabbè ma è brand TIM, quindi penso che la colpa non sia di Samsung

    • Tersicore1976 ha detto:

      La colpa è di Samsung che permette la personalizzazione da parte di terzi del proprio firmware per avere… che cosa? 2 applicazioni in più personalizzate da TIM… Discorso diverso resta per H3G, che riscrive di sana pianta il comparto MODEM, infatti avendo accordi in roaming con TIM , ma sopratutto una copertura non completa sul suolo italiano, se vuole vendere i suoi abbonamenti quasi per forza deve garantire l’assenza di soglie extra, altrimenti sai come sono contenti gli utenti? Infatti la maggior parte dei problemi di roaming per chi ha la TRE avviene su firmware stranieri (vedi quello Francese)…

      • Luke_Friedman ha detto:

        Perché, Google invece non lo fa? Comunque è un sistema libero, è normale che i vari brand ci facciano modifiche e se ne approfittino… Se questo non ti piace… Bè ti resta l’iPhone o i BB!

        • Tersicore1976 ha detto:

          Sempre le solite risposte inutili; “non ti piace, cambia”. Google è obbligata a farlo: ha creato Android per far usare i suoi servizi, e un firmware di Samsung è molto diverso da un firmware “puro” che gira sui Nexus. Quindi che ci vogliano dei mesi per crearlo lo capisco. Un firmware brand e/o nazionale di Samsung avrà si e no 3 o 4 modifiche che impiegano 7 mesi ad inserire. Un firmware solo a livello Europeo e sarebbero tutti più contenti.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Guarda che ci ho lavorato sulla touchwiz, e posso dirti che da Android stock cambia quasi solo l’interfaccia grafica. E continuo a dire che su un sistema libero è normale che ci speculino su!

      • Francesco D'Agostino ha detto:

        Ma tutti permettono la personalizzazione del firmware! Se non la si vuole allora dovrebbe intervenire Google e fare in modo di abolire le personalizzazioni da parte degli operatori.

        • Tersicore1976 ha detto:

          Che Samsung possa intervenire per creare il suo firmware con le sue funzioni ci stà: altrimenti non avremmo mai avuto la serie “Note”: ha dovuto creare sia l’hardware, che il software che l’SDK per permettere ad altre di App di funzionare.
          Che Samsung rilasci oggi per la Francia, domani per la Germania, tra un mese per la Spagna, tra 4 mesi per l’Italia, tra 6 mesi per H3G, tra 9 mesi per Vodafone non ha senso
          L’ho ribadito in diverse situazioni: c’è chi installa il primo firmware con la lingua italiana che esce, fosse anche della Croazia e non cambia una virgola da quello che sarà poi la versione ufficiale.
          Io penso che per evitare “questi problemi” Samsung possa benissimo fa uscire UN solo firmware per il mercato Europeo, come del resto UNO solo è per gli USA da quel che mi risulta, e non è diviso per “stati”.
          Poi se si vogliono le personalizzazioni degli operatori e se servono d’avvero uno se le scarica, le app, non è tonto… Quando ho voluto provare il firmware NO Brand 4.1.2 per il Note 2 mi sono scaricato io le app che la TRE mi dava sul suo firmware, mi servivano e le ho prese… Se un utente Vodafone, che so, si può guardare il calcio in diretta (e funziona solo con il suo abbonamento) può benissimo scaricare l’applicazione dallo store avendo un firmware “EU”, senza aspettare un firmware uguale al 99,99% a quello non brand solo perché il server non trova coincidenza nel codice CSC.
          E’ questo che non capisco… ma le altre case, che non conosco, fanno lo stesso? Cioè fanno una versione per ogni paese? O fanno un firmware solo?
          Ci si lamente della frammentazione di Android e ci si permette di avere oggi ICS su un prodotto che lo aveva da ottobre e che ormai è fuori mercato da quasi un anno? Bho?

          • Francesco D'Agostino ha detto:

            Io non parlavo delle personalizzazioni di Samsung ma di quelle degli operatori. Condivido il pensiero sulla questione del firmware europeo e del fatto che tra i vari paesi i tempi di aggiornamento possano cambiare e non ha senso, ma comunque se per per brand TIM esce dopo 3 mesi dal rilascio dell’aggiornamento dei no brand e per brand Wind esce dopo 6 mesi, del tempo in più l’unico responsabile è l’operatore, visto che Samsung mette il firmware a disposizione di tutti e poi sta a loro “ottimizzarlo”.

  5. u ha detto:

    L’aggiornamento ufficiale per i no brand è uscito ad ottobre…. Complimenti alla Tim per la tempestività.

  6. massimo ha detto:

    scusate il mio via ota non dà nessun aggiornamento

  7. xpy ha detto:

    Non arrivano tutti insieme , aspettate massimo 24h o controllate che siano ita

  8. […] no-brand ha ricevuto già da un bel po’ di tempo l’aggiornamento in …Samsung Galaxy Tab 8.9 (TIM): disponibile l’update ad Android 4.0 …Androidiani.com […]

  9. […] Samsung Galaxy Tab 8.9 (TIM): disponibile l’update ad Android 4.0 …Androidiani.com (Blog)Nonostante ormai l’argomento di principale discussione sia Android 4.1/4.2 Jelly Bean ci sono ancora alcuni dispositivi sul mercato fermi a Gingerbread o Honeycomb e quindi in attesa dell’update ad Ice Cream Sandwich. Uno di questi è il Samsung Galaxy …Samsung Galaxy Tab 8.9 TIM: disponibile l’aggiornamento ad …Tutto AndroidSamsung Galaxy Tab 8.9 brand TIM: disponibile Android ICS 4.0.4Nexus Lab (Blog)Samsung GALAXY Tab 8.9 TIM: rilasciato l’aggiornamento ad …AgeMobile […]

  10. Samsung Galaxy Tab 8.9 (TIM): disponibile l’update ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Tab 8.9 (TIM): disponibile l’update ad Android 4.0.4 Ice Cre… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com