Lo smartphone diventa controller in Super Sync Sports, nuovo videogame Google

2 Marzo 201322 commenti

Più che un videogame vero e proprio, si tratta di un esperimento: Google ha infatti messo a punto una particolare "simulazione" sportiva che permette di cimentarsi in discipline come corsa, nuoto o ciclismo utilizzando lo smartphone o il tablet come controller.

Fruibile esclusivamente mediante il browser Google Chrome, e compatibile con dispositivi Android (da Ice Cream Sandwich in su) ed iOS (dalla versione 4.3 in su), Super Sync Sports, tramite la sincronizzazione pc-smartphone/tablet, consente dunque di trasformare il proprio dispositivo in una periferica di controllo.

E’ possibile scegliere tra tre tipi di competizione diversi, per vincere le quali sarà necessario utilizzare particolari gestures sul proprio dispositivo.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=aSmqq9RbiaU

Il gioco dà ovviamente il meglio di sè in multiplayer, modalità in cui ciascun giocatore utilizza il proprio device e tutti condividono lo stesso schermo principale.

Attualmente non sono disponibili ulteriori dettagli tecnici sulla realizzazione di Super Sync Sports. E’ possibile comunque provare il gioco collegandosi tramite PC a questo indirizzo, dopodichè all’indirizzo g.co/super tramite il proprio smartphone o tablet. Come precisato in precedenza, in entrambi i casi sarà d’obbligo l’utilizzo del browser Chrome.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com