Google Glass in aeroporto: ecco l’idea della compagnia aerea JetBlue

2 Marzo 201322 commenti

Sulla scia dell'iniziativa lanciata da Google, prosegue lo sviluppo idee sull'utilizzo di Google Glass proposte dai potenziali utenti: in questo caso è la volta di una compagnia aerea statunitense, JetBlue, che mostra un possibile utilizzo della periferica nell'ambito aeroportuale.


[ad#ad-tubiello]

JetBlue ha infatti inserito sulla sua pagina Google+ alcune immagini, visualizzabili tramite la gallery sottostante l’articolo, relative allo scenario citato:  tramite Google Glass sarebbe ipoteticamente possibile ricavare informazioni in tempo reale sul proprio volo, sullo stato del proprio bagaglio, sulla disponibilità di parcheggi o di prese di corrente.

Nulla di trascendentale, certo, e nulla che non possa essere immaginabile fare anche con il proprio e più o meno vetusto smartphone, ma sicuramente un concept valido. Staremo a vedere quali saranno poi le effettive applicazioni di Google Glass.

22 risposte a “Google Glass in aeroporto: ecco l’idea della compagnia aerea JetBlue”

  1. Alberto ha detto:

    Nemmeno l’autore di star trek ci avrebbe pensato.

  2. Ikaro ha detto:

    carina la cosa che ti fa vedere i posti a sedere vuoti… ma come facevamo prima :)

  3. smoq ha detto:

    Bella l’idea di spararsi radiazioni WiFi+4G+bluetooth direttamente sulle tempie e negli occhi

    • Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

      Be’, non credo faccia tanta differenza rispetto al tenere il cellulare in tasca o vicino al cuscino la notte… Poi nessuno ti obbliga a comprarli!!

      • elleti.brainvision ha detto:

        beh tenerlo in tasca e tenerlo in testa è diverso, decisamente.. non a caso dagli studi che hanno fatto si vede il surriscaldamento dovuto alle radiazioni della zona della testa e del cervello vicino alla quale si tiene il telefono durante la chiamata..
        tenere il telefono sul cuscino la notte.. boh, non l’ho mai sopportato e proprio non capisco chi lo fa.. io cerco sempre di spegnerlo o come minimo metterlo in modalità aereo!

        • Lucia Kikyo Giorgi ha detto:

          Certo che è più importante il cervello, ma secondo altri studi tenendo il cellulare in tasca si può diventare sterili (non mi ricordo le fonti ma erano affidabili, qualche giornalino scientifico XD)

        • dgero83 ha detto:

          scalda anche perche’ e’ caldo… propaganda becera. anche il termine radiazioni e’ usato propagandisticamente, ma c’e’ qualcuno che sa vermente cosa vuol dire radiazioni o onde elettromagnetiche? informatevi un po’! sono anni che va avanti questa storia delle radiazioni elettromagnetiche con gente agguerritissima con cellulare, wifi, microonde, ma quando chiedo se sanno davvero cosa sono le radiazioni elettromagnetiche mi guardano con gli occhi da pesce. forno a mircoonde e wifi no, ma televisione, forno elettrico, radio si… e il bello e’ che non sapete neanche che questi apparecchi vanno a onde elettromagnetiche!!! a volte e’ piu’ saggio stare zitti che dire cavolate.

          • elleti.brainvision ha detto:

            ma cosa diavolo c’entra!! punto prima non dobbiamo essere tutti scienziati e non dobbiamo sapere tutto di tutto! proprio per questo ci sono organizzazioni mondiali, no-profit o meno, che fanno e pubblicano studi! se poi mi dici che fanno solo propaganda, beh allora non si può neanche parlarne, non serve.
            a parte questo: è risaputo che ovunque ci sono onde potenzialmente dannose, certo, ma da quanto so io e da quanto ho letto e sentito, fanno molto più male più sono vicini al corpo umano o a determinate zone, per lo meno!
            e se vai a vedere su ogni manuale dio ogni elettrodomestico sono riportati i valori minimi e massimi emessi da quel particolare modello!!

            poi se dobbiamo dire che va beh., tanto prima o poi dobbiamo comunque morire,.. allora è un altro discorso!

            P.S.: e comunque, in generale, io credo sia meglio dire cavolate ed essere corretti – e quindi se si è intelligenti almeno un pochino, imparare qualcosa – piuttosto che stare zitti.
            ma queste sono opinioni..

        • Claudio Ravaglia ha detto:

          Io propongo di vietare qualsiasi “trasmissione” sulle frequenze d’onda dai 380 ai 760 nm, casualmente siamo tutti colpiti da queste radiazioni e nessuno dice nulla, VERGOGNA! Nel mondo tutti quelli che muoiono solo colpiti anche da questa radiazione, vi pare una causalità? Io non ci sto più ABOLIAMO TUTTO!

          • Francazzo da Messina ha detto:

            nel mondo tutti quelli che muoiono ….questa è fantastica…….c’è qualcuno che non muore nel mondo?
            Vuoi che muoro…..mi stai diludendo.

          • Gino ha detto:

            Un applauso per l’umorismo sottile, non so in quanti l’hanno capita

          • elleti.brainvision ha detto:

            addirittura, dai.. l’hanno capita tutti!! :D :D ormai è quasi un tormentone: vuoi che muoro?? :D :D :D

    • David ha detto:

      In realtà i rumors dicono che usufruirà della connettività cellulare dello smartphone(immagina la batteria con il 4G/3G…durerebbe davvero pochissimo)

  4. Google Glass in aeroporto: ecco l’idea della compagnia aerea JetBlue | Saperlo.eu ha detto:

    […] Sulla scia dell’iniziativa lanciata da Google, prosegue lo sviluppo idee sull’utilizzo di Google Glass proposte dai potenziali utenti: in questo caso è la volta di una compagnia aerea statunitense, JetBlue, che mostra un possibile utilizzo della periferica nell’ambito aeroportuale.(…)Continua a leggere Google Glass in aeroporto: ecco l’idea della compagnia aerea JetBlue su And… […]

  5. […] Sulla scia dell’iniziativa lanciata da Google, prosegue lo sviluppo idee sull’utilizzo di Google Glass proposte dai potenziali utenti: in questo caso è la volta di una compagnia aerea statunitense, JetBlue, che mostra un possibile utilizzo della periferica nell’ambito aeroportuale.(…)Continua a leggere Google Glass in aeroporto: ecco l’idea della compagnia aerea JetBlue su And… […]

  6. […] Sulla scia dell'iniziativa lanciata da Google, prosegue lo sviluppo idee sull'utilizzo di Google Glass proposte dai potenziali utenti: in.  […]

  7. FE4R ha detto:

    MA SE AVETE PAURA DELLE RADIAZIONI, NON COMPRATEVI APPARECCHIATURE TECNOLOGICHE !! VIVRETE LO STESSO …..E A QUANTO PARE PIU’ A LUNGO ;)

    • Francazzo Da Cosenza ha detto:

      poi sparatevi una giornata al sole a luglio senza telefonino…fenomeni

    • Gino ha detto:

      Se solo sapeste quante radiazioni c’erano anche ai tempi dei romani.. Cercate radiazioni gamma e fatevi venire un po d’ansia

  8. masterblack91 ha detto:

    Con sta situazione delle radiazioni state esagerando…solo prodotti approvati dalle normative mondiali…che rispettano determinati campi elettromagnetici ben al di sotto della probabile pericolosità…certo fanno male se si abusa,come con qualsiasi altra cosa al mondo…ma ripeto QUESTI PRODOTTI RISPETTANO DELLE SEVERE LEGGI MONDIALI X IL RISPETTO DEI CAMPI MAGNETICI…

  9. Google Glass in aeroporto: ecco l’idea della compagnia aerea JetBlue ha detto:

    […] Sulla scia dell’iniziativa lanciata da Google, prosegue lo sviluppo idee sull’utilizzo di Google Glass proposte dai potenziali utenti: in questo caso è la volta di una compagnia aerea statunitense, JetBlue, che mostra un possibile utilizzo della periferica nell’ambito aeroportuale.(…)Continua a leggere Google Glass in aeroporto: ecco l’idea della compagnia aerea JetBlue su And… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com